scambi fantacalcio

Ci sono Theo Hernandez e Dumfries: ecco i sette difensori migliori per fanta-media

Ci sono Theo Hernandez e Dumfries: ecco i sette difensori migliori per fanta-media - immagine 1
I migliori sette difensori al fantacalcio dopo le prime 19 giornate di Serie A. Questa è la top 7 considerando unicamente le fanta-medie (media-voto inclusa di bonus) di Fantacalcio.it. Abbiamo inserito nella classifica solo i giocatori con...
Alessandro Cosattini

Imigliori sette difensori al fantacalcio dopo le prime 19 giornate di Serie A. Questa è la top 7 considerando unicamente le fanta-medie (media-voto inclusa di bonus) di Fantacalcio.it. Abbiamo inserito nella classifica solo i giocatori con almeno 10 presenze stagionali (ovvero una in più della metà). In testa c'è Mimmo Criscito, chiude la graduatoria Theo Hernandez. Sono appena sotto come fanta-media difensori del calibro di Bonucci (6,73), Skriniar (6,62) e Bremer (6,69).

Mimmo Criscito 6,97 - Capitano e rigorista del Genoa, è il migliore fin qui in stagione grazie anche ai 5 gol realizzati in 15 presenze. Nessuno come lui in Serie A, ma per pochissimo.


Kalidou Koulibaly 6,96 - Subito sotto c'è il centrale difensivo del Napoli, che ora giocherà la Coppa d'Africa. K2 ha totalizzato 14 presenze in campionato e realizzato 2 gol. Da quando non c'è più lui, il Napoli ha iniziato a subire molte più reti.

Davide Calabria 6,9 - 2 gol e 1 assist fin qui in campionato per il terzino destro titolare del Milan. Ora è tornato dopo un lungo infortunio, ha totalizzato 'solo' 10 presenze in campionato.

Denzel Dumfries 6,9 - Nelle ultime giornate è definitivamente esploso. 3 gol realizzati e 2 assist in 15 partite di campionato per l'esterno dell'Inter, che si è preso la scena da quando Matteo Darmian si era infortunato. Sorride Simone Inzaghi, idem i fantallenatori. Stessa fanta-media di Calabria ma la media-voto è più bassa (6,3 a 6,2).

Chris Smalling 6,89 - Da quando c'è il centrale inglese, la Roma è cambiata. È migliorata la tenuta difensiva della squadra di José Mourinho con Smalling, che fin qui ha totalizzato già 2 gol in 11 presenze in questo campionato.

Juan Cuadrado 6,85 - La solita garanzia. Media del 6,85, con 4 gol in 17 partite di campionato fin qui. Terzino destro, esterno alto, all'occorrenza anche mezzala: fa tutto nella squadra di Max Allegri e lo fa bene. Anche quest'anno non delude: è migliorato dopo un inizio con pochi bonus.

Theo Hernandez 6,8 - Stagione più deludente rispetto alla scorsa, ma comunque da top 7 per il terzino sinistro del Milan. 15 presenze per lui e 2 gol realizzati per ora, Stefano Pioli si augura di avere il miglior Theo nella seconda parte di campionato. E i fantallenatori con lui.

[adv]