news formazioni

CHI GIOCA, CHI NO – Barak, Ederson, Faraoni, Meret, Ceccherini, Jovic: le novità

CHI GIOCA, CHI NO – Barak, Ederson, Faraoni, Meret, Ceccherini, Jovic: le novità - immagine 1
Oggi si chiude la 3a giornata di Serie A con le ultime quattro partite: alle 18.30 in campo Salernitana-Sampdoria e Verona-Atalanta mentre alle 20.45 tocca a Fiorentina-Napoli e Lecce-Empoli. Queste le ultime novità di formazione da campi e...
Andrea Agostinelli

Oggi si chiude la 3a giornata di Serie A con le ultime quattro partite: alle 18.30 in campo Salernitana-Sampdoria e Verona-Atalanta mentre alle 20.45 tocca a Fiorentina-Napoli e Lecce-Empoli. Queste le ultime novità di formazione da campi e quotidiani.

NAPOLI - Non sono previste sorprese nella formazione del Napoli. Segnala Il Corriere dello Sport: "In porta giocherà Meret; nella linea difensiva a quattro agiranno Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui; Anguissa, Lobotka e Zielinski gli alfieri del centrocampo; Lozano-Osimhen-Kvaratskhelia quelli del tridente. Non convocati Demme, alle prese con un percorso riabilitativo dopo la frattura al piede sinistro, e Ounas, ieri fuori causa per un affaticamento muscolare".


FIORENTINA - Antonin Barak potrebbe essere la grande novità di formazione nella Fiorentina. Sia per La Gazzetta dello Sport che Il Corriere dello Sport il ceco, appena arrivato, a sorpresa è in pole su Maleh e Bonaventura per completare il centrocampo con Amrabat e Mandragora. Out Duncan al pari di Nico Gonzalez e per questo motivo spazio a Sottil ed uno fra Kouamé ed Ikoné ai lati di Jovic (in pole su Cabral). In difesa si va verso una linea composta da Dodo, Milenkovic, Igor e Biraghi. Ballottaggio aperto fino all'ultimo in porta: Gollini è il titolare di campionato ma le quotazioni di Terracciano sono in netta risalita dopo la prestazione col Twente.

ATALANTA - Ederson ha recuperato e potrebbe essere la grande novità di formazione dell'Atalanta. Il brasiliano, secondo La Gazzetta dello Sport, è subito in pole su Pasalic - comunque in corsa fino all'ultimo - per una maglia da titolare agendo alle spalle di Lookman e Zapata. Il vero dubbio di formazione è legato a Malinovskyi. Se, come riferisce Tuttosport, Gasperini opterà per il 4-2-3-1 allora l'ucraino partirà titolare se invece sarà difesa a tre spazio ad Okoli con Toloi e Demiral. Sulle fasce Hateboer e Maehle, in mezzo de Roon e Koopmeiners.

SAMPDORIA - Tutto confermato in casa Sampdoria, la formazione per la Salernitana è praticamente delineata. Davanti ad Audero giocheranno Bereszynski, Ferrari, Colley e Augello dato che Murru non è stato convocato. Vieira è in pole su Villar per il posto in mediana con Rincon e Sabiri a completare la cerniera centrale più Leris a destra e Djuricic a sinistra. Davanti tocca ancora a Caputo.

SALERNITANA - Scatta l'ora di Boulaye Dia nella Salernitana. Sarà lui a partire dal 1' accanto a Bonazzoli con Botheim inizialmente in panchina. "L’unico dubbio riguarda il ruolo di play - spiega Il Corriere dello Sport -. Nicola ha già fatto la sua scelta, non la svela, ma indica tre opzioni: Maggiore, Vilhena e Kastanos. Dunque, non Lassana Coulibaly, che aveva fatto il play contro la Roma. Il vero ballottaggio dovrebbe essere tra Maggiore e Vilhena. Il modulo non dovrebbe cambiare: 3-5-2. L’ex Candreva e Mazzocchi saranno i due quinti, Bronn, Gyomber e Fazio i tre centrali dinanzi a Sepe".

VERONA - Faraoni sì o Faraoni no? È questo il grande dubbio di formazione nel Verona. Il capitano è pronto a stringere i denti pur di essere in campo ma non è al meglio. Terracciano è la prima opzione nel caso per sostituirlo, come confermato da Cioffi ieri in conferenza stampa. Completano il centrocampo Lazovic a sinistra e il trio Tameze-Hongla-Ilic nel mezzo. Recupera Ceccherini che va verso una maglia da titolare in difesa con Gunter e Coppola. Davanti la coppia Henry-Lasagna.

LECCE - Novità e conferme nella formazione del Lecce. Le novità sono in difesa dove i nuovi acquisti Pongracic e Pezzella viaggiano verso una maglia da titolare: il primo è in vantaggio su Tuia per giocare in mezzo accanto a Baschirotto mentre il secondo è in pole su Gallo per giocare largo a sinistra con Gendrey a destra. Per il resto tutto delineato o quasi: Bistrovic, Hjulmand e Gonzalez a centrocampo con quest'ultimo in vantaggio su Helgason. Davanti il tridente Strefezza-Ceesay-Di Francesco.

EMPOLI - Pochi dubbi di formazione in casa Empoli. In difesa ad esempio scelte obbligate con Stojanovic, Ismajli, De Winter e Parisi davanti a Vicario. A centrocampo Haas insidia Henderson per una maglia da titolare accanto a Marin e Bandinelli. Bajrami, al netto delle tante voci di mercato, viaggia verso una maglia da titolare - ovviamente se non ci saranno novità sulla Fiorentina in giornata -per agire alle spalle del tandem composto da Destro e Lammers (in vantaggio su Satriano).

[adv]