news formazioni

CHI GIOCA, CHI NO – Immobile, Luis Alberto, Fabian, Ikoné, Messias, Dzeko, Meret: le novità

CHI GIOCA, CHI NO – Immobile, Luis Alberto, Fabian, Ikoné, Messias, Dzeko, Meret: le novità - immagine 1
Conto alla rovescia per l’ultima giornata di Serie A e fantacalcio. La 38ma di campionato inizia infatti oggi alle 20.45 con Torino-Roma, proseguirà poi sabato e terminerà domenica alle 21 con Venezia-Cagliari e Salernitana-Udinese. Ecco...
Alessandro Cosattini

Conto alla rovescia per l'ultima giornata di Serie A e fantacalcio. La 38ma di campionato inizia infatti oggi alle 20.45 con Torino-Roma, proseguirà poi sabato e terminerà domenica alle 21 con Venezia-Cagliari e Salernitana-Udinese. Ecco le novità dai campi e dai quotidiani sulle possibili scelte di formazione degli allenatori, in attesa delle conferenze stampa:

IMMOBILE - Niente Verona per Ciro Immobile. Non ha dubbi il Corriere dello Sport, che oggi parla del forfait in vista dell’attaccante della Lazio, capocannoniere del campionato. Una tegola pesante per i fantallenatori. “Ciro, ecco la notizia spiacevole, non sarà in campo. L’infortunio lo costringerà a restare fuori anche nell’ultima giornata, farà da spettatore. Ciro paga l’infortunio subito in Lazio-Samp, giocò il secondo tempo «con un piede e mezzo», disse Sarri. Si era procurato una distorsione alla caviglia destra, provò a recuperare per Torino, nulla da fare. Il secondo tentativo, valido per Lazio-Verona, è fallito. Il provino era in programma ieri, non l’ha effettuato. La caviglia fa ancora male, la società non ha chiarito l’entità dell’infortunio, è possibile che siano stati riscontrati alcuni problemi articolari. Non gravi, ma tali da costringerlo allo stop prolungato per consentire un recupero agevole. A meno di sorprese, Immobile salterà anche Italia-Argentina, la finalissima prevista a Wembley l’1 giugno, metterà di fronte i campioni d’Europa e i campioni della Coppa America”, si legge sul quotidiano.


LUIS ALBERTO - Non solo il forfait di Immobile. I fantallenatori guardano in casa Lazio con attenzione anche per la situazione di Luis Alberto. Lo svela oggi il Corriere dello Sport: "Il Mago ieri non si è allenato, non si è visto. Martedì, dopo Juve-Lazio, la squadra aveva svolto un allenamento defaticante e non c’era. Mercoledì i biancocelesti erano liberi e lo spagnolo è stato inquadrato in una delle foto scattate all’Olimpico durante l’evento organizzato dalla fidanzata di Zaccagni per svelare il sesso del bimbo che attendono. Oggi si capirà se l’assenza di ieri di Luis è stata temporanea e giustificata da qualche problema fisico o meno. E’ immaginabile che domani non giochi. Il Mago aveva saltato anche l’ultima dell’anno scorso (Sassuolo-Lazio) per squalifica (giallo nel turno precedente). Sarri, già alle prese con le assenze di Patric e Ciro, tiene pronto Basic per il Verona", si legge.

ROMA - Possibile l'impiego in contemporanea di Spinazzola e Zalewski in casa Roma. Mourinho li ha provati entrambi, il primo a destra e il secondo a sinistra. Non si tocca Tammy Abraham al centro dell'attacco giallorosso, con Pellegrini e uno tra Carles Perez ed El Shaarawy sulla trequarti.

TORINO - I favoriti sulla trequarti sono ancora Praet e Brekalo per agire alle spalle del Gallo Belotti. Inseguono Seck e Pobega, che possono comunque trovare spazio (più probabile nella ripresa). Chance in vista per Ansaldi al posto di Vojvoda a sinistra, con la conferma di Ola Aina a destra.

MILAN - Avanti con l'undici delle ultime uscite. Stefano Pioli non è intenzionato a cambiare: ancora Saelemaekers in pole su Messias a destra, idem sulla trequarti dove è stato provato Krunic. Vuol dire ancora verso la panchina Brahim Diaz e Bennacer, con la coppia Tonali-Kessié a centrocampo.

INTER - Edin Dzeko è in pole per una maglia da titolare in casa Inter. Il bosniaco è favorito su Correa e Sanchez, sono in tre in corsa per un posto. Sulla fascia destra c'è Dumfries in vantaggio su Darmian nell'altro ballottaggio di formazione aperto nei nerazzurri.

NAPOLI - C'è Meret in pole su Ospina per difendere la porta del Napoli. A centrocampo può partire dalla panchina Fabian Ruiz: provati Anguissa e Lobotka. Davanti ruota tutto attorno a Osimhen: non dovesse recuperare dalla febbre, pronto Mertens da prima punta con l'inserimento di Zielinski sulla trequarti.

JUVE - Chi gioca e chi sta fuori nella Juve che va a Firenze? Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport: "Paulo Dybala vorrebbe chiudere così, con il ricordo di quelle lacrime, ma dovrebbe essere comunque fra i convocati: partirà dalla panchina e potrebbe rimanerci, salvo emergenze, così come Allegri potrebbe risparmiare anche Dusan Vlahovic, lanciando in attacco la coppia Kean-Morata. A centrocampo confermato il giovane Miretti, che chiuderà così la sua fase di provini ravvicinati: sarà la quarta presenza consecutiva da titolare in A, in cui ha dato segnali convincenti. De Sciglio recuperato torna in fascia destra, Chiellini potrebbe giocare uno spezzone in preparazione della gara Italia-Argentina del 1° giugno, obiettivo dichiarato del capitano. McKennie si è allenato col gruppo e andrà in panchina, pronto al rientro", si legge.

FIORENTINA - Doppio dubbio di formazione in casa Fiorentina. Il primo in cabina di regia, dove Torreira è favorito su Amrabat per giocare dal 1'. Il secondo nel tridente offensivo, con Saponara che può tornare titolare al posto di Ikoné. Entrambi i ballottaggi saranno sciolti nelle prossime ore da Italiano.

CAGLIARI - Agostini è pronto ad affidarsi a Nahitan Nandez in casa Cagliari. Maglia dal 1' pronta per il giocatore, da capire se giocherà da esterno a tutta fascia a destra o da centrocampista. Ma, salvo sorprese, è atteso in campo dall'inizio per la sfida cruciale in chiave salvezza.

BOLOGNA - Chance in vista per Kasius in casa Bologna. L'esterno destro è favorito su De Silvestri per una maglia da titolare; dalla parte opposta c'è Dijks in vantaggio su Hickey, tornato solo ieri in gruppo. Difficile che quest'ultimo venga schierato dal 1' all'ultima di campionato.

[adv]