scambi fantacalcio

CASI – Da Musacchio a Eysseric, dieci problemi al fantacalcio: come gestirli

CASI – Da Musacchio a Eysseric, dieci problemi al fantacalcio: come gestirli - immagine 1
Inizio di campionato deludente, infortuni o posto perso. Ci sono molte delusioni in questo avvio di fantacalcio, giocatori che hanno reso meno del previsto e che ora diventano problemi al fantacalcio. Tra svincolati e scambi, ne parliamo anche...
Guglielmo Cannavale

Inizio di campionato deludente, infortuni o posto perso. Ci sono molte delusioni in questo avvio di fantacalcio, giocatori che hanno reso meno del previsto e che ora diventano problemi al fantacalcio. Tra svincolati e scambi, ne parliamo anche alle 18.00 con un LIVE sulla nostra pagina Facebook con Guglielmo Cannavale e Fabrizio Romano. Seguite anche la nostra app gratuita per tutte le spiegazioni sui casi, infortunati, scambi e svincolati.

[adv]

L'Inter ha regalato diverse gioie ai fantallenatori (Skriniar) ma da quando Spalletti ha scelto l'undici tipo ci sono state esclusioni eccellenti. Parliamo di Dalbert e Joao Mario, due giocatori molto acquistati nelle aste. Preoccupa la situazione del portoghese, che non è neanche entrato nelle ultime due partite e ha giocato l'ultima volta da titolare il 19 settembre. Sembra aver perso fiducia e motivazioni, anche averlo insieme a Brozovic non basta perché sta giocando Borja Valero. Potete scaricarlo. Dalbert, invece, è un investimento recente della società, quindi non sarà bocciato definitivamente. Spalletti ora preferisce Nagatomo, che gli dà più certezze, ma alla lunga il brasiliano potrà trovare spazio. Ausilio l'ha paragonato a Emerson, che era esploso durante l'anno: difficile replicare il rendimento del terzino della Roma, ma la speranza del club è questa. Servirà, però, ancora parecchio tempo. Se siete in emergenza in difesa, potete liberarvene subito.


Nel Milan una situazione spinosa è quella di Musacchio, che ha perso il posto da titolare. È una scelta tattica, nella difesa a tre Montella preferisce Zapata. Visto che avere sia Musacchio che Zapata in un fantacalcio a 8 o 10 è uno spreco, meglio prendere un titolare. Sta perdendo quota Cengiz Under, nella sfida tra giovani talenti sta avendo la meglio Gerson. Per la Roma è un investimento a lungo termine, può fare come Gerson ed esplodere magari l'anno prossimo. Serve tempo per ambientarsi, era una scommessa. Come ottavo centrocampista potete anche tenerlo, alla fine non ci si aspettava che fosse titolare. Ma come attaccante meglio di no.

Centurion è un oggetto misterioso al Genoa. Se non potete liberarlo subito ma dovete aspettare gennaio, potete aspettare gli sviluppi con Ballardini. Proverà a recuperarlo, anche se non sarà facile. Problemi di carattere e ambientamento, perché tecnicamente è valido. Nell'Udinese c'è un mistero Widmer, che ha avuto tanti problemi fisici, è tornato ma non gioca. Delneri sta anche cambiando tanto, a ogni partita, quindi potrebbe tornare il suo momento. Certo, resta un'alternativa per la vostra difesa, non è più il Widmer delle scorse stagioni. Già l'anno scorso il suo rendimento era stato negativo. Larsen Stryger ora è un rivale, in leghe da 12 persone si possono anche avere insieme.

Chi ha perso il posto è Niang, con il 4-3-3 non c'è più spazio tra i titolari. Resta comunque la prima alternativa davanti, sia a partita in corso che in caso di infortuni o squalifica. Almeno finché Mihajlovic non tornerà al 4-2-3-1, se mai ci tornerà. Difficile scambiarlo in questo momento, la società comunque ha puntato su di lui e a Sinisa non dispiace, non sarà bocciato definitivamente. Joao Pedro non è più un titolare fisso nel Cagliari, con Diego Lopez può soffrire di più perché non prevede un trequartista fisso con un modulo con la difesa a tre. Non è, però, un giocatore da svincolare. Può anche tirare i rigori e non partirà sempre fuori. Resta consigliato più in casa che fuori.

Eysseric è un problema nella Fiorentina. Se Saponara torna al top, avrà ancora meno spazio. È stato bocciato come ala al posto di Thereau (a Crotone), Gil Dias l'ha sorpassato. Con il 4-3-3 è ovviamente penalizzato, il cambio tattico è stato una brutta notizia per i fantallenatori. Howedes è finalmente tornato nella Juve, dopo la sosta potrà giocare dopo due mesi di assenza. È comunque un'incognita perché è in prestito con il riscatto legato alle presenze, non è un giovane da valorizzare. Può essere uno dei difensori che ruotano tra coppe e campionato, come Rugani e Lichtsteiner, ma non un titolare fisso. Il problema è che vista l'abbondanza dietro non c'è una "coppia" certa che vi possa far rimanere coperti, come invece succede con Alex Sandro-Asamoah.