primo piano

Che fine hanno fatto? Gli oggetti misteriosi al fantacalcio: sette giocatori da svincolare

Che fine hanno fatto? Gli oggetti misteriosi al fantacalcio: sette giocatori da svincolare - immagine 1
Che fine hanno fatto? Dopo otto giornate di campionato, andiamo a scovare alcuni giocatori che sono stati impiegati di rado nelle proprie squadre. Dei veri e propri oggetti misteriosi per il fantacalcio, a sorpresa perché nessuno si aspettava...
Alessandro Cosattini

Che fine hanno fatto? Dopo otto giornate di campionato, andiamo a scovare alcuni giocatori che sono stati impiegati di rado nelle proprie squadre. Dei veri e propri oggetti misteriosi per il fantacalcio, a sorpresa perché nessuno si aspettava potessero essere utilizzati così poco ai tempi dell'asta estiva. Tutti questi calciatori in 8 giornate di campionato hanno giocato meno di 100 minuti dei 720 totali a disposizione.

[adv]

?? Ricardo Centurion - Sempre meno considerato da Juric. Giovedì un Centurion particolarmente nervoso aveva interrotto l’allenamento per una contrattura: nei due giorni successivi si era invece allenato a scartamente ridotto e senza mai entrare nel gruppo che si preparava alla sfida col Cagliari. "Ho fatto altre scelte", ha ripetuto Juric. La realtà è che per Centurion gli spazi sono ormai estremamente ridotti e la prospettiva più probabile, a questo punto, è quella di un addio a gennaio. Il rapporto tra allenatore e giocatore sembra essersi già definitivamente incrinato. Solo 51 minuti dall'avvio della stagione. 


?? Riccardo Orsolini - Non sta trovando spazio all’Atalanta, potrebbe andar via a gennaio. Lo ha dichiarato recentemente il suo agente Donato Di Campli a Tuttosport: “Speravo in un maggiore minutaggio. Se Riccardo non dovesse trovare continuità è logico che a gennaio dovremo rivalutare la situazione”. Utile solo come vice Gomez, perde molto da attaccante. Solo 49 minuti in questo inizio di campionato.

?? Sergio Pellissier - Il sempreverde Pellissier non ha iniziato la stagione come aveva concluso la scorsa, ovvero segnando gol a raffica. In questo avvio sta faticando parecchio nel Chievo, ha davanti Inglese, Pucciarelli, Stepinski e ora sta tornando anche Meggiorini. E talvolta Maran utilizza anche Birsa da seconda punta. Sempre più difficile trovare spazio in un Chievo che ha provato a ringiovanire la rosa. Solo 68 minuti da inizio campionato.

?? Adam Ounas - "Ounas è un potenziale che in questo momento dà meno garanzie perché non ancora totalmente inserito negli schemi”, ha detto Maurizio Sarri qualche giorno fa. Per l'esterno ex Bordeaux, solo 36 minuti da inizio campionato. Anche con l'infortunio di Arek Milik, per Ounas è rimasto tutto invariato. Poco lo spazio a disposizione in questo Napoli di mostri che punta allo Scudetto e non può sbagliare un colpo. Si può tenere solo come vice Insigne.

?? Sebastian Cristoforo - Schierato spesso e volentieri da titolare durante le amichevoli estive, ma poi accantonato da Stefano Pioli. Con una sola competizione (la Serie A), è difficile possa trovare spazio nella Fiorentina. Ha davanti Badelj, Veretout, Benassi, Carlos Sanchez ed Eysseric, che può essere utilizzato anche da mezzala nel nuovo 4-3-3. Col 4-2-3-1 avrebbe ancora meno spazio. Solo 40 minuti in otto giornate.

?? Hector Moreno - Inizio di stagione da incubo per Hector Moreno. Il messicano ha fatto un errore contro l’Udinese, quando è entrato in campo. 5,5 in pagella e un posto da titolare che sembra lontano: al fantacalcio è una vera e propria delusione. Un infortunio ne ha rallentato l’ambientamento, ma anche adesso Di Francesco non lo prende in considerazione. Può giocare un po' di più solo dopo l'infortunio di Manolas. In Serie A ha giocato la miseria di 27 minuti.

?? Adam Nagy - Da quando si è fermato nella scorsa stagione, non ha più trovato continuità nella squadra di Roberto Donadoni. Col centrocampo a due o a tre cambia poco: ha davanti Poli, Pulgar, Donsah, Taider e ha giocato solo 50 minuti in più di Crisetig. Trova poco spazio, non è riuscito a incidere e non è ancora entrato nei ritmi del calcio italiano. Solo 77 minuti disputati da inizio campionato.