news

CHI SCHIERARE – Da Mandzukic a Brozovic: le risposte ai vostri dubbi di formazione

CHI SCHIERARE – Da Mandzukic a Brozovic: le risposte ai vostri dubbi di formazione - immagine 1
Chi schierare in questa giornata? Ogni settimana ci arrivano tantissime domande, soprattutto sulla nostra pagina Facebook. Vediamo le risposte ai vostri dubbi, da Mandzukic a Brozovic fino ad Alisson. [adv] – A centrocampo ho castro,...
Guglielmo Cannavale

Chi schierare in questa giornata? Ogni settimana ci arrivano tantissime domande, soprattutto sulla nostra pagina Facebook. Vediamo le risposte ai vostri dubbi, da Mandzukic a Brozovic fino ad Alisson.

[adv]

- A centrocampo ho castro, zielinski, dzemaili, marusic e Luis Alberto per 2 posti! Metto un difensore in più per non rischiare o rischio?


Castro oggi non si è allenato per febbre ed è quello più in dubbio al momento. Gli ultimi 4 alla fine potrebbero giocare. Io metterei Zielinski e Luis Alberto con Dzemaili e Marusic in ordine in panchina.

- Simeone o Cutrone?

Rimane il dubbio sull’attacco del Milan tra lui e André Silva. Il mio consiglio è comunque di metterlo con cambio Simeone perché in una partita bloccata come potrà essere con questo Sassuolo (che si è ripreso, soprattutto in fase difensiva), anche da subentrato le sue zampate potranno essere fondamentali. Hai comunque un’ ottima alternativa nel caso non giochi.

- Mandzukic o Lapadula in attacco? 

È dura lasciar fuori uno dei due però andrei sul sicuro con Mandzukic che dovrebbe giocare da prima punta. Anche se non fa gol il suo lo fa sempre.

- Sportiello o sirigu?

Sportiello. Non mi farei ingannare dalla brutta prova di Icardi col Milan, l’Inter davanti non perdona. Anche se fuori casa e con la Roma invece la Fiorentina e soprattutto Sportiello stanno passando un ottimo momento di forma, punterei su di lui. Il malus è dietro l’angolo per entrambi comunque.

- 3 tra insigne immobile simeone zapata e verdi

Immobile, Insigne e Zapata. Quest’ultimo è una scommessa perché Verdi sarebbe il più logico da schierare. La carica del derby e dell’aver già eguagliato il record di gol della sua carriera però potrebbero dargli qualcosa in più.

- Suso o papu insieme a immobile e insigne?

Papu, entrambe saranno partite chiuse e toste ma sia per posizione in campo che per peso in squadra Gomez farà la differenza.

- Iago o Palacio?

Lettura non così elementare. Iago Falqué si meriterebbe di essere schierato anche contro l’Inter. Palacio però, soprattutto se prima punta al posto di Destro merita una chance contro un Crotone in palese difficoltà. Con rammarico scelgo quest’ultimo.

- Petagna o Pavoletti?

Entrambe partite sulla carta abbordabili. Premierei Pavoletti che ha più il senso del gol rispetto a Petagna. Quest’ultimo, anche se all’ultima ha segnato, ha un ruolo diverso nell’Atalanta, non è solo un semplice finalizzatore.

- Possibilità per bastos, florenzi e castro?

Bastos ha il solito dubbio con Wallace e Luiz Felipe. Florenzi è in svantaggio rispetto a Bruno Peres mentre Castro oggi non si è allenato per febbre. Sono tutti in una situazione delicata ma il più probabile titolare al momento è Bastos.

- 2 tra milinkovic ramirez dzemaili hetemaj?

Difficile perché i primi 3 sono o in ballottaggio (Milinkovic con Luis Alberto. Ramirez con Caprari se gioca Quagliarella) o in dubbio. È comunque probabile che qualcuno giochi dall’inizio o comunque tutti e 3 dovrebbero entrare. Li tratterei quindi come se giocassero dall’inizio. Sceglierei Milinkovic e Dzemaili con gli altri 2 riserve.

- 2 tra brozovic, khedira, rafinha, Matuidi.

Se domani dovesse giocare Khedira, più Brozovic, il più in forma dell'Inter. Se non gioca Khedira, Matuidi.

- 3 tra Immobile, Inglese, Simeone, Petagna, Lapadula, Elsha.

Immobile, Simeone e Lapadula. Tra Simeone ed El Shaarawy (se non li vuoi mettere insieme) scelgo il secondo perché più in forma e con un possibile turnover della difesa della Roma può far male, anche senza Chiesa. Lo stesso discorso vale (in parte) per Lapadula, con l’incentivo del derby come stimolo. Il possibile recupero di Galabinov non preoccupa. Sono entrambi dei rischi ma potrebbero pagare.

A cura di Alessandro Di Gregorio