news

BREAKING – Clamoroso Genoa: tolta la squalifica a Izzo, torna già domenica

BREAKING – Clamoroso Genoa: tolta la squalifica a Izzo, torna già domenica - immagine 1
Novità clamorosa in casa Genoa. Si è espressa nella giornata di oggi la FIGC in merito alla richiesta di grazia per Armando Izzo. Secondo Sky Sport, è stata revocata la squalifica ad Armando Izzo. Il difensore era stato punito lo scorso 12...
Alessandro Cosattini

Novità clamorosa in casa Genoa. Si è espressa nella giornata di oggi la FIGC in merito alla richiesta di grazia per Armando Izzo. Secondo Sky Sport, è stata revocata la squalifica ad Armando Izzo. Il difensore era stato punito lo scorso 12 aprile dal Tribunale Nazionale Federale nell'ambito del processo sportivo sul calcioscommesse relativo alle presunte combine delle partite Modena-Avellino del 17 maggio 2014 e Avellino-Reggina del 25 maggio 2014. Inizialmente la squalifica era di 18 mesi, poi ridotti a 6. 

[adv]

COL GENOA - Il calciatore era stato condannato per omessa denuncia e la stessa Procura, che si era trovata l'impianto accusatorio demolito, non aveva neanche presentato ricorso. La squalifica di Izzo si conclude quindi oggi, anziché ad inizio ottobre. In attesa del comunicato ufficiale, il Genoa può sorridere: il difensore sarà a disposizione già dalla gara di domenica contro l'Udinese. Izzo si è sempre allenato con i compagni e in estate aveva anche avuto l'autorizzazione per disputare alcune amichevoli estive. Adesso potrà tornare il pilastro della difesa di Juric. Nei piani dell'allenatore del Genoa ora Izzo giocherà al posto di Biraschi sul centro-destra. Confermato Rossettini al centro, con Gentiletti sul centro-sinistra.


FANTACALCIO - Al fantacalcio Izzo è una garanzia: in estate è stato cercato anche dall'Inter. Adesso Izzo torna a disposizione, pronto a riprendersi il posto da titolare nella difesa del Genoa, In lista Gazzetta, Izzo è valutato 7 milioni. E' un difensore su cui fare affidamento, ha sempre dato grandi garanzie e Juric è pronto a rilanciarlo dal 1'. Se non subito a Udine, nella gara successiva contro la Lazio.