primo piano

Chi prendere a bassissimo prezzo: i dieci migliori giocatori a 1 dal listone

Chi prendere a bassissimo prezzo: i dieci migliori giocatori a 1 dal listone - immagine 1
Se avete come base d’asta la quotazione Fantacalcio.it siete sicuramente alla ricerca di giocatori molto economici dal listone. Vi servono giocatori che costino pochissimo da piazzare all’ultimo slot per poi fare i grandi colpi a centrocampo e...
Guglielmo Cannavale

Se avete come base d’asta la quotazione Fantacalcio.it siete sicuramente alla ricerca di giocatori molto economici dal listone. Vi servono giocatori che costino pochissimo da piazzare all’ultimo slot per poi fare i grandi colpi a centrocampo e in attacco. Abbiamo selezionato i dieci giocatori migliori tra quelli che hanno la quotazione di 1 nella lista Fantacalcio.it. Partiamo dal presupposto che sono giocatori su cui puntare solo se avete la base d’asta con quotazione e non 1 oppure se fate un fantacalcio senza asta. Altrimenti non si tratta di giocatori consigliati, ad esempio se fate l'asta dove la basta è 1. Lì per gli ultimi slot potete trovare giocatori migliori.

Partiamo dalla porta, dove è difficile trovare qualcosa di interessante. L’unico può essere Reina nel caso in cui dovesse andare via Donnarumma (al PSG). In questo caso fareste un grande affare perché sarebbe il titolare del Milan. Tra i difensori quello che può giocare più minuti è Kumbulla del Verona, un classe 2000 che ogni tanto potrebbe avere spazio. A 1 c’è anche Luca Ranieri della Fiorentina, ha fatto una buona preseason e sarà tra le riserve in difesa per Montella. 


A centrocampo un altro giovanissimo che costa 1 è Gaetano del Napoli, classe 2000. Ha giocato in preseason, ma è comunque difficile che possa avere spazio in Serie A. Al massimo qualche minuto. Anche Ebrima Colley dell’Atalanta, classe 2000, ha fatto benissimo in alcune amichevole e potrebbe essere un jolly in alcune partite, Gasperini lancia sempre dei giovani. Almeno potete avere una speranza di qualche minuto in campo, se poi avete le conferme ancora meglio. Strefezza, esterno della Spal, potrebbe rimanere agli ordini di Semplici e fare il vice sulle fasce. Se resta può fare qualche partita, positivo in preseason.

È proprio la preseason a lanciare Sebastiano Esposito dell’Inter. Ha fatto bene e ha giocato molto, ma perché non c’erano alternative. Non aspettatevi un titolare, anzi. Ma magari potrà giocare qualche minuto. Sicuramente a 1 è tra i più interessanti. Così ne ha parlato Conte: “Stiamo parlando di un ragazzo molto giovane che l’anno scorso non giocava nemmeno in Primavera. Ha grande prospettiva, ha 17 anni e gli fa bene allenarsi con i grandi”. Giocherà in Primavera e sarà chiamato quando serve.

[adv]

Tra gli attaccanti giovanissimi c’è anche Millico del Torino, che ha segnato pure in Europa League. Parte dietro sia a Belotti che a Zaza, ma nel corso della stagione potrebbe giocare qualche minuto. Chi può giocare di più sono Tupta e Tutino nel Verona, in particolare il secondo che è arrivato in prestito dal Napoli (e per questo era quotato 1).