news formazioni

CHI GIOCA, CHI NO – Hateboer, Gomez, Milik, Insigne, Leao, Suso, Dzeko: le novità

CHI GIOCA, CHI NO – Hateboer, Gomez, Milik, Insigne, Leao, Suso, Dzeko: le novità - immagine 1
Chi gioca e chi resta fuori alla 9a giornata? Vediamo, con le ultime notizie dai quotidiani, le novità di formazione sui giocatori in bilico e in ballottaggio per questo turno di campionato. PALACIO – Nel Bologna è un tuttofare. Può...
Guglielmo Cannavale

Chi gioca e chi resta fuori alla 9a giornata? Vediamo, con le ultime notizie dai quotidiani, le novità di formazione sui giocatori in bilico e in ballottaggio per questo turno di campionato.

PALACIO - Nel Bologna è un tuttofare. Può giocare sia da attaccante che sulla linea dei tre trequartisti, contro la Sampdoria dovrebbe trovare spazio.


PAPU GOMEZ - Contro il City è uscito per un affaticamento muscolare, ma nelle ultime ore le sue condizioni sono migliorate. Ora sta bene, ma l’ultima parola toccherà a Gasperini: visto che in Europa non era al meglio, potrebbe pure dargli un turno di riposo e farlo subentrare a gara in corso. In quel caso giocherebbero Malinovskyi, Ilicic e Muriel. Ma occhio al Papu al fantacalcio, in campionato sta segnando sempre quindi mettetelo in ogni caso. Ci sarà solo la valutazione se farlo giocare dall’inizio o no che spetterà al Gasp.

HATEBOER - Può giocare titolare contro l’Udinese, torna favorito. Quest’anno però la gerarchia è cambiata, al netto del turnover: Gosens sembra inamovibile a sinistra, Hateboer e Castagne si giocano un posto a destra.

DZEKO - Con la mascherina, ma titolare. Dzeko sta stringendo i denti anche perché si è fatto male pure Kalinic. Deve giocare per forza, ci sarà da titolare anche contro il Milan.

LEAO E SUSO - Si rinnova il ballottaggio tra Leao e Piatek. Anche stavolta partono praticamente alla pari, all’ultima Piatek era entrato dopo ma aveva segnato. Leao parte ancora leggermente favorito, ma come visto con il Lecce il polacco prende voto anche se parte fuori. Calhanoglu e Suso restano titolari nel tridente.

MILIK - In Champions si è riposato, ma all’ultima di campionato aveva fatto doppietta. Contro la Spal dovrebbe tornare a giocare dal 1’ minuto, in coppia probabilmente con Mertens.

INSIGNE - Anche lui si è riposato in Champions, è entrato alla fine e ha pure segnato. È pronto per essere titolare contro la Spal.

[adv]

VERDI - Il Torino probabilmente cambierà qualcosa, Mazzarri studia diverse soluzioni, dal 3-4-1-2 al 3-4-3. Anche in caso di presenza di Zaza o Iago, Verdi potrebbe giocare comunque. Non è sicuro al 100%, ma è favorito.

CORREA - La Lazio ha giocato ieri, la formazione sarà provata solo nelle prossime ore. Immobile è certo di giocare, al suo fianco se la giocano Correa e Caicedo, con il Tucu leggermente avanti.

✅