news formazioni

CHI RECUPERA, CHI NO – Duvan Zapata, Dzeko, Barella, sorpresa Nani. Ljajic, tempi più lunghi

CHI RECUPERA, CHI NO – Duvan Zapata, Dzeko, Barella, sorpresa Nani. Ljajic, tempi più lunghi - immagine 1
Sono ripresi praticamente tutti gli allenamenti delle squadre di Serie A. Chi per preparare il prossimo turno di campionato, chi per la Coppa Italia che vedrà impegnate ben 8 squadre. Di seguito la situazione degli infortunati: chi recupera e...
Alessandro Cosattini

Sono ripresi praticamente tutti gli allenamenti delle squadre di Serie A. Chi per preparare il prossimo turno di campionato, chi per la Coppa Italia che vedrà impegnate ben 8 squadre. Di seguito la situazione degli infortunati: chi recupera e chi no per la prossima giornata di Serie A? Da Duvan Zapata ad Adem Ljajic, i nomi sono molto importanti per il fantacalcio:

[adv]

DUVAN ZAPATA - Il sito ufficiale della Sampdoria fa chiarezza sulle condizioni di Duvan Zapata, uscito anzitempo contro il Sassuolo per un problema muscolare. C’è la speranza di recuperare il colombiano per la sfida contro il Napoli, gara speciale per lui, ma dipenderà tutto dai prossimi allenamenti: ad oggi è in forte dubbio, rischia di non esserci. “Gli accertamenti strumentali ai quali è stato sottoposto Duván Zapata - si legge sul sito blucerchiato - hanno evidenziato una sofferenza all’adduttore lungo della gamba sinistra. Per questo motivo l’attaccante è stato sottoposto a terapie. Lo staff sanitario blucerchiato ha già avviato il programma individuale di recupero agonistico del colombiano. Capitolo Karol Linetty: il centrocampista ha seguito il suo iter personalizzato di recupero personalizzato, svolgendo sul campo parte del programma odierno”.


BARELLA - La lussazione del quarto dito della mano destra (senza lesioni) non impedirà a Nicolò Barella di scendere in campo nel prossimo turno di campionato. Oggi, come ieri, il centrocampista si è allenato col gruppo per tutta la seduta. Come si legge sul sito ufficiale del Cagliari, “tutti gli effettivi della rosa sono a disposizione del tecnico Diego Lopez, a parte Daniele Dessena, che ha proseguito nel suo lavoro personalizzato”. Barella è dunque da considerare un giocatore recuperato per il prossimo turno.

NANI - La Lazio di Simone Inzaghi ha ripreso oggi ad allenarsi in vista della gara col Crotone. Buone notizie dall'infermeria, come riporta lalaziosiamonoi.it: sabato Nani dovrebbe tornare tra i convocati. Partirà dalla panchina: il portoghese questa mattina ha svolto parte della seduta con il resto dei compagni. Senza dubbio ci sarà Immobile in attacco con Luis Alberto nel 3-5-1-1 scelto da inizio stagione. Per il futuro, però, non è da escludere il passaggio a un 4-3-2-1: Felipe Anderson sta recuperando la migliore condizione e scalpita per una maglia dal 1’. Più probabile invece un cambio immediato in difesa: Wallace, nonostante l’errore commesso a Bergamo pochi minuto dopo l’ingresso in campo, dovrebbe prendere il posto di Bastos nel terzetto difensivo.

DZEKO - Edin Dzeko si è allenato in gruppo durante l’allenamento odierno. Nella giornata di ieri il bosniaco era stato fermo causa influenza; questa mattina la febbre non era ancora del tutto passata, ma nella seduta in programma nel pomeriggio l’attaccante ha lavorato regolarmente con i compagni in vista della gara col Torino di Coppa Italia. Il bosniaco recupera, ma Schick resta favorito per giocare dall’inizio nel ruolo di prima punta. Dzeko, salvo sorprese, resterà a riposo in panchina per la sfida con la Juve.

CERCI - “La situazione è più preoccupante per Cerci che già era uscito male a Ferrara, Valoti è meno preoccupante”, aveva detto Fabio Pecchia subito dopo la sfida contro il Milan. Oggi Cerci ha svolto solo un allenamento differenziato in attesa dell’esito degli esami strumentali a cui si è sottoposto: difficile recuperi per la sfida di domenica. Meno grave, invece, la situazione di Valoti, allenatosi a parte a causa del trauma lombare accusato col Milan.

LJAJIC - Dopo Cristian Ansaldi, operato ieri per un’ernia inguinale, anche Adem Ljajic resterà fermo per un lungo periodo. Secondo La Gazzetta dello Sport e Tuttosport, l’esterno d’attacco serbo starà ai box almeno un mese per la distrazione al bicipite femorale destro accusata col Napoli. L’obiettivo è tornare nella trasferta col Sassuolo, il 21 gennaio dopo la sosta.

SUSO - Una giornata a Suso, esterno offensivo del Milan. Il Giudice Sportivo di Serie A si è così espresso, dando una giornata di squalifica allo spagnolo in seguito al rosso rimediato contro il Verona. Gli altri giocatori squalificati sono: Buchel (Verona), Cigarini (Cagliari), Romagnoli (Milan) e Vecino (Inter).