primo piano

Clamoroso Milik! De Laurentiis: “Può andare al Chievo, è possibile! Sarri, fai turnover in Champions”

Clamoroso Milik! De Laurentiis: “Può andare al Chievo, è possibile! Sarri, fai turnover in Champions” - immagine 1
C’è un’ipotesi clamorosa che rischierebbe di scombinare il fantacalcio. Arkadiusz Milik potrebbe passare al Chievo a gennaio, una strategia studiata dal Napoli per farlo recuperare dall’infortunio e giocare di più. Non è una voce di...
Guglielmo Cannavale

C’è un’ipotesi clamorosa che rischierebbe di scombinare il fantacalcio. Arkadiusz Milik potrebbe passare al Chievo a gennaio, una strategia studiata dal Napoli per farlo recuperare dall’infortunio e giocare di più. Non è una voce di mercato, ma una reale possibilità spiegata da Aurelio De Laurentiis a La Gazzetta dello Sport: “Milik al Chievo e Inglese al Napoli a gennaio? Vediamo, potrebbe essere una soluzione. Proveremo a convincere Arek. Lì potrebbe giocare con più continuità e accelerare così la ripresa totale”.

[adv]

IPOTESI CLAMOROSA - Per il fantacalcio sarebbe davvero clamoroso, un’ipotesi molto affascinante. Il polacco si è rotto il crociato il 24 settembre e potrebbe tornare in campo da febbraio e al 100% da marzo, come accaduto un anno fa. Al Napoli però non può giocare titolare, Sarri non può aspettarlo e farlo tornare in forma: c’è Mertens e non si può sbagliare. Da qui l’idea di farlo giocare per sei mesi al Chievo, quasi sicuramente già salvo e senza obblighi di classifica. Così potrebbe recuperare la forma per il Mondiale. Sarebbe la “contropartita” perfetta per Inglese, il cui arrivo a Napoli sarà in ogni caso, a meno di sorprese, anticipato a gennaio.


CONSIGLIO A SARRI - De Laurentiis dà una buona notizia per i fantallenatori che hanno i top player del Napoli, perché fa una richiesta particolare a Sarri. Per una volta un presidente chiede di fare turnover in Champions League: “Credo che domani contro il Manchester City si dovrebbero far riposare un po’ di quei giocatori che hanno giocato di più, per preservarli. La partita contro l’Inter è alle porte ed è altrettanto importante. Dovremo stare molto attenti contro l’Inter. In Europa dobbiamo preoccuparci solo di passare il turno, non di vincerle tutte”.