news

CHI SCHIERARE – Da Milik a Kurtic: le risposte a dieci dubbi di formazione

CHI SCHIERARE – Da Milik a Kurtic: le risposte a dieci dubbi di formazione - immagine 1
Chi schierare in questa giornata? Ogni settimana ci arrivano tantissime domande, soprattutto sulla nostra pagina Facebook. Vediamo le risposte ai vostri dubbi, da Milik a Kurtic. [adv] 1. Viviano, Perìn o Sportiello? Giornata veramente...
Guglielmo Cannavale

Chi schierare in questa giornata? Ogni settimana ci arrivano tantissime domande, soprattutto sulla nostra pagina Facebook. Vediamo le risposte ai vostri dubbi, da Milik a Kurtic.

[adv]

1. Viviano, Perìn o Sportiello? Giornata veramente insidiosa per i portieri. Genoa ormai senza obiettivi e Samp rischiosa per le tante assenze. Per questo motivo, tra i tre prendiamo Sportiello: la Fiorentina è ancora in piena corsa per l'Europa League ed in stato di grazia, sulla scia della vittoria sul Napoli.


2. 3 tra belotti dybala milik gomez trotta zapata? Dybala si mette sempre e comunque, a prescindere. A maggior ragione se affamato ed in casa contro un Bologna che non ha più nulla da chiedere a questo campionato. Milik per tenere vive le speranze scudetto del Napoli: più facile da subentrante che da titolare, ma comunque ha dimostrato di saper fare molto bene anche dalla panchina e merita fiducia. Per l'ultima slot premiamo Gomez: Trotta ha uno scontro diretto e sulla carta una partita meno insidiosa, ma l'Atalanta ricomincia a girare come ai vecchi tempi e si può rischiare il 10 nerazzurro.

3. Uno tra Romulo Cacciatore Rui? Masiello o Pezzella? Jorginho o Freuler? Due tra Belotti Gomez Antenucci Lasagna? Mario Rui alla ricerca di un +1, il Napoli spinge più dalla sua parte e in queste partite abbordabili va assolutamente schierato; Pezzella per un buon voto in una Fiorentina che ancora spera nell'Europa League. Ed occhio ai calci piazzati... Per questa giornata premiamo le geometrie di Jorginho più della fisicità di Freuler, deve tornare ad essere il direttore d'orchestra della banda di Sarri: può portare un 6,5 e, perché no, magari un +1. Davanti schiereremmo il Papu, variabile impazzita contro la difesa biancoceleste, e Antenucci, leader di una Spal che proverà a rimanere attaccata fino all'ultimo al treno salvezza.

4. Kurtic o Verdi? Benatia o Toloi? Kurtic, viene da un gol e da una prestazione super, vuole ripetersi contro l'ultima in classifica per trascinare i suoi. Per questa giornata non è follia far accomodare Verdi in panchina. Se giocasse, Benatia. Ma rischi di dover scegliere Toloi perché Allegri può lasciarlo ancora fuori.

5. 3 tra cancelo, lukaku, martella cacciatore e benatia? Cancelo, con il piede caldo e media da centrocampista, può essere un fattore contro una squadra che prende tanti, troppi gol. Da calcio piazzato e non. Premiamo Cacciatore in una partita che il Chievo non può sbagliare: sa prendersi responsabilità e talvolta colpire anche in zona bonus. Se Benatia non gioca, devi mettere Martella.

6. 2 tra Caicedo Mertens Suso e Lasagna? Tanto rispetto per Caicedo, professionista esemplare che si sacrifica per la squadra, ma non è Immobile. Se vuoi rischiare un po’ puoi tentare Suso e Lasagna al posto di Mertens, che però vuole sbloccarsi.

7. Uno tra Ceccherini Rui castagne/hateboer; 2 tra quaglia verdi politano milik. Ancora Rui per la difesa; davanti Quagliarella non si tiene fuori nonostante qualche acciacco. Un penny su Milik, che può spaccare la partita ed incidere contro il Toro.

8. Higuain, Politano, Inglese o Callejon? "Il Pipita gioca e con Dybala deve segnare i gol scudetto", parola di Allegri. Da mettere senza neanche pensarci. Callejon per ritrovare il gol e ritrovarsi dopo qualche settimana di assenza dalla zona +3. Per l'ultimo posto premiamo Inglese più di Politano, che comunque è in ottima forma: troppo importanti i suoi gol per la salvezza del Chievo, proverà a pungere per regalare serenità ai tifosi clivensi.

9. Devo togliere uno tra: Rafinha, Felipe Anderson, Chiesa, Ilicic e Kessie. Chi tolgo? Scelta veramente durissima. Noi tireremmo fuori Rafinha, che ancora non ha trovato il gol. Non per demeriti suoi, naturalmente, visto che porta comunque buoni voti, ma è difficile privarsi di uno di questi top e di un rigorista come Kessié in casa contro il Verona.

10. Ciao, 4 tra: Hamsik Jankto Barak marusic leiva jorginho ilicic e veretout. Chi tra Sirigu e Consigli? Hamsik per il riscatto, ora o mai più. Ilicic ormai è un fanta-top player, va messo su qualsiasi campo, ha raggiunto la doppia cifra saltando anche diverse partite. Veretout, rigorista, ormai è una certezza e vorrà essere decisivo nel sogno europeo della Viola. Chiudiamo con Leiva, vera e propria macchina da 6,5. Per la porta scegliamo Consigli: nonostante possa subire ugualmente malus, fa meno paura di Sirigu al San Paolo.

A cura di Matteo Mannino