news

Chi non cambia ruolo: le dieci decisioni già prese, da Mandzukic a Conti

Chi non cambia ruolo: le dieci decisioni già prese, da Mandzukic a Conti - immagine 1
Nel listone del prossimo fantacalcio ci saranno tante novità, alcune sono già annunciate. Come Mertens tra gli attaccanti, ad esempio. Ma ora vediamo chi, invece, il ruolo non lo cambierà. Uno è Mandzukic, confermato da Allegri come esterno...
Guglielmo Cannavale

Nel listone del prossimo fantacalcio ci saranno tante novità, alcune sono già annunciate. Come Mertens tra gli attaccanti, ad esempio. Ma ora vediamo chi, invece, il ruolo non lo cambierà. Uno è Mandzukic, confermato da Allegri come esterno sinistro. Nonostante il ruolo quasi da centrocampista, al fantacalcio resta un attaccante perché può fare anche il vice Higuain.

[adv]

Nel Torino Ljajic resta centrocampista e non attaccante come ai tempi dell'Inter: Mihajlovic lo vede trequartista e pensa a un 4-3-1-2, il serbo rimarrebbe quindi con lo stesso ruolo. Conti ha lasciato l'Atalanta e al Milan sarà terzino destro nel 4-3-3 di partenza. Con Gasperini avrebbe rischiato il cambio ruolo, ora rimane difensore. Dovrebbe rimanere centrocampista Spinazzola, perché sulla fascia gioca come esterno più che come terzino, mentre occhio a Ilicic: i fantallenatori sperano di averlo come centrocampista, saranno importanti le prime prove tattiche di Gasp. Ma al momento resta attaccante, perché potrebbe anche giocare al posto di Petagna.


Fanno spesso discutere i centrocampisti offensivi, gli esterni d'attacco che giocano nel tridente e che molti vorrebbero vedere in attacco. Ma molto difficilmente cambieranno ruolo Perisic e Suso, nonostante gli ottimi numeri in termini di gol e assist. Di natura restano centrocampisti. Così come Politano, possibile erede di Bernardeschi alla Fiorentina. Ecco, proprio Berna - alla Juve - giocherebbe nel ruolo di Cuadrado, un centrocampista. Per questo può restare con lo stesso ruolo. Mentre non diventa centrocampista Emerson (attualmente infortunato, fuori per la rottura del crociato) perché Di Francesco gioca con la difesa a quattro e rimane più bloccato a fare il terzino.