primo piano

CHI SCENDE – Cosa cambia al fantacalcio: sette novità per asta e scambi

CHI SCENDE – Cosa cambia al fantacalcio: sette novità per asta e scambi - immagine 1
Siamo nella prima sosta della stagione, c’è chi deve ancora fare l’asta e chi ha degli scambi da fare. Quotazioni in calo: vediamo sette giocatori che scendono al fantacalcio dopo le prime tre giornate. Non vuol dire che siano (tutti)...
Guglielmo Cannavale

Siamo nella prima sosta della stagione, c'è chi deve ancora fare l'asta e chi ha degli scambi da fare. Quotazioni in calo: vediamo sette giocatori che scendono al fantacalcio dopo le prime tre giornate. Non vuol dire che siano (tutti) da evitare. Anzi, magari in alcuni casi ora riuscite a fare anche buoni affari "scontati".

[adv]

- Hamsik: chi si aspettava un top a centrocampo, per ora è rimasto deluso. È un gradino sotto, se non due. E Ancelotti l'ha anche tolto all'ultima giornata. Non le giocherà tutte e da regista è più lontano dalla porta.


- Colley: è rimasto in panchina all'ultima, rispetto a Tonelli e Andersen deve ancora capire il calcio italiano e la linea di Giampaolo. Purtroppo per chi ce l'ha la coppia che ha giocato contro il Napoli ha fatto bene, quindi per ora si continua così.

- Baselli: l'esplosione di Meitè potrebbe togliergli spazio. Poi Soriano è un titolare, quindi le quotazioni calano agli occhi dei fantallenatori.

- Dzemaili: prime tre giornate da horror, per lui e per il Bologna. Voti molto bassi che ora spaventano i fantallenatori. Almeno è titolare. Comunque alla lunga può rialzarsi, ma ora il prezzo è sceso.

- Lautaro Martinez: precampionato da urlo, inizio di campionato difficile. Prima un 5, poi una panchina, poi un affaticamento. L'infortunio non è grave, dopo la sosta ci sarà. Rimane un jolly, come si pensava in estate: può fare il vice Icardi ma anche giocarci insieme, a volte. Utile per il turnover in Champions. Averlo con Mauro rimane la soluzione ideale, anche se post Atletico Madrid era diventato impossibile per via del prezzo.

- Dybala: forse uno dei casi più incredibili di questo inizio stagione. In attacco è tra i top, ma ha fatto due panchine su tre. Logicamente il suo valore al fantacalcio scende, è al di sotto dei top. Chi fa l'asta ora non deve pagarlo tanto, molto meno rispetto a Icardi & co. Non conviene molto scambiarlo ora, però, perché vi darebbero attaccanti inferiori al valore della Joya.

- Faragò: Srna gli ha preso il posto, ora il croato gioca terzino destro. Faragò a questo punto diventa un'alternativa anche a centrocampo, da mezzala. E all'occorrenza può giocare a sinistra. Ma dopo le ultime partite, le sue quotazioni sono in calo.

? Dalle 21 segui una vera asta live sui nostri canali Instagram e Facebook, grazie all'app