news

Chi schierare tra i pali? La preview dei portieri: tra sicurezze e rischi

Chi schierare e chi lasciare in panchina? Spesso, per i portieri è un bel dilemma al fantacalcio. Proiettiamoci verso la giornata in arrivo: sì a Sportiello coi suoi ottimi voti contro il Genoa, ben più rischioso schierare Perin....
Fabrizio Romano

Chi schierare e chi lasciare in panchina? Spesso, per i portieri è un bel dilemma al fantacalcio. Proiettiamoci verso la giornata in arrivo: sì a Sportiello coi suoi ottimi voti contro il Genoa, ben più rischioso schierare Perin. Mettete Mirante contro il Chievo, una scelta che ci può stare; siete meno al sicuro con Bizzarri anche vista l'assenza di Gamberini.

No a Belec in Carpi-Udinese, da mettere senza dubbi invece Karnezis che sarà protagonista. Tatarusanu ok contro la Lazio, da schierare a differenza di Berisha che rischia l'imbarcata. Folle schierare Leali contro Higuain, se avete Pepe Reina a Frosinone non potete non lanciarlo. Più Sorrentino di Gollini in Verona-Palermo, partita pericolosa; sì ad Handanovic (con rischio malus, ma mettetelo) col Sassuolo mentre Consigli è una scelta non così pazza.


In Roma-Milan, evitare accuratamente i due portieri; in ogni caso meglio Donnarumma di Szczesny, senza alcun dubbio. Viviano va a rischio malus ma può esaltarsi come bonus contro la Juve, Buffon va messo punto e basta. Infine, sì a Padelli contro l'Empoli mentre Skorupski può far bene ma i malus sono dietro l'angolo, potendo evitatelo.