news

Sono in forma: schierate ancora questi sei giocatori al fantacalcio, non solo Luis Alberto

Sono in forma: schierate ancora questi sei giocatori al fantacalcio, non solo Luis Alberto - immagine 1
Ci sono dei giocatori più in forma di altri che sono da schierare al fantacalcio. Promossi ancora, occhio a questi sei per la 34a giornata di campionato.
Guglielmo Cannavale

Ci sono dei giocatori più in forma di altri che sono da schierare al fantacalcio. Promossi ancora, occhio a questi sei per la 34a giornata di campionato.

PICCOLI - Quinta rete stagionale per l’attaccante giallorosso che ha raggiunto Krstovic in tema di gol fatti. Lo squillo al Sassuolo conferma un ottimo momento dal punto di vista delle prestazioni che è coinciso con l’arrivo di Gotti sulla panchina del Lecce. Perché con il cambio in panchina è diventato un titolare a tutti gli effetti. Quattro gare giocate dal primo minuto nelle ultime cinque di Serie A: soltanto contro il Milan è stato impiegato a partita in corso. Adesso è diventato un giocatore molto importante in chiave offensiva che si sposa molto bene con Krstovic. Al fantacalcio si sta rivelando un jolly preziosissimo. Gioca sempre, sta bene dal punto di vista fisico e si candida a un finale di stagione da protagonista. Adesso è una pedina che si può usare con maggiore fiducia e continuità. Soprattutto alla luce di un calendario che non sembra proibitivo nelle prossime tre di campionato (Monza e Udinese in casa; Cagliari in trasferta). Piccoli è caldo è ora va sfruttato il trend positivo e pure il calendario…


LUIS ALBERTO - Il Mago è tornato a incidere come nei giorni migliori. Gol partita a Genova contro la squadra di Gilardino. Prova da manuale contro la Juventus in Coppa Italia, condita dal doppio assist per il bis firmato Castellanos. Lo spagnolo è salito in cattedra, gioca a tutto campo e con Tudor sta tirando fuori il meglio del suo pregiatissimo repertorio. Il feeling sportivo con il nuovo allenatore della Lazio sta avendo una ricaduta positiva al fantacalcio. Luis Alberto può diventare una sorta di attaccante aggiunto, con una doppia veste in fase offensiva. Dettare l’ultimo passaggio e garantire, proprio come avvenuto a Marassi, qualità e inserimenti in area di rigore. A Genova ha giocato praticamente tutta la partita, idem contro la Juventus nella semifinale di Coppa. Straordinari in vista in proiezione campionato. Contro il Verona il centrocampista biancoceleste sarà regolarmente al suo posto. Nel mirino un tabù da sfatare. In questa stagione non ha mai segnato all’Olimpico. I cinque gol in trenta presenze sono tutti +3 formato trasferta. Sabato sera proverà a spezzare un incantesimo che dura da oltre un anno (febbraio 2023, rete alla Sampdoria).

SAELEMAEKERS - Devastante contro la Roma nella super sfida Champions dell’Olimpico. Sulla sua fascia di competenza ha fatto la differenza per tutta la partita. L’esterno del Bologna ha confezionato una prova con effetti speciali incorporati. Un gol, un assist e pagella da urlo (7,5). Con Thiago Motta è diventato un centrocampista da bonus, con un approccio molto differente rispetto ai quattro campionati giocati nel Milan. Perché adesso arriva spesso alla conclusione e pure di passaggi vincenti è diventato una garanzia. In totale in questa stagione ha già portato a casa sei bonus in venticinque presenze: tre reti e tre assist. Al fantacalcio si sta rivelando giornata dopo giornata una pedina estremamente utile. Perché pure quando non incide in area di rigore riesce spesso a portare voti positivi. Anche nelle partite di cartello. Saelemaekers è diventato un intoccabile nel Bologna e di conseguenza per i fantallenatori. Nelle ultime sei di Serie A ha saltato solo una gara per squalifica. Poi è stato sempre titolare. Questo probabilmente è il suo momento migliore. Onda favorevole da sfruttare fino in fondo. Contro l’Udinese può diventare un valore aggiunto con un nuovo +3 nel mirino.

