news

Brasile-Argentina, che lezione: 3-0 e Higuain massacrato! Ma che Dani Alves…

Brasile-Argentina, che lezione: 3-0 e Higuain massacrato! Ma che Dani Alves… - immagine 1
Lezione di calcio. La sfida tra Brasile e Argentina al Mineirao ha dato un verdetto pazzesco: Coutinho, Neymar, anche Paulinho ex obiettivo dell’Inter e la Seleçao di Tite segna ben 3 gol all’Argentina del ct Bauza. Davvero...
Fabrizio Romano

Lezione di calcio. La sfida tra Brasile e Argentina al Mineirao ha dato un verdetto pazzesco: Coutinho, Neymar, anche Paulinho ex obiettivo dell'Inter e la Seleçao di Tite segna ben 3 gol all'Argentina del ct Bauza. Davvero impressionante la resa offensiva di Gabriel Jesus insieme ai due fenomeni Neymar e Coutinho che condannano l'Argentina già nel primo tempo, nella ripresa Paulinho chiude i conti con l'umiliante 3-0.

QUELLI DEL FANTACALCIO - Un'occhiata ai protagonisti da fantacalcio: i grandi bocciati sono nell'Argentina, su tutti Gonzalo Higuain. Il Pipita è stato impacciato per 90 minuti; poco servito, è vero, ma mai in luce e simile all'Higuain svogliato visto a Verona in bianconero. Serve di più, presto Mauro Icardi comunque sembra davvero vicino alla convocazione. Tanto che la stampa sudamericana ha subito massacrato Higuain con voti pessimi per la sua prestazione. Si salva Lucas Biglia, tra gli ultimi ad arrendersi ma comunque non autore di una prestazione indimenticabile. Solo panchina per un Banega ormai sempre meno convincente, tanto da non guadagnarsi neanche un minuto in campo.


Nel Brasile, la fanta-nota lieta si chiama Dani Alves: prestazione finalmente sui suoi standard, tra i migliori per intensità e puntualità; ha anche calciato un'ottima punizione da fuori impegnando Romero. Buon segno per i fantallenatori. Sempre nella Seleçao, premiato Alisson che sta facendo molto bene in verdeoro mentre Miranda è stato ancora una volta super convincente. Preciso, impeccabile, leader e capitano del Brasile. Solo un po' di paura nel finale quando ha preso un colpo, ma la prima diagnosi dice che è solo una botta. Pioli lo aspetta su questi livelli.