news formazioni

CHI RECUPERA, CHI NO – Novità Miranda! Parolo, Verdi, Allan: le percentuali

CHI RECUPERA, CHI NO – Novità Miranda! Parolo, Verdi, Allan: le percentuali - immagine 1
Ultima settimana di allenamenti per le squadre di Serie A in vista della 38esima giornata. Dai campi arrivano importanti novità in chiave fantacalcio sui giocatori infortunati e in dubbio per il prossimo turno. Di seguito l’elenco dei sette...
Alessandro Cosattini

Ultima settimana di allenamenti per le squadre di Serie A in vista della 38esima giornata. Dai campi arrivano importanti novità in chiave fantacalcio sui giocatori infortunati e in dubbio per il prossimo turno. Di seguito l’elenco dei sette giocatori in bilico con le percentuali di recupero:

[adv]

- SimoneVerdi (70%). Ha avuto un problema alla caviglia sinistra nel riscaldamento prima della gara contro il Milan. Oggi - come riporta bolognanews.it - si è presentato alla ripresa degli allenamenti con una vistosa fasciatura alla gamba sinistra. Le sue condizioni verranno valutate giorno dopo giorno in vista della sfida contro la Juve, dove non ci sarà l’infortunato Di Francesco.


- Joao Miranda (65%). Il difensore dell'Inter ha ripreso oggi a lavorare con i compagni in vista della prossima sfida contro l'Udinese. L'infortunio muscolare è alle spalle, ora il brasiliano deve ritrovare la condizione fisica persa nelle ultime settimane. Le possibilità di vederlo in campo dal 1' al centro della difesa sono alte.

- Marco Parolo (45%). Il centrocampista della Lazio lavora a parte per l’infortunio al ginocchio accusato contro la Fiorentina. In vista del Crotone Inzaghi spera di recuperarlo perché c’è un quarto posto da difendere dall’assalto dell’Atalanta. Il centrocampista, però, giocherà solo se pienamente recuperato. Meglio non rischiare con gli infortuni alle ginocchia.

- FabioQuagliarella (75%). Sta meglio, ma non è ancora al top della forma. L’infortunio subito contro il Chievo continua a limitare l’attaccante della Sampdoria. Oggi Quaglia ha lavorato sul campo coi compagni maggiormente impegnati contro l'Udinese, svolgendo quindi una seduta differenziata rispetto al gruppo. Il pieno rientro in gruppo è stato rimandato e ad oggi - come riporta Il Secolo XIX - la sua presenza con il Napoli è in dubbio. I progressi sono stati evidenti e Giampaolo dovrebbe avere a disposizione il giocatore.

- Allan (55%). Il centrocampista brasiliano ha svolto differenziato sul campo dopo l’affaticamento muscolare accusato settimana scorsa. Le sue condizioni verranno valutate giorno dopo giorno. In caso di forfait, pronto Zielinski per giocare al suo posto. Jorginho, febbricitante, è rientrato a casa. Il regista del Napoli dovrebbe essere regolarmente in campo contro la Sampdoria.

- Silvan Widmer (40%). Il terzino svizzero, fermatosi settimana scorsa per una forte botta alla caviglia accusata contro il Crotone, oggi ha ripreso ad allenarsi sul campo. Per lui esercizi atletici senza palla con il preparatore. Le condizioni di Widmer migliorano giorno dopo giorno, ma solo all’ultimo Delneri deciderà se schierarlo contro l’Inter.

- Stipe Perica (15%). L’attaccante dell’Udinese settimana scorsa ha avvertito un dolore all’inserzione del retto femorale della gamba destra. Oggi non si è allenato e le chance di vederlo in campo nell’ultima sfida stagionale contro l’Inter sono pochissime. Al suo posto giocherà ancora Thereau in coppia con Zapata.