squadra

Caso Becao nell’Udinese: ecco l’offerta dall’estero, il gelo con la società ed è a rischio per la Juve

Caso Becao nell’Udinese: ecco l’offerta dall’estero, il gelo con la società ed è a rischio per la Juve - immagine 1
In casa Udinese tiene banco la questione Rodrigo Becao. Il difensore brasiliano ha saltato l’ultima partita per un problema muscolare, ma segnala Il Messaggero Veneto che fra il giocatore e la società è in corso un braccio di ferro...
Andrea Agostinelli

In casa Udinese tiene banco la questione RodrigoBecao. Il difensore brasiliano ha saltato l'ultima partita per un problema muscolare, ma segnala Il Messaggero Veneto che fra il giocatore e la società è in corso un braccio di ferro relativo al suo contratto. Ne ha parlato ieri sera lo stesso Pierpaolo Marino: "Di Becao ci ha sorpreso molto il fatto che non si sia ancora seduto a parlare con noi per il rinnovo: sono diverse settimane che proviamo il dialogo. Nel gioco delle parti e nel rispetto reciproco stiamo studiando la maniera giusta per riprendere questo dialogo; altrimenti dovremo pensare ad una cessione molto dolorosa, essendo a scadenza contrattuale, con una cifra consona al suo valore", la posizione della società.

Come puntualizza Il Messaggero Veneto oggi, “il brasiliano non intende rinnovare il contratto che scade il 30 giugno del 2024. Chiaro che con queste premesse Gino Pozzo lo perderebbe tra dodici mesi a 0 e per evitare questa eventualità lo vuole cedere adesso al miglior offerente, magari proprio in Inghilterra dove Becao piaceva non poco (Nottingham Forrest, Everton), fino alla finestra di gennaio. Il punto è che il difensore pare aver raggiunto l’accordo per un contratto con il Fenerbahce che, forte di questa intesa, ha offerto prima 5 e poi 6 milioni di euro, dopo aver ascoltato il ‘no, grazie’ dell’Udinese. Pozzo si aspetta di incassare almeno il doppio, considerando che lo scorso anno non voleva scendere sotto i 15 milioni. Con queste premesse è probabile che Becao, al di là del recupero dal fastidio muscolare, non sarà della partita con la Juventus. Se non verrà ceduto immediatamente, poi, per lui si prospetta un’estate ai margini della squadra, un atteggiamento tenuto dal club già con Stryger Larsen nel 2021/22”, si legge.