primo piano

Chi prendere al fantacalcio: sei nomi su cui puntare in difesa, consigli per l’asta

Chi prendere al fantacalcio: sei nomi su cui puntare in difesa, consigli per l’asta - immagine 1
Su chi puntare al fantacalcio? Vediamo sei nomi per l’asta, dopo aver visto i centrocampisti ora parliamo dei difensori. Ecco alcune idee, tra chi sta già facendo bene e chi deve rilanciarsi. Senza top scontati come Theo Hernandez,...
Guglielmo Cannavale

Su chi puntare al fantacalcio? Vediamo sei nomi per l'asta, ora parliamo dei difensori. Ecco alcune idee, tra chi sta già facendo bene e chi deve rilanciarsi. Senza top scontati come Theo Hernandez, ovviamente, ma con alcuni giocatori anche abbastanza costosi mentre altri meno. da ultimi slot.

?

- Giovanni Di Lorenzo (Napoli): Titolare affidabile. Difensore concreto che ogni tanto riesce anche a portare bonus, più in chiave assist (appena un gol lo scorso anno con 4 passaggi vincenti). Nel Napoli è una garanzia, un senatore di Spalletti: 33 presenze nell’ultima stagione in Serie A. Non un difensore da tanti bonus, ma è un titolare e ha poca concorrenza. I suoi cross possono diventare un’arma molto preziosa per Osimhen e soci. A un prezzo non troppo elevato farà il suo compito.


- SimoneBastoni (Spezia): Jolly tuttofare. Il suo ruolo principale resta quello di esterno di fascia sinistra. Ma spesso è stato impiegato anche come interno di centrocampo. Il suo plus è la grande duttilità dal punto di vista tattico e gli inserimenti a sorpresa in zona gol. Le prime indicazioni che arrivano dalle scelte di Gotti sono chiare: nel nuovo Spezia sarà l’esterno mancino nel 3-5-2, ma all'occorrenza potrà ancora fare la mezzala. Riparte dai tre gol e tre assist in 31 presenze della scorsa stagione. Al fantacalcio il suo valore è evidente: è un difensore che di fatto gioca a centrocampo. All’asta sarà certamente più atteso e considerato rispetto al passato. Quindi chi vuole prenderlo dovrà prevedere un budget più alto rispetto a dodici mesi fa, ma senza comunque spendere cifre folli.

- PierreKalulu (Milan): Arriva da un finale di stagione super. Dove è riuscito a diventare una pedina fondamentale nel Milan di Pioli. Riparte da queste certezze. Adesso è un titolare. E con Tomori forma una coppia molto rodata e di grande affidabilità. Il rientro di Kjaer va considerato come eventuale concorrenza e ballottaggi più nel lungo periodo. In questo momento il ventiduenne francese parte avanti nelle gerarchie. 28 presenze nello scorso campionato con un gol e due assist. Il suo valore è aumentato. E all’asta il suo prezzo salirà. Al fantacalcio non è più una scommessa ma deve diventare una certezza. L’upgrade è determinato da due fattori: porta sempre buoni voti e può giocare all’occorrenza anche da terzino destro. E il ritorno di Kjaer potrebbe leggermente far calare il suo prezzo.

- AndreaCambiaso (Bologna): Una grande rivelazione della scorsa stagione. Specialmente nella fase iniziale del campionato. Adesso riparte dal Bologna dove prenderà il posto di Hickey sulla fascia sinistra. È giovane, ha caratteristiche di spinta e in emergenza può giocare anche a destra. Sa crossare bene, ha un buon tiro e con Mihajlovic che coinvolge molto gli esterni nel gioco d’attacco, potrà trovarsi spesso ad attaccare la porta. In proiezione fantacalcio va considerato un aspetto: è un difensore che di fatto gioca a centrocampo. Forse più da assist e meno da gol. Ma di sicuro una pedina che può produrre bonus. Prenderlo può diventare un buon affare, anche qui siamo su prezzi non troppo elevati, da scommessa che può diventare certezza.

- WilfriedSingo (Torino): È atteso da una stagione importante. Perché grazie al lavoro di Juric è cresciuto moltissimo e questo campionato può diventare quello della sua definitiva consacrazione. Esterno moderno, un difensore che di fatto è un centrocampista aggiunto anche nei numeri: 35 presenze con 3 reti e 4 assist nello scorso campionato. Se diventa più continuo troverà quell’upgrade che lo può proiettare su palcoscenici di primo livello. All’asta è una pedina che logicamente sarà sul taccuino di tutti. Prezzo che rispetto a un anno fa sale parecchio. Ma una spesa che ci può stare: l’esterno granata con Juric può diventare devastante. E anche nel caso in cui dovesse andare all'Inter giocherebbe ancora tanto.

- DavideFaraoni (Hellas Verona): Pedina da gol e bonus (32 presenze con 4 gol e 5 assist nello scorso campionato). Per un difensore sono numeri significativi. È però meno da modificatore. Quest’anno può cambiare qualcosa, perché dopo Tudor c'è Cioffi. Ma la sua spinta sarà sempre determinante in chiave offensiva. Al fantacalcio è una pedina di primo livello: perché è un giocatore che attacca molto e quando può cerca la porta. All’asta va preso in seria considerazione. Magari con un prezzo lievemente più basso dopo l'espulsione e il tonfo in Coppa Italia.

[adv]