news

Capolavori all’asta! Sette colpi da maestro che avete fatto in rapporto qualità/prezzo

Capolavori all’asta! Sette colpi da maestro che avete fatto in rapporto qualità/prezzo - immagine 1
All’asta dell’anno scorso c’è chi è riuscito a fare dei capolavori veri e propri, prendendo giocatori a prezzi non elevati che si sono rivelati di alto rendimento. L’obiettivo, ovviamente, è riprovare a fare colpi simili alla prossima...
Guglielmo Cannavale

All’asta dell’anno scorso c’è chi è riuscito a fare dei capolavori veri e propri, prendendo giocatori a prezzi non elevati che si sono rivelati di alto rendimento. L’obiettivo, ovviamente, è riprovare a fare colpi simili alla prossima asta.

[adv]

Tra i portieri Alisson è stato l’acquisto migliore. Non era il più pagato all’asta, ma è stato quello con il rendimento più alto. In difesa, De Silvestri si prendeva a cifre basse, si è dimostrato un affare con i suoi 5 gol. Masiello si prendeva a pochi crediti, eppure ha una fanta-media superiore addirittura a quella di Skriniar. Nell’Atalanta anche Cristante, che in agosto non era sicuro di essere titolare, è stato un colpaccio. Nove gol segnati.


Ancora meglio Luis Alberto, che tra gol e assist ha fatto impazzire i fantallenatori. Chi ha fatto l’asta ad agosto l’ha preso anche a 2-3 milioni, chi l’ha fatta a settembre l’ha pagato un po’ di più ma comunque non troppo. E in alcune (poche) leghe era rimasto addirittura svincolato. In attacco il colpo è stato Quagliarella, 19 gol per uno pagato meno della metà dei big. Lasagna è andato via a poco, non ha a cifre esorbitanti: buon rapporto qualità/prezzo con i suoi 12 gol.