voti fantacalcio

Che voto a Ronaldo! Bocciato Perisic, frattura Kolarov, Barella disperato: le pagelle Gazzetta

Con tre partite super, è stato un sabato pieno di spunti. Ecco le pagelle de La Gazzetta dello Sport anche in ottica fantacalcio, attenzione ai voti più delicati e ai giudizi sui singoli che sono cambiati. [adv] Cristiano Ronaldo voto 8 ...
Fabrizio Romano

Con tre partite super, è stato un sabato pieno di spunti. Ecco le pagelle de La Gazzetta dello Sport anche in ottica fantacalcio, attenzione ai voti più delicati e ai giudizi sui singoli che sono cambiati.

[adv]

Cristiano Ronaldo voto 8  - "E l'alieno mise piede sulla terra. Devastante, impressionante, di una categoria assente in Serie A. Prende in mano la Juve nel momento più complesso, la sublima quando la superiorità si fa imbarazzante. I tre assist non sono tutto. E poi è affamato come un ragazzino".


Mario Mandzukic voto 8 - "Benzema, pardon, Mandzukic sempre più complemento perfetto per CR7. In questo caso i ruoli si capovolgono: il portoghese al suo servizio, ma succedeva anche nel Real Madrid con Benzema. Due gol e il solito sacrificio non quantificabile".

Emre Can voto 7 - "Sembra ce ne siano due in campo. Ma in senso positivo: sradica pallone, aggredisce avversari, si propone. Non ha il sofisticato senso della posizione di Khedira ma ha quantità e qualità in combinazione non comune". Un voto di differenza pieno con Fantagazzetta che gli dà 6.

Lautaro Martinez voto 7 - "Protagonista. Convince tutti, sponde, segna, gioca per la squadra. La sensazione? I compagni stravedono per lui".

Ivan Perisic voto 5,5 - "A un certo punto viene da chiedersi se sia entrato davvero. Si fa vedere per un sinistro sull'esterno della rete: poco".

Nicolò Barella voto 6,5 - "Sbaglia i primi due palloni della sua partita... a cinque minuti dalla fine. E' l'anima della squadra, l'unica fonte di qualità. Lo sa pure lui, infatti si dispera perché i compagni non parlano la stessa lingua".

Aleksandar Kolarov voto 7,5 - "Ha una frattura a un dito del piede sinistro. Sì, lo stesso con cui tira la punizione. Impressionante".

Luis Alberto voto 4,5 - "In versione cincischiatore: gli arrivano due ottimi palloni, ma si trastulla e perde i treni per il gol".