THURAM - Era successo nella gara d’andata con un gol pazzesco, la storia si è ripetuta nella sfida di ritorno di lunedì sera. L’attaccante nerazzurro è l’uomo derby dell’Inter. Ancora un gol rifilato al Milan. Ancora una prova di grandissimo livello che va oltre il dodicesimo squillo stagionale in campionato. Per Thuram parlano i numeri. In trentuno presenze ha prodotto in totale diciotto bonus con sei assist e dodici reti (fanta-media 7,89). In questa stagione è l’esordiente in Serie A con più gol all’attivo. Al fantacalcio si è rivelato un big nel suo ruolo. Intesa perfetta con Lautaro Martinez, la capacità di giocare sempre a tutto campo, con ampi margini di miglioramento, anche in chiave realizzativa. L’obiettivo attuale è quello di rimpinguare ancora il bottino in tema di gol fatti. Contro il Torino nella passerella Scudetto di domenica diventa obbligatorio al fantacalcio puntare su di lui. Il calendario è favorevole perché al netto di qualche inevitabile rotazione poi ci saranno Sassuolo e Frosinone in trasferta. Impegni sulla carta piuttosto abbordabili per i campioni d’Italia. Fantallenatori avvisati: Thuram è pronto a colpire ancora. Per chiudere il cerchio su una stagione praticamente perfetta.

KOUAMÉ - È spuntato a sorpresa dal cilindro di Vincenzo Italiano. Guizzo da subentrante perché a Salerno - nonostante la totale emergenza in attacco – non era partito titolare. Rete pesantissima per Kouamé che in campionato non segnava addirittura da fine settembre (quarta giornata, gol in Fiorentina-Atalanta). Il colpo di testa che ha scavalcato Ochoa arriva in un momento decisivo della stagione. Con la Fiorentina impegnata ancora su due fronti dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia e con qualche pedina in attacco non al top della forma. Tutto questo si traduce in un possibile rilancio per l’ex Genoa che mercoledì sera a Bergamo è partito titolare (sostituito nel finale all’83’’ minuto). Fino ad ora ha segnato solo due volte in campionato, ma adesso potrà essere utilissimo nelle rotazioni, soprattutto per quella sua capacità di poter giocare da esterno e da prima punta. Nel mirino c’è la sfida in casa con il Sassuolo, antipasto generale del match di andata della semifinale di Conference League con il Club Bruges. In ottica fantacalcio riflettori puntati sulle prossime scelte dell’allenatore viola. Perché Kouamé può essere ancora protagonista in proiezione Sassuolo. Magari con un minutaggio più alto. Oppure addirittura come titolare a sorpresa. Chi lo ha in rosa come jolly di scorta deve capitalizzare il momento. Merita continuità in una lega numerosa, soprattutto alla luce di un Sassuolo che in difesa balla parecchio. E Kouamé può fare ancora la differenza in zona bonus.

DE KETELAERE - Gol di testa nella sfida di campionato a Monza. Prova scintillante nella semifinale di Coppa Italia con la Fiorentina. Gli è mancato soltanto il timbro personale, ma la serata è stata di quelle importanti. Bersaglio grosso sfiorato in due occasioni, il guizzo è stato l’assist per la rovesciata vincente di Scamacca. Il belga è in forma e in campo si vede. Mobile, frizzante, sempre pronto al dialogo con i compagni di squadra, una spina nel fianco in ogni ripartenza e giocata offensiva. Per Gasp adesso le rotazioni diventeranno una necessità. Un qualcosa all’ordine del giorno. Ma con un De Ketelaere così esplosivo sarà veramente difficile lasciarlo in panchina. Al fantacalcio niente errori. Con l’Empoli può avere ancora un minutaggio corposo, che sia da titolare o da subentrante. In campionato ha già portato un pacco di bonus: sette reti e sei assist in ventinove presenze. La gestione va in una sola direzione. Adesso va schierato sempre con una riserva a copertura in grado di portare un voto sicuro. Dal primo minuto oppure da subentrante, l’asso nerazzurro è un centrocampista in grado di garantire una svolta. Sempre con un bonus nel mirino.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.