consigli fantacalcio

CHI SCAMBIARE, CHI TENERE – I difensori: da Peres a Romagnoli, le mosse

CHI SCAMBIARE, CHI TENERE – I difensori: da Peres a Romagnoli, le mosse - immagine 1
Una delle questioni più delicate che attanaglia sempre i fantallenatori è quella degli scambi: chi prendere? Chi scambiare? Chi invece trattenere in rosa? Continua il nostro focus, ruolo per ruolo. Questa volta, ecco come gestire gli scambi...
Fabrizio Romano

Una delle questioni più delicate che attanaglia sempre i fantallenatori è quella degli scambi: chi prendere? Chi scambiare? Chi invece trattenere in rosa? Continua il nostro focus, ruolo per ruolo. Questa volta, ecco come gestire gli scambi sui difensori.

I 5 DIFENSORI DA SCAMBIARE

Non fidatevi troppo di Romagnoli: i voti lo penalizzano spesso, non è ancora un leader, rischia di pagare sempre caro le sue disattenzioni. Vermaelen in casa Roma non dà garanzie, se vi propongono un buono scambio si può decisamente fare. Pasqual ha problemi fisici, non è più giovanissimo, adesso se vi offrono un Masina o Gastaldello (per intenderci) vi conviene privarvene. Murillo ci convince fino a un certo punto: buon difensore, ma spesso ammonito (o anche espulso) e in sofferenza col calcio offensivo di questa Inter. Se vi offrono di meglio, prendete e portate a casa. De Vrij invece si porta dietro l'incognita fisica: ottimo centrale, la Lazio però spesso fa fatica dietro e lui rischia di essere penalizzato.


I 5 DIFENSORI DA TRATTENERE/PRENDERE

Puntiamo forte su De Silvestri: assist, sostanza, con Mihajlovic può fare bene. Non regalatelo negli scambi. Come Bruno Peres, in molti hanno dubbi legati alla concorrenza ma Spalletti stravede per lui. Da tenere, a meno di proposte indecenti. Izzo è un uomo di sostanza con il vizio del bonus quando capita, non lo cedete a cuor leggero, anzi; come è da ritenere un quasi top player anche Acerbi, darlo via è un delitto se non per giocatori da livello Juventus. E Ghoulam? Molti temono la Coppa d'Africa, comprensibile. Ma lui è una garanzia e gennaio è lontano. Non privatevene, sempre che non vi arrivi un'offerta impossibile da rifiutare (alla Barzagli o Bonucci).