news

CHI SCHIERARE – Da Lasagna a Ilicic: le risposte ai vostri dubbi di formazione

CHI SCHIERARE – Da Lasagna a Ilicic: le risposte ai vostri dubbi di formazione - immagine 1
Chi schierare in questa giornata? Ogni settimana ci arrivano tantissime domande, soprattutto sulla nostra pagina Facebook. Vediamo le risposte ai vostri dubbi, da Ilicic a [adv] – Due tra Castro, Ramirez e Ilicic? Da premiare la qualità...
Guglielmo Cannavale

Chi schierare in questa giornata? Ogni settimana ci arrivano tantissime domande, soprattutto sulla nostra pagina Facebook. Vediamo le risposte ai vostri dubbi, da Ilicic a

[adv]

- Due tra Castro, Ramirez e Ilicic? Da premiare la qualità del Pata Castro e Ilicic, anche se non sarà titolare, che da subentrante sa essere sempre pericoloso. Out Ramirez in una Samp in flessione, contro una SPAL che farà di tutto per conquistare i 3 punti.


Donnarumma bizzarri o Cragno? 2 tra de vrij Calabria Adnan Izzo 2 tra insigne Pavoletti lasagna Antenucci inglese? Donnarumma Izzo de vrij Pavoletti e lasagna. Donnarumma vive un momento difficile, ma la partita in palio è troppo importante, potrebbe regalare una gioia, in difesa Izzo si sta riprendendo il posto che gli spetta nel Genoa, tornando a essere il pilastro centrale della retroguardia del grifone. Su de vrij pochi dubbi: il giocatore vuole esserci, prima di essere emotivi, si è professionisti. Se lo stesso giocatore vuole giocare, lo farà da professionista quale è. In attacco a sorpresa fuori insigne per lasciar posto a Pavoletti e lasagna: i due bomber che si devono salvare, il gol non manca a nessuno dei due. Se per Lorenzo è una partita come un'altra, Kevin e Leo sputeranno sangue per portare a casa un prezioso +3.

- Brozovic o Castro? Brozovic. Il Pata si deve salvare, è vero, ma Epic Brozo vuole andare in Champions e, vedendo le prestazioni degli ultimi mesi, va messo a occhi chiusi.

- Reina o Sorrentino? Iago, Elsha o Politano? Reina: vorrà chiudere bene la sua avventura napoletana. Politano ormai può essere messo ad ogni partita, liberato dal peso della salvezza col Sassuolo sta facendo bene. In più la Roma ha già chiuso la stagione (alla grande) e Alisson potrebbe anche stare fuori.

- Romulo Widmer o Rugani? Chi metto tra Allan barella Marusic? Insieme a Douglas costa Bonaventura brozovic chiesa Eventualmente tolgo uno di loro per schierare kownacki? In difesa Rugani (Widmer è in ballottaggio). A centrocampo Allan e vai sul sicuro, Marusic e Kownacki hanno 2 partite difficili e non convincono.

- Attacco a 3 con mertens higuain inglese antenucci o belotti? Perin o Strakosha? In porta sicuramente Perin (ma occhio al ballottaggio con Lamanna), Lazio-Inter sarà una polveriera per le difese. In attacco è più difficile perché a parte Inglese e Antenucci nessuno ha partite importanti. A Torino sarà comunque una festa e col Verona è probabile che qualche gol ci scappi, quindi Higuain lo schiererei. Andrei anche con Inglese poiché il Benevento non ha più nulla da chiedere dopo la vittoria in casa col Genoa mentre il Chievo è più motivato che mai nel mettere la parola fine a questa soffertissima salvezza. Tra Mertens (partita tosta con un Crotone che ci proverà), Belotti (infortunato, tienilo fuori) e Antenucci (partita salvezza) scelgo quest’ultimo, perché anche se un po’ in difficoltà ultimamente in fase realizzativa resta determinante per gli equilibri con assist e giocate fondamentali. Chissà se poi sarà lui a decidere la salvezza della Spal...

