news formazioni

CHI GIOCA, CHI NO – Rebic, Beto, Djuricic, Muriel, Lukic, Mota, Candreva, Zalewski: le novità

CHI GIOCA, CHI NO – Rebic, Beto, Djuricic, Muriel, Lukic, Mota, Candreva, Zalewski: le novità - immagine 1
Si riparte oggi, la nuova stagione di Serie A inizia questo sabato alle 18.30 con Milan-Udinese e Sampdoria-Atalanta, finisce poi lunedì con Verona-Napoli alle 18.30 e Juventus-Sassuolo alle 20.45. Di seguito le novità in arrivo da quotidiani,...
Alessandro Cosattini

Si riparte oggi, la nuova stagione di Serie A inizia questo sabato alle 18.30 con Milan-Udinese e Sampdoria-Atalanta, finisce poi lunedì con Verona-Napoli alle 18.30 e Juventus-Sassuolo alle 20.45. Di seguito le novità in arrivo da quotidiani, campi e conferenze stampa sulle scelte di formazione degli allenatori, anche in chiave asta e fantacalcio.

REBIC - Sempre più in rialzo le quotazioni di Ante Rebic per una maglia dall'inizio contro l'Udinese. Giroud è recuperato e a disposizione come Origi, ma entrambi sono tornati solo da pochi giorni a pieno regime e vanno verso la panchina. Pronto il croato da centravanti, con il terzetto Messias-Brahim Diaz-Leao a supporto.


BETO - Ha fatto chiarezza l'allenatore dell'Udinese Sottil ieri su Beto. Sta sempre meglio, entro fine agosto sarà al top, ma ancora non ha i 90 minuti. Le sensazioni sono comunque positive, ma salvo sorprese il portoghese partirà dalla panchina a San Siro: favorito Success per affiancare Deulofeu nell'attacco dell'Udinese. Ma Beto può comunque subentrare a gara in corso e prendere voto (meglio avere comunque una riserva per precauzione).

DJURICIC - Per La Gazzetta e Il Secolo XIX, Filip Djuricic va verso una maglia dall'inizio in casa Samp. O lui o Verre, il ballottaggio è aperto, con l'ex Sassuolo appunto in pole position. Senza Candreva, passato alla Salernitana, pronto Leris sulla fascia destra blucerchiata. Intoccabile Ciccio Caputo da prima punta.

MURIEL - Prove di 3-4-1-2 'puro' per Gian Piero Gasperini, che ha testato il tandem Muriel-Zapata con Pasalic a supporto. I due colombiani vanno entrambi verso una maglia dal 1', inseguono sia Boga che Malinovskyi. E Koopmeiners? È pronto ad agire in mediana, accanto a de Roon (o Scalvini).

CEESAY - Testa a testa per una maglia da centravanti tra due nuovi acquisti in casa Lecce. Ceesay è favorito su Colombo, ma il ballottaggio resta aperto per Baroni. Completano il tridente offensivo Strefezza e Di Francesco, pronti ad agire dal 1' sulle due corsie laterali.

BROZOVIC - C'è fiducia per l'impiego dal 1' di Marcelo Brozovic in casa Inter. Confermate le sensazioni di ieri, di cui ha parlato anche Inzaghi: è in pole su Asllani per una maglia dall'inizio in cabina di regia. Resta pre-allertato fino all'ultimo l'ex Empoli, ma Brozo all'esordio vuole esserci. Per il resto, spazio alla formazione dei titolari con Dumfries e Gosens sulle fasce, davanti la Lu-La.

MOTA CARVALHO - Dany Mota Carvalho salterà il debutto del Monza in campionato contro il Torino a causa di un leggero infortunio. L'attaccante portoghese ha rimediato una piccola contusione in allenamento e non figura nella lista dei convocati di Giovanni Stroppa per il match di domani. Recupera Matteo Pessina, subito presente il nuovo arrivato Andrea Petagna.

LUKIC - Gelo tra il Torino e Sasa Lukic, un altro addio dietro l'angolo. Lo rivela oggi Tuttosport: "Toro, vado via", la prima pagina sul serbo. "Ieri Lukic ha avvisato Juric, lo ha chiamato e non è poi partito per Monza perché pronto alla cessione a breve giro", si legge. Alla base della tensione con il club problemi legati a un rinnovo di contratto che era stato promesso al giocatore. Parti al lavoro per provare a ricucire, in mattinata è atteso l'elenco ufficiale dei convocati con la decisione definitiva su Lukic.

CANDREVA - "Sono prontissimo". Queste le prime parole di Antonio Candreva, appena varcata la soglia del centro sportivo Mary Rosy alle 16,45, accompagnato dal suo agente, Federico Pastorello. Come svela oggi il Corriere dello Sport, "domani potrebbe già essere in campo dal primo minuto contro la Roma. Indosserà la maglia numero 87 e probabilmente Nicola lo impiegherà da esterno destro, spostando Mazzocchi sulla corsia opposta non potendo ancora puntare su Bradaric, che si è appena ripreso da un problema muscolare".

ZALEWSKI - C'è il sorpasso. Secondo La Gazzetta e il Corriere dello Sport, Nicola Zalewski è ora in pole position su Leonardo Spinazzola per una maglia dal 1' sulla corsia sinistra della Roma che domenica affronterà la Salernitana. Ballottaggio apertissimo, Mourinho deciderà solo nelle prossime ore chi schierare dall'inizio tra i due.

[adv]