news

Chiellini: “Ronaldo farà il Ronaldo, convinto al 200%. Tutti ci abbiamo pensato prima di dormire”

Chiellini: “Ronaldo farà il Ronaldo, convinto al 200%. Tutti ci abbiamo pensato prima di dormire” - immagine 1
Alla vigilia di Juventus-Atletico Madrid, Giorgio Chiellini ha parlato in conferenza stampa insieme ad Allegri: “Fallimento? A noi non scalfisce minimamente questa cosa. Dentro di noi ci sono entusiasmo e voglia di fare perché ci giochiamo un...
Guglielmo Cannavale

Alla vigilia di Juventus-Atletico Madrid, Giorgio Chiellini ha parlato in conferenza stampa insieme ad Allegri: “Fallimento? A noi non scalfisce minimamente questa cosa. Dentro di noi ci sono entusiasmo e voglia di fare perché ci giochiamo un ottavo e vogliamo passare questo turno per giocarci tutto fino alla fine. Per il resto chi sta alla Juve è abituato a sentire la pressione dei media intorno e non fa né caldo né freddo. Io penso che domani servirà e ci sarà grande entusiasmo e un ambiente elettrizzante per vivere una serata magica di Champions. Penso che dentro di noi tutti ogni giorno, prima di dormire, almeno una volta abbiamo pensato alla partita di domani facendo il nostro dovere e bene nelle altre partite. Comunque un pensierino prima di andare a dormire c'è stato, ma domani bisogna fare, andare e osare e volerlo più di loro. Questo credo siano gli ingredienti decisivi per domani, con grande rispetto di una squadra di cui conosciamo le qualità, ma con voglia di continuare questa avventura. Non sarà semplice, non siamo folli, ma sappiamo che non è impossibile Ci crediamo e potrebbe darci un grande slancio per i prossimi mesi.

Come la vive Ronaldo? Io non sono Cristiano, chiedetelo a lui. Detto questo sono convinto al 200% che Cristiano domani farà Cristiano come fatto in questi mesi. Morata? Alvaro è un bravissimo ragazzo, quando era alla Juve speravamo tutti restasse e anche che non andasse all'Atletico a gennaio perché non volevamo affrontarlo. Gli vogliamo bene e gli vorremo bene a prescindere. Domani dovremo essere attenti a come si muove lui negli spazi, a Griezmann, ai calci piazzati, ma sarà importante la voglia di fare, senza ansia di fare gol subito, ma con lucidità e fermezza. Dobbiamo volerlo più di loro, forse ci è mancata spensieratezza e dovremo averla. 500 con la Juve? Lo so, sono onesto. E tra l'altro tutte le ricorrenze precedenti sono state partite speciali, quindi mi auguro che anche quella di domani meriti di essere ricordata come merita, degna di essere la mia 500esima alla Juve. Capitano? La vivo come l'anno scorso, non cambia niente, stessa voglia di vincere e godermi queste partite”.