news formazioni

CHI GIOCA, CHI NO – Immobile, Papu Gomez, Thereau, Ilicic, Zielinski, Caldara…

CHI GIOCA, CHI NO – Immobile, Papu Gomez, Thereau, Ilicic, Zielinski, Caldara… - immagine 1
Chi gioca e chi rimarrà fuori in questa giornata? Vediamo le ultime novità di formazione in vista del dodicesimo turno di Serie A, gli aggiornamenti non mancano e arrivano direttamente da La Gazzetta dello Sport. [adv] ✅ Qui le probabili...
Guglielmo Cannavale

Chi gioca e chi rimarrà fuori in questa giornata? Vediamo le ultime novità di formazione in vista del dodicesimo turno di Serie A, gli aggiornamenti non mancano e arrivano direttamente da La Gazzetta dello Sport.

[adv]

✅ 

Ciro Immobile rischia seriamente di saltare la partita contro l'Udinese. O almeno di non partire dall'inizio. L'attaccante sente ancora un po' di dolore dopo l’affaticamento al bicipite femorale della coscia destra e non c'è l'intenzione di rischiare. A differenza dell'Europa League, però, dovrebbe essere almeno convocato e andare in panchina. Inzaghi valuterà fino alla fine, in questo momento la soluzione Nani, secondo La Gazzetta dello Sport, è quella favorita. Proprio per correre rischi con Immobile, visto che ci sono anche i playoff Mondiali.


Cyril Thereau, invece, non sarà impegnato in nazionale e quindi può forzare il rientro. A sorpresa può quindi tornare prima del previsto, proverà a essere titolare contro la Roma. C'è fiducia, ce la può fare ma ancora non è scontato. Se dovesse partire dalla panchina, è pronto Gil Dias. In difesa, invece, al posto dell'infortunato Laurini salgono le quotazioni di Bruno Gaspar.

Possibile sorpresa nell'Atalanta, dove il Papu Gomez farà oggi un tentativo per provare ad esserci contro la Spal. Secondo La Gazzetta ha ancora possibilità di giocare dall'inizio, l'ultima parola spetterà a Gasperini. Anche Ilicic non è al meglio, ma l'allenatore proverà a schierare almeno uno dei due (insieme a Petagna e Cristante). Serve fantasia. In difesa, a rischio riposo c'è ancora Caldara, che alla fine ha giocato sia a Udine che in Europa.

Nel Napoli può scoccare l'ora di Zielinski, che è pronto per giocare titolare contro il Chievo, a cui ha già segnato l'anno scorso, al posto di Allan. Anche Diawara scalpita per una maglia. Falcinelli è ancora favorito su Matri nel Sassuolo, mentre nel Genoa giocherà Lapadula come titolare nel derby. Ormai non ci sono più dubbi, anche Juric in conferenza è stato piuttosto chiaro.