news

Quanti flop! I dieci attaccanti che hanno deluso di più al fantacalcio

Quanti flop! I dieci attaccanti che hanno deluso di più al fantacalcio - immagine 1
Al fantacalcio ci sono i migliori, ma anche i peggiori. Dopo aver visto chi ha fatto meglio in questa stagione, è il momento di analizzare anche chi ha deluso. E scatta un campanello d’allarme anche per la prossima asta. Vediamo gli...
Guglielmo Cannavale

Al fantacalcio ci sono i migliori, ma anche i peggiori. Dopo aver visto chi ha fatto meglio in questa stagione, è il momento di analizzare anche chi ha deluso. E scatta un campanello d’allarme anche per la prossima asta. Vediamo gli attaccanti, in ordine sparso.

[adv]

- Andrea Belotti: alla fine ha raggiunto i 10 gol, ma ne ha segnati 16 meno dell’anno scorso. Troppi infortuni, ha deluso i fantallenatori.


- Marco Borriello: un solo gol segnato alla seconda giornata, poi nessuna presenza nel 2018.

- Patrik Schick: si è svegliato solo a fine campionato, riuscendo a sbloccarsi. Media del 6,03, troppo bassa. Insufficiente.

- Gregoire Defrel: stagione disastrosa. 5,79 di media, ha giocato molto meno di Schick per via degli infortuni.

- André Silva: si è sbloccato col Genoa, poi ha segnato al Chievo. Ma rimangono solo due i suoi gol, in 924 minuti giocati. Con una media del 5,98.

- Nikola Kalinic: per tutta la stagione è stato bersagliato da tifosi e fantallenatori. Quando non segnava (6 reti) è stato da 5 in pagella.

- Domenico Berardi: il rendimento è migliorato solo nel finale, ma non basta. Quattro gol e una media molto bassa del 5,63, abbassata dai soliti rigori sbagliati e cartellini rossi.

- Diego Falcinelli: una delusione dal Sassuolo alla Fiorentina. Mai incisivo, 5,84 di fanta-media.

- Mbaye Niang: doveva essere il grande acquisto del Torino, ha finito per giocare poco pagando forse anche il cambio di allenatore. Media del 6,19.

- Mario Mandzukic: con cinque gol segnati e 6,33 di media è sotto a Kalinic, Lapadula, Destro e Petagna. Poteva fare meglio.