news formazioni

CHI GIOCA, CHI NO – Orsolini, Soriano, Krunic, Saelemaekers, Verdi, Pavoletti: le novità

CHI GIOCA, CHI NO – Orsolini, Soriano, Krunic, Saelemaekers, Verdi, Pavoletti: le novità - immagine 1
Dubbi e scelte di formazione per le quattro partite di oggi, ma non solo. Si torna in campo alle 12.30 con Spezia-Atalanta; il turno terminerà poi lunedì con Fiorentina-Roma. Di seguito le novità in arrivo da campi e quotidiani su infortuni e...
Andrea Agostinelli

Dubbi e scelte di formazione per le quattro partite di oggi, ma non solo. Si torna in campo alle 12.30 con Spezia-Atalanta; il turno terminerà poi lunedì con Fiorentina-Roma. Di seguito le novità in arrivo da campi e quotidiani su infortuni e possibili cambi di formazione in chiave fantacalcio:

MILAN - Secondo Sky Sport, non mancheranno le sorprese nella formazione del Milan impegnato stasera a Verona. In difesa non si toccano Calabria, Kalulu, Tomori e Theo mentre in mediana c'è Kessié a far coppia con Tonali, più di Bennacer che va verso la panchina. Idea Krunic da trequartista alle spalle di Giroud, con Saelemaekers avanti su Messias. L'altro posto è di Leao, ovviamente.


VERONA - Formazione delineata per il Verona. Segnala L'Arena, si va verso il rientro da titolare di Gunter con Casale e Ceccherini. A centrocampo Tameze e Ilic (in vantaggio su Veloso) a comporre la cerniera centrale con Lazovic, in pole su Depaoli, e Faraoni sulle fasce. Davanti le certezze Barak, Caprari e Simeone.

SALERNITANA - La Salernitana si gioca la salvezza contro il Cagliari e secondo Il Mattino: "Nicola ha in programma un pizzico di turnover nel consueto canovaccio (3-5-2) tattico. Davanti a Sepe, agiranno Gyomber, Radovanovic e Fazio. In mediana, Mazzocchi e la novità Obi (che prende il posto di Zortea) sulle fasce con il trio «saranno famosi» a centrocampo composto da Lassana Coulibaly, Bohinen ed Ederson. In attacco prevista la seconda staffetta: dentro Verdi (matchwinner con il Venezia) al posto di Bonazzoli (pure lui in rete con i lagunari) per affiancare l’ariete Djuric nel reparto avanzato".

CAGLIARI - Dubbi e certezze nella formazione del Cagliari. Secondo La Gazzetta dello Sport si va verso un 3-5-2 con Ceppitelli (in pole su Goldaniga), Lovato e Altare a comporre il trio di difesa. A centrocampo non ci sarà Nandez, non convocato dopo l'infortunio accusato venerdì. Spazio a Bellanova e Dalbert sulla fasce con Rog in vantaggio su Deiola per giocare in mezzo con Grassi e Marin. Davanti Joao Pedro non si tocca con Pavoletti favorito su Keita. Il piano B prevede il passaggio al 4-3-1-2 con il possibile inserimento di Lykogiannis come terzino sinistro, in quel caso fuori Dalbert, e di Baselli come trequartista, con Altare che uscirebbe dalla formazione titolare.

BOLOGNA - Attenzione alle possibili novità di formazione nel Bologna. Segnala Il Corriere dello Sport che: "in settimana a Casteldebole Aebischer è stato provato a centrocampo insieme a Schouten e Svanberg. E potrebbe essere questo il terzetto di centrali che giocherà dall’inizio. Non è ancora detto... Ma i duelli interni per definire la formazione titolare non si fermano qui. In difesa, insieme a Medel e Soumaoro, Bonifazi è stato schierato con più continuità rispetto a Theate... Sulla corsia di sinistra non ci sarà Dijks, che sta lavorando per accelerare il recupero, ma che è ancora indisponibile, e allora toccherà a Hickey, mentre a destra Mihajlovic e il suo staff dovranno scegliere tra De Silvestri e Kasius. Il vice capitano rossoblù sembra essere leggermente favorito... Al fianco di Arnautovic potrebbe toccare a Barrow. Orsolini negli ultimi due allenamenti prima della rifinitura si è sempre allenato a parte ed è dunque arretrato nelle gerarchie per la gara con il Venezia, Sansone invece è il serio competitor di Musa".

VENEZIA - Quale formazione per il Venezia? Secondo Il Gazzettino: "non è da escludere un ritorno al 4-3-3, davanti a Maenpaa dovrebbe uscire Svoboda lasciando al centro la coppia Caldara-Ceccaroni con Matjeu (Ebuehi è in ritardo) e Ullmann (Haps comunque recuperato) terzini. In mediana dipenderà tutto dall'autonomia di Vacca, in un terzetto più agonistico potrebbero spuntarla Crnigoj e Fiordilino, con Aramu-Henry davanti e nessun vero favorito per l'ultimo posto tra Johnsen e Okereke in crisi".

ROMA - Segnala Il Corriere dello Sport che il tecnico della Roma Jose Mourinho sta pensando a dei cambi di formazione per la gara con la Fiorentina. "Le novità potrebbero dunque essere tre - si legge sul quotidiano -: Kumbulla in difesa, probabilmente al posto di Ibañez che giovedì contro il Leicester è uscito ammaccato... A centrocampo invece può avere una nuova chance Veretout, che ha spesso deluso ma l’altra sera è entrato in partita con lo spirito giusto meritandosi i complimenti di Mourinho: potrebbe essere lui ad affiancare Sergio Oliveira, segnalato in forte progresso atletico, con un po’ di riposo concesso a Cristante... Il terzo innesto dovrebbe essere in attacco, con El Shaarawy favorito su Felix per completare il tridente con Abraham e Pellegrini, pure stanchi ma insostituibili per la Roma in uno scontro diretto".

FIORENTINA - Prende forma la formazione della Fiorentina in vista del posticipo di lunedì contro la Fiorentina: "Odriozola non è ancora al massimo della condizione dopo il risentimento muscolare che lo ha messo ko alla vigilia della trasferta di San Siro con il Milan e al momento le chances che possa partire titolare contro i giallorossi sembrano ora dopo ora assottigliarsi. Largo dunque a “Lollo” Venuti sulla fascia destra, deciso al riscatto dopo alcuni giorni di polemiche che lo hanno visto sfortunato protagonista via-social assieme alla compagna, con il tandem Milenkovic-Igor a comporre la coppia centrale, oltre a Biraghi sulla sinistra. Restano così due grandi ballottaggi per l’undici anti-Mourinho, che in carriera non ha mai perso al cospetto della Fiorentina: a centrocampo Maleh insidia Duncan per una maglia (ma l’ex Sassuolo è in vantaggio) mentre in attacco Saponara sembra aver messo la freccia su Ikoné e Sottil. Capitolo terminale offensivo: Cabral viaggia spedito verso la seconda presenza da titolare consecutiva e le gerarchie rispetto a Piatek da qui a fine stagione sembrano destinate a rimanere tali", si legge su Il Corriere dello Sport.

[adv]