news formazioni

Caso Zapata, out anche in Champions! Gasp: “La verità su Duvan, non è guarito”

Caso Zapata, out anche in Champions! Gasp: “La verità su Duvan, non è guarito” - immagine 1
Duvan Zapata non è ancora recuperato e salterà anche la sfida di Champions League contro la Dinamo Zagabria. Il colombiano non è stato convocato da Gian Piero Gasperini per la gara di domani e resta ancora fuori, a questo punto è in dubbio...
Alessandro Cosattini

Duvan Zapata non è ancora recuperato e salterà anche la sfida di Champions League contro la Dinamo Zagabria. Il colombiano non è stato convocato da Gian Piero Gasperini per la gara di domani e resta ancora fuori, a questo punto è in dubbio anche per la prossima di campionato contro il Brescia. Fuori dalla sosta di ottobre per le nazionali per un infortunio accusato con la sua Colombia, Duvan ancora non si sente pronto per tornare. E il suo recupero al momento è incerto, un rebus.

[adv]

GASPERINI SPIEGA - Così ne ha parlato Gasperini in conferenza stampa e a Sky Sport: “Purtroppo non convoco Duvan, non ha ancora recuperato da questo infortunio. È passato più tempo di quanto pensavamo noi, ma di fronte a questi infortuni bisogna solo aspettare. Zapata non è pronto, non è ancora guarito. Duvan con domani è fuori da 9 partite, non dimentichiamolo"


COSA SUCCEDE - Cosa sta davvero succedendo a Duvan? Oggi, La Gazzetta dello Sport ha tratteggiato così la situazione del colombiano: "Ormai la sua assenza ha assunto contorni un po’ strani, troppo indefiniti. Per l’Atalanta è guarito, lui fino a venerdì, dopo 40 giorni di stop, aveva ancora paura residua nel calciare: quando ci si infortuna, ormai hanno un peso anche il ricordo di lesioni muscolari precedenti, consigli «esterni», nel suo caso forse l’ansia di un rientro subito da titolare". Ieri in allenamento Zapata ha fatto tutto e anche calciato, mentre oggi non è sceso in campo. Salterà la Dinamo e resta in dubbio al momento per la prossima gara di campionato contro il Brescia.