squadra

Caputo: “Governo, basta rinviare! Ai fantallenatori dico che si tornerà in campo: dovete…”

Caputo: “Governo, basta rinviare! Ai fantallenatori dico che si tornerà in campo: dovete…” - immagine 1
Voglia di tornare in campo, ma non solo. Ciccio Caputo, attaccante del Sassuolo, scalpita per la ripresa degli allenamenti e si racconta a TuttoMercatoWeb in una lunga intervista esclusiva. ALLENAMENTI – “Per noi è un lavoro. Con i...
Fabrizio Romano

Voglia di tornare in campo, ma non solo. Ciccio Caputo, attaccante del Sassuolo, scalpita per la ripresa degli allenamenti e si racconta a TuttoMercatoWeb in una lunga intervista esclusiva.

ALLENAMENTI - "Per noi è un lavoro. Con i giusti modi e la giusta sicurezza vogliamo tornare in campo. Io per ora mi alleno a casa con gli attrezzi che ci ha dato la società. Sono chiuso in casa con la mia famiglia dal giorno del Decreto".


GOVERNO - "Il Governo deve fare chiarezza, qui si rimanda tutto, sempre, di quindici giorni in quindici giorni. Bisogna prendere una decisione, è da troppo tempo che rimandano. Fortunatamente ci sono ancora i tempi per poter definire i protocolli medici e concludere la stagione, se la situazione sanitaria continuerà a migliorare come evidente dalle tendenze in atto".

IL PARMA - "Tutti sanno bene che rapporto ho con il ds Daniele Faggiano. Sono stato vicino al Parma, sì... ma i matrimoni si fanno in due. Rimane il grande rapporto, anche se abbiamo preso strade diverse".

CAMPIONATO ANNULLATO - "Sicuramente chi è competente in materia, a riguardo, prenderà una decisione. Ma penso a tutti coloro che hanno investito per ottenere un traguardo. Non sarà decidere di facile congelare il campionato. È una cosa molto complicata".

FANTACALCIO - "Ringrazio tutti i fantallenatori che sono sempre affettuosi con me. A chi è in attesa nella propria Lega dico: dovete avere pazienza. Torneremo a giocare, torneremo in campo; speriamo presto".

NAZIONALE - "Sono sincero: all’Europeo non ho mai pensato. Perché mi sono sempre concentrato sul Sassuolo. Poi il rettangolo verde decide il destino di ognuno di noi. Sto continuando a fare ciò che ho fatto anche l’anno scorso, se fosse per me andrei di corsa in Nazionale. Intanto mi alleno e cerco di farmi trovare pronto. Cercheremo di ricominciare”.

FUTURO - "Qui non ho ancora concluso l’anno. Ho altri due anni, sto bene in neroverde. Penso solo al Sassuolo. Credetemi, ho grande voglia di ricominciare".