news formazioni

CHI GIOCA, CHI NO – Kessié, Zapata, Mertens, Dybala, Cabral, Destro, Pavoletti: le novità

CHI GIOCA, CHI NO – Kessié, Zapata, Mertens, Dybala, Cabral, Destro, Pavoletti: le novità - immagine 1
Inizia oggi alle 15 la 37ma e penultima giornata di Serie A e fantacalcio. Si parte con Empoli-Salernitana, il turno terminerà poi lunedì alle 20.45 con Juventus-Lazio. Di seguito le novità in tempo reale da campi e quotidiani su infortuni,...
Alessandro Cosattini

Inizia oggi alle 15 la 37ma e penultima giornata di Serie A e fantacalcio. Si parte con Empoli-Salernitana, il turno terminerà poi lunedì alle 20.45 con Juventus-Lazio. Di seguito le novità in tempo reale da campi e quotidiani su infortuni, rientri e possibili scelte di formazione:

IMMOBILE - Tre giorni decisivi per Ciro Immobile, visto che la Lazio scenderà in campo lunedì sera con la Juve. Due sedute intere sabato e domenica, più il risveglio muscolare il giorno stesso del match, direttamente a Torino. Ancora terapie ieri per Ciro, è alle prese con un problema alla caviglia e finora non si è mai allenato coi compagni: oggi è atteso in campo per un primo provino. Testerà la caviglia, da capire se da solo o in gruppo. Al momento è comunque da considerare in forte dubbio, ma.


KESSIÉ - L'ultima a San Siro prima della scadenza del contratto. Franck Kessié si prepara a salutare i tifosi del Milan e Stefano Pioli è pronto a schierarlo ancora dal 1', da capire solo se sulla trequarti (con Bennacer e Tonali in mediana) o se alle spalle di Giroud (con uno tra Krunic e Brahim Diaz sulla trequarti). Dubbi sul ruolo dunque, ma non sulla titolarità.

ZAPATA - Duvan is back. È tornato in gruppo a inizio settimana, era fuori solo precauzionalmente alla scorsa: sarà in campo contro il Milan. Gian Piero Gasperini è pronto a schierarlo dal 1', con Muriel ancora favorito al suo fianco. La coppia colombiana ultimamente ha convinto e ora Zapata è pronto a tornare al suo posto.

MERTENS - Altra maglia da titolare in vista per Dries Mertens. Luciano Spalletti è pronto a schierarlo ancora dall'inizio sulla trequarti, alle spalle della prima punta Osimhen. Avanti con questa coppia che nelle ultime settimane ha convinto, con Zielinski destinato a partire ancora dalla panchina.

DYBALA - Due giorni di riposo per la Juventus dopo il ko contro l'Inter nella finale di Coppa Italia. Allegri ha lasciato giovedì e venerdì liberi alla squadra, ripresa fissata per oggi. E proprio oggi si inizierà a capire qualcosa dunque sulla formazione, ma Paulo Dybala va verso un'altra maglia da titolare al centro dell'attacco per l'ultima allo Stadium in bianconero. Standing ovation in vista per il 10.

CABRAL - Avanti con Cabral. Non è intenzionato a cambiare Vincenzo Italiano in casa Fiorentina: il brasiliano verso un'altra maglia da titolare, con Piatek destinato a partire dalla panchina ancora. Nico Gonzalez non si tocca nel tridente, dall'altra parte o Saponara o Ikoné, il ballottaggio tra i due esterni è apertissimo.

DESTRO - Non si è allenato al 100% coi compagni in settimana Mattia Destro. Qualche acciacco per lui nell'ultimo periodo, sarà regolarmente a disposizione, ma rischia di partire dalla panchina: favorito Yeboah per una maglia da titolare a Napoli. Anche per le caratteristiche della partita, Blessin pensa alla velocità dell'attaccante italiano con cittadinanza ghanese.

PAVOLETTI - C'è ancora Leonardo Pavoletti in pole per un posto dal 1' in casa Cagliari. Per la sfida con l'Inter, Agostini ha provato il consueto 3-5-2 con Pavo favorito su Keita; intoccabile Joao Pedro per l'altra maglia invece.

[adv]