primo piano

Clamoroso Gasperini: “Senza Spinazzola cambio modulo! Petagna a 12 gol, il Papu…”

Clamoroso Gasperini: “Senza Spinazzola cambio modulo! Petagna a 12 gol, il Papu…” - immagine 1
A tutto Gasperini. A pochi giorni dall’inizio della stagione, l’allenatore dell’Atalanta ha parlato all’Eco di Bergamo: “Ho otto giorni per inserire de Roon, è vero che Freuler è cresciuto. Ma Spinazzola non ha...
Guglielmo Cannavale

A tutto Gasperini. A pochi giorni dall'inizio della stagione, l'allenatore dell'Atalanta ha parlato all'Eco di Bergamo: "Ho otto giorni per inserire de Roon, è vero che Freuler è cresciuto. Ma Spinazzola non ha giocato a Valencia e col Venezia e non ci sarà con la Roma. Per me è un titolare inamovibile, ma questo è un problema tra Atalanta e Juventus. Vediamo come finirà il mercato. A giugno ci siamo detti: parte Kessiè, gli altri restano. Invece abbiamo perso Conti. Se ora partirà Spinazzola può essere che a fine mercato, io passi a scelte tattiche diverse: non aggiungo altro". 

[adv]

Gasperini continua e dà un indizio: priorità al campionato, quindi potrebbe fare turnover in Europa League. Queste le sue parole: Sono molto, molto contento di come abbiamo cominciato. Servirà ancora tempo, ma le basi sono davvero buone. L’organico? Più forte in difesa e attacco, ma a centrocampo ho perso quattro titolari. Potrei cambiare assetto. Siamo una squadra solida, da parte sinistra della classifica. Se non fosse che c’è l’Europa. Ogni tre giorni saremo in campo. Sarà bello e rischioso. Sorteggio? Vorrei avere la soddisfazione di affrontare una forte. Prometto alla nostra gente che se andiamo in finale non perdiamo di sicuro… Lo posso dire, tanto non succederà. L’Europa League è una grande occasione per tutti noi, ma la Serie A è prioritaria per dare continuità al progetto. PapuGomez? Vogliamo mandarlo ai mondiali con l'Argentina. E mi piacerebbe Petagna a 12 gol".