news formazioni

CHI GIOCA, CHI NO – Pavoletti, Marì, Quagliarella, Giroud, Krunic, Correa, Traorè: le novità

CHI GIOCA, CHI NO – Pavoletti, Marì, Quagliarella, Giroud, Krunic, Correa, Traorè: le novità - immagine 1
L’ultima giornata di Serie A e fantacalcio si conclude oggi alle 21 con Venezia-Cagliari e Salernitana-Udinese. Ecco le novità dai campi, dalle conferenze stampa e dai quotidiani sulle scelte di formazione degli allenatori. MILAN –...
Andrea Agostinelli

L’ultima giornata di Serie A e fantacalcio si conclude oggi alle 21 con Venezia-Cagliari e Salernitana-Udinese. Ecco le novità dai campi, dalle conferenze stampa e dai quotidiani sulle scelte di formazione degli allenatori.

MILAN - Stefano Pioli scioglie i dubbi di formazione per l'ultima stagionale contro il Sassuolo. Come riportato da Sky Sport, l'allenatore del Milan è pronto a confermare le scelte delle ultime settimane: Giroud in netto vantaggio su Rebic da punta, idem Krunic è favorito su Brahim Diaz e Bennacer per il posto sulla trequarti (con quest'ultimo avanzerebbe Kessié). Non si tocca Leao a sinistra, con Saelemaekers in pole su Messias a destra. In mediana Kessié appunto e Tonali, con la difesa a quattro composta da Calabria, Kalulu, Tomori e Theo Hernandez.


INTER - Un solo ballottaggio di formazione nell'Inter secondo La Gazzetta dello Sport. Correa ha superato Dzeko ed è di poco favorito per giocare accanto a Lautaro Martinez. Per il resto tutto delineato: a destra torna Dumfries, a sinistra c'è Perisic, in mezzo il trio Barella-Brozovic-Calhanoglu. Solite certezze in difesa con Skriniar, de Vrij e Bastoni.

SAMPDORIA - Scelte di formazione quasi obbligate per la Sampdoria. Segnala Il Secolo XIX: "Contro l'Inter in lizza per il tricolore Giampaolo conferma il 4-5-1, con la miglior Samp possibile con i calciatori schierati nelle ultime settimane... In difesa ci sarà Yoshida per lo squalificato Colley. Dubbi in attacco: Caputo è sempre alla prese con la frattura del mignolo del piede, Quagliarella ha un fastidio all'adduttore, ieri non era in gruppo ma è convocato. Leggermente favorito Ciccio, con possibile staffetta. Convocato Sensi, ma non è ancora al meglio (anche ieri lavoro personalizzato) e andrà in panca. Damsgaard avrà spazio a gara in corso, come probabilmente Trimboli".

SASSUOLO - IL Sassuolo non cambia formazione nemmeno per l'ultima giornata di campionato. Ciò significa Berardi, Raspadori e Traoré (in pole su Henrique) alle spalle di Scamacca con Maxime Lopez e Frattesi in mediana. I dubbi sono in difesa dove Ayhan insidia Chiriches per giocare al fianco di Ferrari mentre a sinistra Kyriakopoulos è in pole su Rogerio, a destra ci sarà Muldur.

CAGLIARI - Il Cagliari si gioca la salvezza contro il Venezia e secondo La Nuova Sardegna: "Lo schieramento iniziale dovrebbe comunque essere il collaudato 3-5-2. Probabile il rientro al centro della difesa di Lovato, fresco di convocazione per uno stage della nazionale insieme a Bellanova. A centrocampo spazio a Rog e Nandez e avanti la coppia Joao Pedro-Pavoletti per l’ultimo disperato assalto". Il piano B prevede l'inserimento di Grassi a trequarti al posto di Altare con il conseguente passaggio al 4-3-1-2.

VENEZIA - Le tante assenze fra squalifiche e infortuni stravolgono la formazione del Venezia nell'ultima giornata di campionato. Per Il Gazzettino, senza Aramu, Nsame e Henry, in attacco si va verso il tandem composto da Johnsen e Cuisance. A centrocampo Mateju e Haps sulle fasce con Ampadu in cabina di regia. Crnigoj e Fiordilino favoriti per giocare da mezzeali. In difesa conferma per Svoboda, Caldara e Ceccaroni.

SALERNITANA - La Salernitana si gioca la salvezza senza il suo portiere titolare. Giocherà Belec dato il forfait di Sepe. Davanti a lui Gyomber, Radovanovic e Fazio. Mazzocchi sulla fascia destra e uno tra Obi, Zortea e Ruggeri a sinistra. A centrocampo riecco Bohinen con L. Coulibaly, per la terza maglia è ballottaggio apertissimo tra Kastanos e M. Coulibaly. In attacco solita staffetta Bonazzoli-Verdi con il primo favorito per partire titolare accanto a Djuric.

UDINESE - Diverse novità di formazione nell'Udinese. Non c'è Silvestri e in porta gioca Padelli. In difesa non è al meglio Marì per cui si scalda Nuytinck per giocare con Becao e Perez. Dubbi anche in attacco dove Pussetto, che in settimana ha saltato diversi allenamenti, è in ballottaggio con Nestorovski per giocare insieme a Deulofeu. A centrocampo tutto più o meno delineato: Molina e Udogie sulle fasce, Walace in cabina di regia, Pereyra e Makengo le mezzeali.

[adv]