news

Chi schierare tra i pali? La preview dei portieri: tra sicurezze e rischi

Chi schierare tra i pali? La preview dei portieri: tra sicurezze e rischi - immagine 1
Chi schierare e chi lasciare in panchina? Spesso, per i portieri è un bel dilemma al fantacalcio. Proiettiamoci verso la giornata in arrivo: Marchetti è da evitare in Lazio-Juventus, se potete lasciatelo in panchina. Buffon è una buona...
Fabrizio Romano

Chi schierare e chi lasciare in panchina? Spesso, per i portieri è un bel dilemma al fantacalcio. Proiettiamoci verso la giornata in arrivo: Marchetti è da evitare in Lazio-Juventus, se potete lasciatelo in panchina. Buffon è una buona scelta, invece. Padelli rischioso in Toro-Roma, da evitare così come anche lo stesso De Sanctis (favorito su Szczesny) che sarà a serio rischio malus. Approvato Handanovic in Inter-Genoa, meno Perin che comunque non è una eventuale scelta 'drammatica'. Pensateci. Reina intoccabile anche in Bologna-Napoli, se avete Mirante anche e soprattutto per stavolta è meglio lasciarlo a riposo.

Sì a Sportiello in Atalanta-Palermo, da mettere; evitabile Sorrentino che a fronte di un buon voto può ritrovarsi qualche malus. Lanciate Tatarusanu in Fiorentina-Udinese; Karnezis, potendo, lasciatelo in panca. Più Bizzarri di Leali in Frosinone-Chievo, rischiosi Gollini (per i pochi che lo hanno) e Skorupski in Verona-Empoli, ma quest'ultimo può essere una scelta sensata anche se l'effetto Delneri può preoccupare. Rischio malus concreto per Consigli come per Viviano in Sampdoria-Sassuolo, ma se li avete sono scelte tollerabili entrambi; sì a Donnarumma, no a Belec in Carpi-Milan, Gigio in questa giornata è una primissima scelta così come vi avevamo detto per Milan-Samp.