news formazioni

CAMPI – Squadra per squadra, tutte le novità: Thereau preoccupa! Higuain, Benatia, Rincon, de Vrij…

CAMPI – Squadra per squadra, tutte le novità: Thereau preoccupa! Higuain, Benatia, Rincon, de Vrij… - immagine 1
Si avvicina la prossima giornata di Serie A, le squadre sono al lavoro ad eccezione di quelle che giocano in Europa League. Ecco i report dagli allenamenti: ATALANTA – Hanno proseguito con il lavoro differenziato Berisha, Cabezas e Konko. Il...
Alessandro Cosattini

Si avvicina la prossima giornata di Serie A, le squadre sono al lavoro ad eccezione di quelle che giocano in Europa League. Ecco i report dagli allenamenti:

ATALANTA - Hanno proseguito con il lavoro differenziato Berisha, Cabezas e Konko. Il portiere non dovrebbe farcela. Recuperato invece Dramè.


BOLOGNA - Differenziato per Di Francesco, terapie per Helander. Verdi continua la riabilitazione presso l’Isokinetic.

CAGLIARI - L'unico a lavorare a parte è Pisacane. Ormai recupero completo in dirittura d'arrivo per Marco Sau.

CHIEVO - Hetemaj ancora a parte, forse domani in gruppo, Floro non recupera per sabato.

CROTONE - Non hanno preso parte alla seduta odierna Claiton, Nalini e Tonev che hanno svolto terapie e lavoro personalizzato.

EMPOLI - Zambelli ha ripreso ad allenarsi coi compagni, ma non dovrebbe ancora essere a disposizione per il match col Milan. Stanno meglio anche Mchedlidze e Laurini: il georgiano sembra più avanti rispetto al compagno, ma anche il suo recupero avverrà la prossima settimana. Per il francese, invece, i tempi sembrano leggermente più lunghi.

FIORENTINA - I viola sono impegnati in Europa League contro il PAOK. Escluso dalla lista dei convocati Tomovic.

GENOA - E’ tornato ad allenarsi Rincon, tra i giocatori più redditizi in organico. Il venezuelano risulta arruolato e a disposizione di Juric per la sfida contro la Juventus.

INTER - Santon in dubbio per la Fiorentina a causa di un problema muscolare, così come Palacio. Medel è stato operato oggi a Barcellona.

JUVENTUS - Oggi allenamento differenziato per Mehdi Benatia e Gonzalo Higuain: il marocchino e l'argentino potrebbero rientrare in gruppo tra domani e sabato ed essere a disposizione per la gara di Genova, al momento restano in dubbio. Discorso differente, invece, per Dybala: la Joya non dovrebbe farcela prima della successiva gara interna contro l’Atalanta.

LAZIO - Lukaku si è allenato anche oggi col gruppo (come ieri) ed è a disposizione per la gara di Palermo. De Vrij ha svolto anche oggi lavoro differenziato. L'olandese rientrerà direttamente il 4 dicembre, il suo ritorno non verrà forzato per la partita di domenica. In infermeria ci sono Marchetti (recuperabile per il derby) e Luis Alberto (problema muscolare).

MILAN - Come riferisce Milan TV, Andrea Bertolacci, dopo la giornata di ieri, si è allenato in gruppo anche nella seduta di questa mattina. È quindi da considerarsi recuperato. Carlos Bacca, Davide Calabria e Alessio Romagnoli, invece, oggi si sono sottoposti a terapie. A differenza del terzino e dell’attaccante, assenti sicuramente nella sfida contro l’Empoli, per quanto riguarda il difensore centrale ex Roma è una situazione che viene monitorata giorno dopo giorno, quindi non è da escludere che possa recuperare per la prossima giornata.

NAPOLI - Giornata di riposo per la squadra di Sarri dopo la sfida di Champions League contro la Dinamo Kiev.

PALERMO - Oscar Hiljemark ha lavorato in gruppo, mentre Norbert Balogh e Giancarlo Gonzalez hanno svolto una parte dell'allenamento con la squadra proseguendo successivamente con un allenamento differenziato. Lavoro differenziato personalizzato per Thiago Cionek, mentre Accursio Bentivegna, Carlos Embalo e Aleksandar Trajkovski hanno svolto differenziato e si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti.

PESCARA - Allenamento pomeridiano per i biancazzurri. Per Verre, Mitrita, Fornasier, Coda e Caprari terapie e lavoro differenziato, ma nessun allarme. Out Campagnaro. Per Aquilani, invece, sindrome influenzale che potrebbe bloccarlo.

ROMA - Da valutare le condizioni di Totti, ancora alle prese con un problema all’anca. El Shaarawy oggi è stato sottoposto ad esami che hanno scongiurato la lesione muscolare, ma il dolore all'adduttore sinistro rimane e anche domani dovrebbe allenarsi a parte. Difficilmente ce la farà ad essere in campo domenica sera con gli abruzzesi, più facile che rientri contro la Lazio il 4 dicembre. Non ci sarà contro il Viktoria Plzen anche Manolas: il giocatore si è fermato in rifinitura per una noia muscolare da valutare nelle prossime ore.

SAMPDORIA - Bruno Fernandes si è disimpegnato in un personalizzato di scarico mentre Jacopo Sala è stato sottoposto a fisioterapia, l'ex Udinese sarà da monitorare nei prossimi giorni. Soliti programmi individuali per Emiliano Viviano, Carlos Carbonero e Daniel Pavlovic. Domani, venerdì, la squadra replicherà in mattinata ma a porte chiuse.

SASSUOLO - Non convocati per la sfida di Europa League contro l’Athletic Bilbao gli infortunati Berardi, Letschert, Duncan e Sensi. Politano recuperato.

TORINO - Barreca si è allenato in gruppo coi compagni., che ha parlato così a un Toro Club: "Spero di recuperare per la partita di sabato contro il Chievo Verona", ha detto intervenendo telefonicamente.

UDINESE - . Il giocatore dovrebbe tornare tra i convocati per la sfida col Cagliari. La squadra di Delneri è scesa in campo questo pomeriggio per una partitella contro la Primavera. Sono rimasti a riposo Heurtaux, Ewandro e Thereau che hanno svolto una seduta differenziata. Quest’ultimo già ieri non aveva preso parte all’allenamento col gruppo, quindi preoccupa Delneri in vista della trasferta di Cagliari. Danilo ha giocato nella ripresa. Da segnalare in partitella i gol di Zapata (doppietta), Penaranda, Adnan, Matos e De Paul.