news formazioni

CHI GIOCA, CHI NO – Correa, Dimarco, Criscito, Kean, de Ligt, Pasalic, Zapata, Diaz: le novità

CHI GIOCA, CHI NO – Correa, Dimarco, Criscito, Kean, de Ligt, Pasalic, Zapata, Diaz: le novità - immagine 1
Si torna in campo già oggi per la 36ma giornata di Serie A. Alle 18.45, Inter-Empoli apre il nuovo turno di fantacalcio che terminerà lunedì alle 20.45 con Fiorentina-Roma. Di seguito le novità dai campi e dai quotidiani su infortuni, rientri...
Alessandro Cosattini

Si torna in campo già oggi per la 36ma giornata di Serie A. Alle 18.45, Inter-Empoli apre il nuovo turno di fantacalcio che terminerà lunedì alle 20.45 con Fiorentina-Roma. Di seguito le novità dai campi e dai quotidiani su infortuni, rientri e possibili scelte di formazione:

INTER - Due grandi dubbi di formazione per Simone Inzaghi in casa Inter. Il primo è in difesa: Dimarco è ancora favorito su D'Ambrosio per sostituire l'infortunato Bastoni (neanche convocato). L'altro in attacco, dove certo del posto c'è Lautaro Martinez mentre per la seconda maglia Correa è in leggero vantaggio su Dzeko. Ieri è stato provato il Tucu, la decisione finale arriverà solo oggi.


EMPOLI - Scalpita La Mantia in casa Empoli e Andreazzoli sta riflettendo sull'undici titolare anti-Inter. Può giocare al posto di Pinamonti o di Di Francesco, più probabile di quest'ultimo; in corsa c'è anche Cutrone, più staccato al momento. A centrocampo torna Bandinelli post squalifica, mentre sono fuori per un turno Stojanovic e Verre.

GENOA - Non ha dubbi Il Secolo XIX verso la sfida di questa sera contro la Juventus: Mimmo Criscito sarà titolare. Blessin punterà sulla sua voglia di riscatto ed è intenzionato a schierarlo dal 1’ come terzino sinistro al posto di Vasquez. Sturaro resta in dubbio causa tendinite: proverà fino all’ultimo a recuperare, resta pre-allertato Galdames. In attacco si profila l’ennesimo ballottaggio tra Destro e Yeboah, con il primo favorito.

JUVE - Chi gioca e chi sta fuori nella Juventus? Secondo La Gazzetta dello Sport ci sarà la conferma per il baby Miretti con Rabiot e Arthur in mediana, mentre Kean agirà al fianco di Vlahovic e Dybala. "Allegri risparmierà alcuni dei probabili titolari per la Coppa, partendo da Morata e De Ligt, proseguendo con Alex Sandro e Bernardeschi. Il turnover coinvolgerà solo in parte Vlahovic («Sono molto contento di lui», dice Allegri»), che dovrebbe partire dall’inizio con Kean e Dybala. La Joya in questo finale sta recitando un ruolo da attaccante di “scorta”: non la chiusura sognata, ma tocca anche a lui dare una scossa, in campo", si legge.

MILAN - Si va verso la soluzione con Franck Kessié trequartista. Per dare maggior solidità al Milan, Pioli pensa all'ivoriano dal 1' e non a Brahim Diaz alle spalle di Giroud. Rischia dunque l'esclusione iniziale lo spagnolo, sfavorito nel ballottaggio. Riecco così Bennacer in mediana accanto a Tonali, mentre a destra c'è il solito dubbio: o Messias o Saelemaekers, più a gara in corso che dal 1' Rebic.

NAPOLI - Avanti, salvo sorprese, col Napoli delle ultime uscite con Dries Mertens alle spalle di Osimhen. Il belga è in pole su Zielinski e Lobotka (con questi due sarebbe 4-3-3 e non 4-2-3-1). Ancora Insigne a sinistra, con Lozano sempre in pole su Politano a destra. A centrocampo Anguissa e Fabian Ruiz in caso di mediana a due; leggermente più indietro il recuperato Lobotka.

ATALANTA - Secondo La Gazzetta dello Sport, a La Spezia Mario Pasalic potrebbe tornare titolare nella sua Atalanta: "L'idea è forte nella testa di Gasp anche perché l’attacco della Dea non brilla in questo periodo. Zapata ieri è tornato a lavorare in gruppo, ma non è al top; Muriel continua a viaggiare a corrente alternata; gli altri non hanno la prolificità del Pasalic versione 2021-22. Ecco perché, per cercare lo scatto nella volata finale che vale un posto in Europa, il croato è un’iniezione di adrenalina pura".

TORINO - "Gleison Bremer si è perfettamente ristabilito: mercoledì era tornato ad allenarsi in gruppo, ieri ha pure forzato". Secondo La Gazzetta dello Sport, il brasiliano agirà in difesa per il Torino di Juric che prepara più novità: "I segnali appaiono tutti positivi: dopo aver riposato a Empoli, il difensore brasiliano tornerà a riprendersi il suo posto da leader della difesa del Toro. Lo attende il duello con Osimhen. Un altro, probabile, ritorno nell’undici titolare è quello di Andrea Belotti: il capitano è reduce dalla tripletta da subentrato del primo maggio, ed è naturalmente favorito su Pellegri. Per la sfida di domani pomeriggio si riapre il ballottaggio tra i pali: le quotazioni di Vanja MilinkovicSavic sono in rialzo. Sarà testa a testa fino all’ultimo con Berisha. Altro dubbio è sulla destra, tra Singo e Aina. Ieri Djidji è rientrato dopo il permesso per motivi famigliari".

[adv]