news formazioni

CHI GIOCA, CHI NO – Orsolini, Basic, Dia, Ceide, Diaz, Gatti, Dimarco, Wijnaldum: le novità

CHI GIOCA, CHI NO – Orsolini, Basic, Dia, Ceide, Diaz, Gatti, Dimarco, Wijnaldum: le novità - immagine 1
Chi gioca e chi no nella 2a giornata di Serie A che inizierà oggi alle 18.30 con Torino-Lazio e Udinese-Salernitana e terminerà lunedì alle 20.45 con Sampdoria-Juventus. Ecco gli indizi in arrivo dai campi e dai quotidiani sulle formazioni,...
Alessandro Cosattini

Chi gioca e chi no nella 2a giornata di Serie A che inizierà oggi alle 18.30 con Torino-Lazio e Udinese-Salernitana e terminerà lunedì alle 20.45 con Sampdoria-Juventus. Ecco gli indizi in arrivo dai campi e dai quotidiani sulle formazioni, utili per chi ha già iniziato il fanta, per chi comincia oggi e per chi deve ancora fare l'asta.

LUKIC - Torna a disposizione, senza fascia da capitano, dopo le scuse in settimana. E sono in tre per due maglie: lui, Vlasic e Linetty, con i primi favoriti e il polacco ex Sampdoria che insegue. Avrete le ufficiali prima di schierare la formazione, un vantaggio non da poco.


BASIC - È ancora favorito. Dopo il cambio col Bologna post espulsione di Maximiano, spera in una nuova chance dal 1'. Vecino insegue, Luis Alberto anche. Si è allenato in settimana lo spagnolo, infortunio superato, ma Basic resta in pole.

BETO - Sta sempre meglio, ma resta favorito Success per il posto dall'inizio al centro dell'attacco dell'Udinese. Salvo sorprese, aumenterà comunque il minutaggio dell'attaccante portoghese. Sottil ha assicurato che presto tornerà il vero Beto e a quel punto sarà difficile immaginarlo in panchina.

DIA - Subito in corsa per una maglia. Il nuovo acquisto Dia scalpita nella Salernitana e insidia Botheim, mentre l'altra maglia sarà certamente di Bonazzoli, lo ha detto Nicola.

DIMARCO - Altra maglia da titolare in vista per Dimarco in casa Inter. Salvo sorprese, non nel terzetto difensivo come a Lecce sul centro-sinistra, ma sulla corsia mancina al posto di Gosens (il tedesco insegue).

SENZA VERDE - Non c'è Verde, non convocato in casa Spezia per un problema fisico accusato in settimana. Il favorito per affiancare Nzola in attacco è Strelec, ma occhio a Maldini ed eventuali sorprese, non escluse da Gotti.

CEIDE - Manca un esterno mancino a Dionisi, lo attende dal mercato dopo l'addio di Raspadori. C'è Ceide in ballottaggio con Defrel e il nuovo arrivato Alvarez, sono in tre per una maglia accanto a Pinamonti e Berardi in attacco.

CEESAY - Ci sarà ancora lui a guidare l'attacco del Lecce dal 1'. Ceesay è in netto vantaggio su Colombo, ai suoi lati pronti Strefezza e Di Francesco. È questo il tridente che ora dà più garanzie a Baroni e si prosegue così.

ZIELINSKI - Conferma pronta dall'inizio per Zielinski nel Napoli. È favorito su Elmas, Spalletti lo ha provato ancora accanto a Lobotka e Anguissa a centrocampo. L'altro ballottaggio è in attacco: Lozano in pole su Politano.

DIAZ - Nuova chance dal 1' per Brahim Diaz in casa Milan. Ci sarà lui sulla trequarti alle spalle della prima punta, dove Rebic è in pole su Giroud. De Ketelaere pronto a subentrare ancora a gara in corso, come all'esordio con l'Udinese. A destra più Messias di Saelemaekers.

ORSOLINI - In rialzo le quotazioni di Riccardo Orsolini in casa Bologna. Ieri Mihajlovic lo ha provato in coppia con Arnautovic, ora è favorito lui su Sansone e Barrow per una maglia dal 1' in attacco. La conferma è arrivata dalle parole di Mihajlovic: "Io non porto rancore. Non volevo vedere ritardi e lui e Kevin Bonifazi sono arrivati in ritardo. Per Orso era la prima volta per Kevin no, ma ho dovuto fare così. Ora i ragazzi arrivano tutti in orario, non ho problemi comunque. Per me Orso ha possibilità di giocare".

WIJNALDUM - In tre per due maglie a centrocampo in casa Roma. Cristante, Matic e Wijnaldum, con le quotazioni dell'olandese in rialzo nelle ultime ore. È il favorito per una maglia dall'inizio accanto a Pellegrini. Ma occhio perché se quest'ultimo dovesse avanzare sulla trequarti al posto di Zaniolo, allora potrebbero giocare due dei tre.

BONUCCI - Non verrà rischiato, ha un sovraccarico al flessore e partirà fuori in Sampdoria-Juventus. Verrà preservato in vista della sfida con la Roma del sabato successivo. O Gatti o Rugani al suo posto al centro della difesa, ballottaggio apertissimo e ancora da sciogliere per Allegri, che ha tempo fino a lunedì per decidere.

[adv]