primo piano

Chi prendere al posto di Chiesa al fanta: ecco tutte le opzioni, occhio ai centrocampisti liberi

Chi prendere al posto di Chiesa al fanta: ecco tutte le opzioni, occhio ai centrocampisti liberi - immagine 1
Tanti fantallenatori hanno perso Federico Chiesa, la sua stagione è finita in anticipo per la rottura del crociato di ieri. In alcune leghe si può intervenire sul mercato, sostituendo l’infortunato Chiesa. Chi non lo può fare ora dovrà...
Guglielmo Cannavale

Tanti fantallenatori hanno perso FedericoChiesa, la sua stagione è finita in anticipo per la rottura del crociato di ieri. In alcune leghe si può intervenire sul mercato, sostituendo l’infortunato Chiesa. Chi non lo può fare ora dovrà aspettare l’asta di riparazione per svincolare l’esterno e prendere un altro giocatore. Vediamo allora chi prendere al posto di Chiesa, che ora ha una valutazione di 14 fantamilioni con Leghe Fantacalcio. Scesa a picco dopo i 29 di inizio anno.

Le due opzioni migliori sarebbero DavideFrattesi e TommasoPobega, dalle vostre domande abbiamo visto che in alcune leghe sono ancora liberi. Entrambi sono centrocampisti goleador e hanno segnato 4 gol in questa stagione. Il problema è che costano più di Chiesa: 17 fantamilioni Frattesi e ben 22 Pobega. Se uno dei due è libero e potete prenderlo, fatelo subito. Se no dovete andare su altri nomi. Chi è sicuramente libero è il nuovo acquisto della Fiorentina Ikoné. La squadra di Italiano ieri è crollata contro il Torino, ora servirà il francese. Callejon, ad esempio, è stato pesantemente bocciato. Ikoné ha fatto 9 bonus in Ligue 1 sia l’anno scorso che due anni fa, qualcosa potrà portare tra gol e assist. Chiaramente non può essere paragonato a Chiesa. C’è un problema: l’ex Lille vale 15 fantamilioni, più di Chiesa. Dipende se avevate crediti da parte. Occhio anche a SergioOliveira, che arriva alla Roma ma non è ancora ufficiale e quindi nel listone.


Altri centrocampisti che costano di più. Zurkowski dell’Empoli, che è un giocatore interessante, costa 15 fantamilioni. Ha fatto 3 gol e 1 assist ed è spesso titolare. Jolly da bonus è invece Saponara, non sempre titolare. Vale 18 fantamilioni. Se dovessero essere ancora liberi, potete prendere Koopmeiners oppure Tonali e Svanberg (presi in quasi tutte le leghe). Tutti e tre a più di 14 fantamilioni. Vediamo invece chi vale meno di Chiesa, se nel regolamento avete la possibilità di prendere qualcuno solo a un prezzo uguale o inferiore. A 14, pari prezzo, ci sono Messias (prima scelta), McKennie (sempre della Juve) e la coppia del Verona Ilic-Tameze. Vediamo invece cosa c’è sotto ai 14 fantamilioni.

SpiccaSašaLukic del Torino, vale 12 fantamilioni. Ha disputato un ottimo girone di andata e ha iniziato il ritorno con una super partita contro la Fiorentina. È in forma e c’è il fattore Juric. Una delle migliori scelte. Molti fantallenatori stanno pensando a FedericoBernardeschi, che è il sostituto naturale di Chiesa anche nella Juve. Ragionamento corretto, Berna aveva giocato molto già a fine 2021. Chiaramente non è Chiesa. È un giocatore in crescita ma che negli ultimi anni aveva fatto pochissimo. Con alti e bassi continui. Ora però può essere la sua chance. Vale 10, al posto di Chiesa ci si può pensare anche per rimanere nella Juve. Nel Napoli ci sono Elmas a 13 e Anguissa a 11. Caratteristiche diverse: il primo è un jolly, il secondo un centrocampista di rendimento e pochi bonus. In leghe numerose o per chi è corto di soldi ci sono altri giocatori liberi come Busio e Cuisance nel Venezia, Cataldi e Basic (occhio) nella Lazio, Henderson nell’Empoli e Makengo nell’Udinese. In leghe a 6-8, invece, magari sono liberi addirittura Praet o Maggiore, così come Rovella. Nel caso pensateci.

[adv]