squadra

Ghoulam, Conti, Milik & co: chi svincolare e chi tenere per il fantacalcio

Ghoulam, Conti, Milik & co: chi svincolare e chi tenere per il fantacalcio - immagine 1
Gli infortuni seri purtroppo condizionano eccome, al fantacalcio. C’è chi ama rischiare e aspettare, chi si fida della prudenza, chi fa scelte diverse. Da Conti a Milik, sono tanti i casi delicati: chi svincolare e chi tenere al...
Fabrizio Romano

Gli infortuni seri purtroppo condizionano eccome, al fantacalcio. C'è chi ama rischiare e aspettare, chi si fida della prudenza, chi fa scelte diverse. Da Conti a Milik, sono tanti i casi delicati: chi svincolare e chi tenere al fantacalcio? Ecco come gestire queste cinque situazioni spinose.

[adv]

Andrea Conti: ci vorrà tempo per rivederlo al top. Sta bruciando le tappe, tutto vero, ma vederlo in campo prima di febbraio o marzo è comunque improbabile. In più, dovrà ritrovare la condizione e non è scontato che accada in pochi mesi. Potete quindi svincolare Conti se in difesa avete bisogno di titolari, e se il mercato vi offre jolly titolari anche meno affascinanti come può essere un Bereszynski o un Ansaldi. Da tenere solo se siete in una Lega affollata, avete poche alternative e rischiate di fare solo peggio puntando su giocatori poco affidabili.


Arkadiusz Milik: purtroppo, è al secondo infortunio in poco più di un anno e il consiglio rimane quello di svincolare l'attaccante polacco. Troppi problemi, una forma da recuperare e la paura di poter trovare poco spazio al Napoli nel finale di stagione. Anche se andasse in prestito, rientrare a pieno regime non sarebbe facile prima di metà marzo.

Faouzi Ghoulam: sì, è difficile dar via un giocatore così determinante ma purtroppo il suo infortunio è serio e ci vorrà tempo. Anche per lui, marzo o aprile sono le date più probabili di un rientro accennato... e con la solita forma da ritrovare. Svincolarlo è la scelta migliore se avete buoni difensori che per 4 mesi (!) possono intanto darvi un jolly in più. Può tenerlo solo chi ha 7 difensori sempre titolari, ma altrimenti rischiare è una pazzia.

Federico Di Francesco: la sua lesione al collaterale non ci voleva. Lo rivedremo nel 2018, a gennaio. E ci vorrà un po' di pazienza per ritrovarlo brillante come deve essere un giocatore con le sue caratteristiche. Non essendo uno stop infinito però potete tenerlo e aspettarlo, se è prezioso nella vostra rosa: non è da dare via di corsa. Solo a chi può far comodo per prendere altri attaccanti di livello, non svendetelo per ritrovarvi con il Pucciarelli di turno...

Rick Karsdorp: il suo infortunio al ginocchio va a sommarsi ai tanti problemi fisici che aveva già avuto. In questo caso c'è poco da fare, purtroppo: svincolatelo senza troppi dubbi, il giocatore non è al 100% e gli servirà tempo per rimettersi a posto. Il classico caso in cui conviene tutelarsi con un altro jolly dal mercato per il fantacalcio.