news

Genoa, Cassata: “Cos’ho imparato da Schone. Gol, infortuni e futuro: vi dico tutto”

Genoa, Cassata: “Cos’ho imparato da Schone. Gol, infortuni e futuro: vi dico tutto” - immagine 1
Francesco Cassata si racconta a Il Secolo XIX. Dall’emergenza Coronavirus al futuro, ecco le parole del centrocampista del Genoa: “Sto bene io ma soprattutto stanno bene tutti i miei affetti e in un momento così particolare della nostra vita...
Alessandro Cosattini

Francesco Cassata si racconta a Il Secolo XIX. Dall’emergenza Coronavirus al futuro, ecco le parole del centrocampista del Genoa: “Sto bene io ma soprattutto stanno bene tutti i miei affetti e in un momento così particolare della nostra vita credo sia la cosa più importante. Il mio umore non è dei migliori, perché purtroppo non potendo praticare ciò che più amo è inevitabile che un po’ sia triste, però poi penso a tutte quelle persone che stanno combattendo in prima linea questo virus e mi ritengo fortunato. Durante la giornata mi alleno, cucino, gioco alla Playstation. Sto cercando di mantenere gli equilibri che avevo durante la vita normale. E leggo”.

GENOA - “Il mio bilancio finora è positivo, anche se posso fare meglio e so che dovrò migliorare molto, però sono soddisfatto di come ho superato gli infortuni e mi sono ritagliato spazio in squadra. Il mio obiettivo è quello di rimanere nel Genoa per cercare di raggiungere obiettivi sempre più importanti con la maglia del Grifone”.


GOL - “Dopo gli infortuni di inizio stagione ero riuscito a trovare la forma fisica e mentale ottimale. Quello che mi ha emozionato di più è senza dubbio quello sotto la Nord, contro la Lazio: è stato come una liberazione. Quello a San Siro col Milan è stato molto importante perché ci ha permesso di vincere e quindi di portare 3 punti decisivi a casa”.

CORONAVIRUS - “Mio nonno si trova a Castellammare. Sono preoccupato per lui e per mia nonna perché purtroppo sono le persone più a rischio. Cerco di chiamarli il più spesso possibile al telefono cercando di far sentire loro la mia presenza. Abbiamo affrontato e oltrepassato molti ostacoli, sono sicuro che supereremo anche questo. I medici sono degli eroi per come stanno affrontando la situazione, spero che finita l’emergenza non siano dimenticati, ma anzi celebrati”.

STURARO - “Io e lui liguri e cresciuti nel vivaio? Il senso di appartenenza è fondamentale nei momenti di difficoltà, è quella cosa a cui aggrapparsi per cercare di invertire la rotta”.

SCHONE - “Lasse mi ha insegnato a gestire la pressione durante i match importanti: è un giocatore che ti trasmette tranquillità”.

BEHRAMI - “Valon è un uomo di spessore elevato, da quando è arrivato la sua presenza nello spogliatoio è stata molto importante per noi più giovani perché ci dà continuamente consigli”.