news

Centurion a un passo dal Genoa: ritorno al fantacalcio, ma cambia tutto

Centurion a un passo dal Genoa: ritorno al fantacalcio, ma cambia tutto - immagine 1
A volte ritornano. Qualche fantallenatore si ricorderà di Ricardo Centurion al Genoa. Una parentesi breve e da dimenticare. Ma poi il ragazzo ne ha fatta di strada, in Sudamerica, e ora è pronto a tornare. Proprio al Genoa: secondo Sky è una...
Guglielmo Cannavale

A volte ritornano. Qualche fantallenatore si ricorderà di Ricardo Centurional Genoa. Una parentesi breve e da dimenticare. Ma poi il ragazzo ne ha fatta di strada, in Sudamerica, e ora è pronto a tornare. Proprio al Genoa: secondo Sky è una pista più che percorribile, si prova a chiudere: è a un passo dal ritorno in Italia. Arriva a breve con un volo diretto su Milano, è in viaggio dall'Argentina ed è partito ieri. Poi incontrerà il club rossoblù per definire il suo ingaggio.

[adv]

IL RITORNO - Centurion, classe '93, era stato al Genoa nel 2013-14: solo 12 presenze, nessun gol e 581 minuti in totale in Serie A. Un flop. Poi il ritorno in Argentina, al Racing, e l'inizio di una nuova carriera. Prima proprio al Racing, con 3 gol in 17 partite in campionato, poi al San Paolo, che lo paga 4,2 milioni, una cifra molto importante per essere in Sudamerica. In Brasile fa vedere buone cose tra il 2015 e il 2016 con quattro gol in Copa Libertadores, più 7 assist e due gol in campionato. Il San Paolo lo presta poi al Boca Juniors, dove negli ultimi mesi ha fatto 6 gol in 18 partite. Rientrato al club brasiliano, lo hanno richiesto ancora sia Racing e che Boca, ma la può spuntare il Genoa. Per un ritorno... tutto diverso: da giovane scommessa a giocatore affermato.