primo piano

Che flop! I 10 acquisti che non vorresti mai aver fatto all’asta del fantacalcio

Che flop! I 10 acquisti che non vorresti mai aver fatto all’asta del fantacalcio - immagine 1
Al fantacalcio ci sono le scommesse vinte… ma anche i flop. Capita anche questo: puntare su un giocatore e poi rimanere delusi. Non è un dramma, è successo a tutti almeno una volta. Da chi ha preso Mario Gomez a chi ha puntato sul primo...
Guglielmo Cannavale

Al fantacalcio ci sono le... ma anche i flop. Capita anche questo: puntare su un giocatore e poi rimanere delusi. Non è un dramma, è successo a tutti almeno una volta. Da chi ha preso Mario Gomez a chi ha puntato sul primo Dzeko, per poi cederlo quando è esploso.

Quest'anno il peggior portiere è Marco Storari: è lui che ha la fanta-media più bassa del fantacalcio con 3,4. Drammatico anche Dodo', con 4 di media in 3 partite giocate. Non ha fatto molto meglio Pavlovic, 5 di media in 3 partite. A sinistra nella Samp non ha giocato nessuno dei due, ma Regini.


[adv]

Malissimo Gerson nella Roma, fin qui una scommessa persa: 4,75 di fanta-media per il giovane brasiliano che al fantacalcio è pure penalizzato dal fatto di essere trequartista/attaccante. Pessima stagione per Giancarlo Gonzalez, con 4,92 di media e sole 6 partite disputate. E pensare che all'inizio si era presentato come un ottimo difensore, anche da bonus. Delusione Tomovic: solo 5,32 di media-voto e un posto non più sicuro per colpa di Salcedo.

Tra i flop non può che esserci Paloschi, che ha una fanta-media precisa del 5. Ha deluso anche de Paul, nonostante le 16 partite giocate: scende in campo ma non riesce a fare la differenza. Zero gol. Nessuna rete neanche per Ricky Alvarez, che ha fatto male (5,6) fino a perdere il posto con Bruno Fernandes. Anche Alberto Gilardino è a secco: fanta-media del 5,55. Troppo poco per un campione del mondo, l'anno scorso non aveva neanche fatto male al Palermo. Ora potrebbe rilanciarsi al Pescara.