Donnarumma o Sportiello? Difesa a 4 (modificatore) con Hysaj, Calabria, D'Ambrosio o attacco a 3 con Mandzukic, Nani, Coda, Palacio? Pellegrini, Matuidi, Torreira, Praet o Viviani? Meglio Gigio di Sportiello, in una Fiorentina che settimana scorsa ha sbandato ed avrà la pesante assenza di Veretout; il Milan è sì in Europa League, ma arrivare sesti o settimi fa tutta la differenza del mondo in ottica preparazione estiva, perciò non aspettatevi dei rossoneri totalmente rinunciatari. Con una partita sulla carta non proibitiva, si schiera sempre un attaccante; qui però, c'è un grosso pericolo di giocare in 10, quindi a te la scelta: Mandzukic se devi rischiare assolutamente, Hysaj per la sola certezza della titolarità. A centrocampo penny su Pellegrini: e se arrivasse il più classico dei gol dell'ex?

- Douglas costa, giaccherini, suso, chalanoglu, dybala, quagliarella. me ne servono quattro. chi escludo? Suso ha riportato una lesione muscolare, quindi sicuramente out; con lui terremmo fuori Quagliarella, che non sta ancora benissimo ed ha la partita forse più difficile, a Ferrara avranno il dente avvelenato. Giaccherini vorrà ripetere la prodezza di Bologna per salvare il Chievo, Calhanoglu è probabilmente il giocatore più in condizione del Milan; Dybala e Douglas Costa neanche da argomentare: tango e samba allo stato puro nella festa bianconera allo Stadium.

- Tre tra belotti insigne simeone farias e lapadula? Insigne per salutare il popolo napoletano con una grande partita; Simeone per continuare nel magic moment e cancellare la brutta prestazione della scorsa settimana, Farias perché servono gol salvezza al Cagliari. Belotti è infortunato.

- Uno tra Chiesa, Allan e Jankto. Tre tra Immobile, Dzeko, Lasagna, Antenucci e Inglese. A centrocampo vai con Allan, all'ultima davanti al San Paolo contro il Crotone. Davanti sì a Immobile che torna contro l'Inter, con Dzeko e Lasagna.

- Quattro a centrocampo tra Pjanic, Khedira, Jorginho, Leiva, Freuler, Dzemaili, Baselli e Badelj. Sotto con Pjanic (se gioca), partita facile a Torino contro l'Hellas, Freuler, Baselli e Jorginho.

- Strakosha o Bizzarri? Due tra Under, Perotti, Pjanic e Cristante. In porta vai con Bizzarri, l'Udinese si gioca in casa la salvezza e l'attenzione sarà massima. Cristante e Pjanic.

- Paloschi o Zapata. Due tra Giaccherini, Cristante e Castro. Uno tra Sportiello e Sirigu. In attacco vai con Paloschi, Duvan purtroppo non dovrebbe nemmeno esserci a Ferrara. A centrocampo Castro e Cristante, mentre in porta Sirigu.

- Uno tra Kalinic e Lasagna? Stagione da dimenticare per Kalinic, potete tenerlo fuori anche all’ultima contro gli ex compagni. Premiata la continuità di Lasagna.

- Bonaventura o Allan? Jack può essere una possibile soluzione offensiva vista l’assenza di Suso, serviranno anche i suoi colpi perché il Milan si assicuri un posto in Europa. Allan schierabile, ma avrà contro un Crotone imprevedibile che crede ancora alla salvezza; ci sta scegliere il rossonero.

Grazie a Riccardo Vicino, Alessandro Di Gregorio, Andrea Profidia, Tommaso Lerro e Matteo Mannino che per tutta la stagione hanno fatto parte dello staff per le risposte alle tantissime domande su Facebook, facendo il massimo per accontentare tutte le richieste!