editoriale

Chi sale, chi scende: ecco affari e trappole verso l’asta dopo la lista ufficiale

Chi sale, chi scende: ecco affari e trappole verso l’asta dopo la lista ufficiale - immagine 1
E alla fine, lista Gazzetta fu. Sono arrivate le scelte ufficiali della redazione della rosea per quanto riguarda ruoli e quotazioni dei protagonisti della nostra Serie A. E sono diverse le considerazioni da fare in vista dell’asta alla...
Fabrizio Romano

E alla fine, lista Gazzetta fu. Sono arrivate le scelte ufficiali della redazione della rosea per quanto riguarda ruoli e quotazioni dei protagonisti della nostra Serie A. E sono diverse le considerazioni da fare in vista dell'asta alla luce delle novità in lista, tante delle quali vi avevamo già anticipato su SOS Fanta.

Calano le quotazioni di Josip Ilicic, nella testa di molti come potenziale rinforzo a centrocampo. Josip infatti sarà attaccante: inserire nel proprio scacchiere una pedina come lui in attacco diventa rischiosissimo, perché le sue lunghe pause da desaparecido possono essere compromettenti nel lungo cammino fantacalcistico. Chi vuol scommetterci ci pensi per gli ultimi posti, come per Lorenzo Insigne su cui Sarri vuole puntare: anche lui è attaccante, scelta da cuori forti ma può essere un buon anno. Discorso simile per Mpoku: a centrocampo sarebbe stato da prendere a occhi chiusi, in attacco diventa appetibile ma solo per i vostri slot finali. Ricordate che al fantacalcio si vince soprattutto con la continuità. Questa sconosciuta per Jeremy Ménez, anche lui dal centrocampo all'attacco senza garanzie da Sinisa e coi suoi voti altalenanti. Più no che sì, idem per Iago Falqué che partirà però con più sicurezze. Seppur da attaccante, il centrocampista goleador di un anno fa ce lo si può sognare.


Si complicano due scommesse come VerdePucciarelli, entrambi attaccanti e quindi penalizzati nel ruolo, utili solo in un fantacalcio con tante persone partecipanti. Chi invece vale una scommessa a centrocampo? Diego Perotti resta in quel ruolo, ma per lui aspettiamo di capire movimenti di mercato. Idem per Saponara, buona notizia perché lui come Felipe AndersonCandreva è un top player del centrocampo confermato in quel ruolo. Kishna sarà centrocampista ma scommessa, salgono anche BrienzaMaxi Moralez entrambi da centrocampisti.

E in difesa? Affari per tutti, grandi novità: Antonelli torna difensore ed è una grande occasione dopo un anno penalizzante da centrocampista. Widmer come preannunciato in difesa sarà un affare vero. Confermato in difesa anche Zappacosta, un'ottima opportunità.