news formazioni

CHI GIOCA, CHI NO – Radonjic, Pogba, Lukaku, Messias, Dessers, Bajrami, Djimsiti: le novità

CHI GIOCA, CHI NO – Radonjic, Pogba, Lukaku, Messias, Dessers, Bajrami, Djimsiti: le novità - immagine 1
Si torna in campo oggi per la 21a giornata di Serie A. Si parte alle 15 con Cremonese-Lecce, alle 18 c’è Roma-Empoli e alle 20.45 Sassuolo-Atalanta; il turno proseguirà tra domenica e lunedì e terminerà poi martedì alle 20.45 con il...
Alessandro Cosattini

Si torna in campo oggi per la 21a giornata di Serie A. Si parte alle 15 con Cremonese-Lecce, alle 18 c'è Roma-Empoli e alle 20.45 Sassuolo-Atalanta; il turno proseguirà tra domenica e lunedì e terminerà poi martedì alle 20.45 con il posticipo Salernitana-Juventus. Di seguito tutti gli aggiornamenti in arrivo da campi e quotidiani in chiave fantacalcio.

CREMONESE - Verso una maglia dal 1' Dessers in casa Cremonese. È favorito su Ciofani, al suo fianco tocca a Okereke. In mediana pronti Pickel, Castagnetti e Meité, insegue Benassi; ci sono Sernicola e Valeri sulle fasce.


LECCE - Sorpasso di Gallo per Gazzetta: ora c'è lui in vantaggio su Pezzella sulla corsia mancina del Lecce. Intoccabile la coppia Baschirotto-Umtiti al centro della difesa, come Hjulmand in mediana. In attacco Strefezza e Colombo le certezze, con Di Francesco in pole su Banda e Oudin.

ROMA - Stephan El Shaarawy in pole in casa Roma. È favorito il Faraone su Celik, con lo slittamento di Zalewski a destra. Ancora la coppia Matic-Cristante in mediana (Bove insegue), invariato anche il reparto avanzato giallorosso: Dybala e Pellegrini a supporto di Abraham.

EMPOLI - È presto per Piccoli titolare nell'Empoli: pronta la conferma di Satriano accanto a Caputo in attacco. A supporto ancora Baldanzi. In difesa Ebuehi resta favorito su Stojanovic sulla corsia destra.

SASSUOLO - Non è atteso dal 1' Maxime Lopez nel Sassuolo, si capiva già dalle parole di Dionisi di ieri. Ancora Obiang in cabina di regia, con Frattesi e il possibile esordio di Bajrami subito dall'inizio: per Gazzetta è favorito lui su Thorsvedt. Tocca al tridente Berardi-Defrel-Laurienté in attacco.

ATALANTA - Per Gazzetta, in difesa c'è ora Djimsiti in pole su Demiral. Solita linea a quattro a centrocampo, in attacco Boga e Lookman sulle due fasce con Hojlund in netto vantaggio su Duvan Zapata da prima punta sempre per la rosea.

INTER - Per La Gazzetta salgono le quotazioni di Romelu Lukaku per il derby. Per Sky resta comunque favorito Edin Dzeko al momento, seppur il belga rappresenti più di una tentazione per Inzaghi. Riflessioni in corso, è ancora presto per la decisione definitiva visto che si gioca domani alle 20.45. Pronto il rientro di Skriniar in difesa, con Darmian sulla corsia destra.

MILAN - L'ultima idea di Stefano Pioli per il derby è Messias mezzala. Lo ha provato ieri, è apertissimo il ballottaggio con Pobega, per Sky è leggermente favorito il brasiliano. Al suo fianco Tonali e Krunic, con il tridente Saelemaekers-Giroud-Leao a guidare l'attacco del Milan.

JUVE - Come stanno gli infortunati di casa Juventus. È La Gazzetta dello Sport oggi a fare il punto sui singoli bianconeri in vista della Salernitana: “Giorno di riposo ieri concesso da Massimiliano Allegri dopo la vittoria in Coppa Italia sulla Lazio. Sui campi della Continassa si sono comunque visti gli infortunati, a cominciare da Paul Pogba. Il francese deve smaltire l’affaticamento ai flessori che l’ha tenuto ai box nella sfida con i biancocelesti, ma i segnali sul suo recupero sono positivi, tanto che non è da escludere a priori una sua convocazione già martedì contro la Salernitana, anche se ovviamente in casa Juventus si mantiene tutta la prudenza del caso. Il Polpo non ha ancora giocato una partita ufficiale dal suo ritorno in bianconero e affrettare ora i tempi non avrebbe senso. Sta meglio anche Leonardo Bonucci, il cui ritorno si avvicina: il capitano punta la partita con la Fiorentina, ma se nei prossimi giorni dovesse avere buone sensazioni, potrebbe andare in panchina già a Salerno. Tempi più lunghi per Arek Milik, fermatosi contro il Monza. Il polacco dovrà stare fermo almeno altri 30-40 giorni”, si legge. In chiave fantacalcio, sia per Pogba che per Bonucci sarà al massimo panchina.

TORINO - Fa il punto sulle condizioni dei singoli di casa Torino oggi La Gazzetta dello Sport. Ecco le novità, in attesa della conferenza di Juric alle 17.30: "Dalla rifinitura del Fila si capirà se Koffi Djidji potrà essere della partita, perlomeno in panchina. Reduce dalla frattura al setto nasale, il difensore francese ha saltato Empoli e Coppa Italia, obbligando il tecnico Juric a spostare sulla destra Schuurs. Con Djidji in campo, l’olandese ritroverebbe il suo amato ruolo di centrale e a sinistra ci sarebbe un ballottaggio tra Rodriguez e Buongiorno, cioè i due capitani della squadra. Anche in attacco si attende un responso su Radonjic, fuori in Coppa per un problema muscolare: il croato sarebbe una importante carta da calare in mezzo al match. Ma il jolly a sorpresa potrebbe essere Pellegri, decisivo all’andata", si legge.