news formazioni

CHI GIOCA, CHI NO – Caputo, Correa, de Vrij, Malinovskyi, Kouamé, Douglas, Under…

CHI GIOCA, CHI NO – Caputo, Correa, de Vrij, Malinovskyi, Kouamé, Douglas, Under… - immagine 1
Chi gioca e chi resta fuori alla 10a giornata? Vediamo, con le ultime notizie dai quotidiani, le novità di formazione sui giocatori in bilico e in ballottaggio per questo turno di campionato. ✅ Qui le probabili formazioni DE VRIJ E ASAMOAH...
Guglielmo Cannavale

Chi gioca e chi resta fuori alla 10a giornata? Vediamo, con le ultime notizie dai quotidiani, le novità di formazione sui giocatori in bilico e in ballottaggio per questo turno di campionato.

✅ 

DE VRIJ E ASAMOAH - Contro il Parma non erano titolari perché non al meglio, lo ha detto Conte. Per Asamoah problemi al ginocchio, per de Vrij dolore al pube. Ma dovranno stringere i denti perché sono importanti per l’Inter, dovrebbero giocare contro il Brescia. Sono in pole.


CORREA - Dopo averne giocate tante da titolare, ritrovando anche il gol (due di fila in Serie A), potrebbe cedere il posto a Caicedo contro il Torino. Semplice turnover, Inzaghi ci pensa.

LAZZARI - Anche lui ha giocato alcune partite di fila, in Europa League e poi con la Fiorentina. È pronta l’alternanza con Marusic, che potrebbe giocare domani contro il Torino. 

MALINOVSKYI - È l’uomo delle partite importanti. Ha giocato da titolare contro la Roma e contro la Lazio all’Olimpico, ha giocato contro il City. Gasperini ci pensa per il Napoli per dare più equilibrio e solidità alla squadra. Ma Gomez non si tocca: il dubbio sarebbe quindi tra Ilicic e Muriel, uno dei due può partire fuori per poi subentrare ed essere decisivo. Non una novità per Gasp, che ama tenersi un giocatore importante come arma a gara in corso. Per il fantacalcio restano da schierare sia Ilicic che soprattutto Muriel

GOSENS - Torna titolare dopo che ha riposato contro l’Udinese. C’è quindi un dubbio sull’altra fascia tra Castagne e Hateboer. Altro dubbio a centrocampo tra Pasalic e Freuler. 

FLORENZI - Dopo il “giallo” contro il Milan, quando non è nemmeno subentrato, ora dovrebbe giocare titolare da terzino destro contro l’Udinese. Spinazzola verso la panchina, davanti torna Kluivert.

UNDER - La buona notizia è che ieri è tornato in gruppo. Ma ci sarà prudenza, non è ancora pronto per giocare dal primo minuto. Dovrebbe così andare in panchina contro l’Udinese: nessun rischio.

DOUGLAS COSTA - Anche lui ieri è tornato ad allenarsi in gruppo. Ancora non è pronto, nessun rischio contro il Genoa. Da valutare la convocazione (Sarri parlerà alle 14), ma per giocare punta al derby contro il Torino alla prossima giornata.

[adv]

CAPUTO - La panchina contro il Verona ha sorpreso i fantallenatori, questa volta invece dovrebbe essere titolare. Chi rischia è Defrel, perché Berardi è intoccabile.

KOUAMÉ - Contro il Brescia è partito fuori, ma è entrato in modo decisivo: gol e assist. Contro la Juve partirà dall’inizio, Thiago Motta pensa a un 4-2-3-1 dove potrebbero giocare anche Agudelo e Pinamonti dal 1’ minuto.

LASAGNA - Ora rischia anche lui. Contro la Roma occhio a Nestorovski, è stato provato per affiancare Okaka, in questo momento il migliore dell'Udinese.

DONNARUMMA - Fuori con il Genoa, titolare contro l’Inter: potrebbe essere questa la parabola di Alfredo Donnarumma, che torna in vantaggio su Ayè. Balotelli c’è.

MANGRAVITI - Donnarumma potrebbe non essere l’unica novità del Brescia contro l’Inter. A sorpresa Corini sta pensando anche al 3-5-2, è un piano alternativo al solito 4-3-1-2. In caso di difesa a tre giocherebbe il giovane classe ’98 Massimiliano Mangraviti, visto che Chancellor è infortunato.