news formazioni

CAMPI – Salah, ecco gli esami: lungo stop! Politano, Widmer, de Vrij, Dybala…

CAMPI – Salah, ecco gli esami: lungo stop! Politano, Widmer, de Vrij, Dybala… - immagine 1
Giornata di allenamenti importantissima in vista della 15esima giornata di Serie A. Tra infortuni, rientri e differenziati, vi forniamo tutte le notizie divise squadra per squadra. Le formazioni partita per partita, invece, le trovate qui....
Alessandro Cosattini

Giornata di allenamenti importantissima in vista della 15esima giornata di Serie A. Tra infortuni, rientri e differenziati, vi forniamo tutte le notizie divise squadra per squadra. Le formazioni partita per partita, invece, le trovate qui.

ATALANTA - Hanno proseguito a lavorare a parte Cabezas, Konko, Paloschi e Suagher. Berisha si è sottoposto all’intervento al menisco e dovrebbe tornare a disposizione per l’ultima giornata prima di Natale o al massimo la prima dopo la sosta.


BOLOGNA - Impegnato oggi in Coppa Italia contro il Verona. Ancora indisponibili Helander, Verdi, Sadiq e Rizzo. Recuperato Di Francesco.

CAGLIARI - Differenziato per Panagiotis Tachtsidis e Marco Capuano. I due hanno ripreso oggi a lavorare sul campo e a breve dovrebbero tornare in gruppo.

CHIEVO - Floro Flores non ci sarà, Hetemaj in dubbio così come Bastien. Meggiorini ha recuperato dalla contusione accusata col Torino, ma non è ancora al 100% e potrebbe partire dalla panchina.

CROTONE - Hanno lavorato a parte Claiton e Nalini. Terapie per Mesbah, alle prese con un affaticamento. Non ha preso parte all’allenamento Tonev che nelle prossime ore sarà sottoposto ad intervento chirurgico al menisco.

EMPOLI - Manuel Pucciarelli non è tornato col gruppo. L’attaccante è ancora in dubbio per la sfida contro il Sassuolo. Il giocatore oggi si è allenato a parte e Martusciello non sa se potrà schierarlo nella sfida contro i neroverdi. Il giocatore sta facendo di tutto per esserci, ma farlo giocare dall’inizio potrebbe anche essere un rischio. Migliora Laurini, che anche oggi si è allenato in gruppo. Il francese è reduce tuttavia da un lungo stop e quindi potrebbe non essere lo stesso a disposizione per partire dall’inizio, ma forse per la panchina. Veseli invece è ko (problema muscolare) mentre Mchedlidze continua ad allenarsi in gruppo.

FIORENTINA - Gruppo al completo per preparare la gara contro il Palermo, l'unica assenza pesante è quella di Gonzalo Rodriguez per squalifica. Tomovic o De Maio al suo posto.

GENOA - Gli uomini di Juric impegnati in Coppa Italia contro il Perugia. Unico indisponibile Pavoletti.

INTER - Ancora ai box Santon, così come Medel, che tornerà nel 2017. Pioli dovrebbe confermare gli uomini di lunedì, ma occhio a Joao Mario: potrebbe giocare al posto di uno tra Brozovic e Banega.

JUVENTUS - Dybala rivede il gruppo per parte dell’allenamento. .

LAZIO - Amichevole contro il Capranica per la Lazio. In campo Marchetti, de Vrij e Keita, tutti e tre hanno completamente recuperato dai rispettivi infortuni. L’infermeria è vuota in vista del derby, Inzaghi ha tutta la rosa a propria disposizione. La prima frazione è terminata 7-0 per la Lazio con la tripletta di Immobile, la doppietta di Lulic e i gol di Keita e Felipe Anderson. Nella ripresa sono stati 10 i gol segnati dai biancocelesti: poker di Djordjevic, tripletta di Parolo e gol di Milinkovic, Luis Alberto e Lombardi.

MILAN - Dovrebbe esserci ancora Lapadula a guidare l’attacco del Milan contro il Crotone. Carlos Bacca - come riporta Milan TV - ha svolto anche oggi lavoro personalizzato e sembra che al massimo possa recuperare per la panchina. In difesa potrebbe giocare Antonelli al posto di De Sciglio. A centrocampo Locatelli, Kucka (in ballottaggio con Sosa) e Pasalic per Bonaventura, che oggi si è sottoposto a terapie (come Mati Fernandez) per essere al 100% con la Roma.

NAPOLI - La squadra di Sarri si è allenata oggi in vista della sfida di domani contro l’Inter. Sulla fascia destra dovrebbe giocare Maggio perché Hysaj ha subito una forte botta all'anca ed è in dubbio, . Due ballottaggi a centrocampo: Allan-Zielinski e Diawara-Jorginho. Davanti spazio a Insigne, Gabbiadini e Callejon. Sul campo 2 Milik ha fatto lavoro personalizzato sia atletico che con il pallone.

PALERMO - Out per squalifica Diamanti, Goldaniga e Gonzalez. Ancora ai box Accursio Bentivegna, Carlos Embalo e Aleksandar Trajkovski che hanno svolto un lavoro differenziato e si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti.

PESCARA - Domani ore 10 risonanza magnetica per Mitrita ma da una prima valutazione sembra che il tutto riconduca all'iniziale problema osso rotuleo del ginocchio. Resta fermo Bahebeck, che dai primi esami strumentali registra una lesione tra primo e secondo grado al flessore e che preannuncia un periodo di stop nell’ordine dei 15/20 giorni, per poi essere rivalutato dallo staff sanitario. Per Coda e Campagnaro terapie e lavoro differenziato.

ROMA - Tegola Salah, l'egiziano salta il derby e sta fuori a lungo. Il comunicato della Roma è arrivato in serata dopo gli esami: "Nella giornata odierna Salah è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno messo in evidenza una lesione del compartimento legamentoso esterno della caviglia destra con associato interessamento del piano muscolo/tendineo antero/laterale. Domattina il calciatore sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti per stabilire il corretto iter terapeutico e la prognosi". e come giocherà la Roma senza di lui.

Come riporta vocegiallorossa.it, Kostas Manolas ha ripreso ad allenarsi stamattina con il gruppo. Il difensore greco deve ritrovare la miglior condizione ma ha smaltito il problema muscolare che lo ha fermato prima della sfida di Europa League contro il Viktoria Plzen. El Shaarawy si divide ancora tra campo e palestra e dovrebbe tornare in gruppo solo sabato, a un giorno dalla sfida con la Lazio. Florenzi e Paredes si dividono tra palestra e terapie.

SAMPDORIA - Scarico tra palestra e piscina per i maggiormente impiegati in Coppa Italia. Regolare seduta sul prato principale per tutti gli altri, incluso Pavlovic. Nel giorno del suo 31° compleanno, Emiliano Viviano ha proseguito le terapie e il potenziamento settoriale (anche in campo), non recupera per questa giornata. Potenziamento (sotto forma di salite) anche per Jacopo Sala, alle prese con il proprio programma riabilitativo. Carlos Carbonero resta invece impegnato con la Primavera per recuperare la migliore condizione.

SASSUOLO - Lavoro differenziato per Berardi (), Letschert, Duncan e Politano. Sensi torna in gruppo. , svelando i tempi di recupero.

TORINO -  Gli accertamenti cui è stato sottoposto Joel Obi hanno evidenziato uno stiramento di primo grado ai muscoli adduttori della coscia destra che richiede tre settimane di stop.

UDINESE - Anche oggi Silvan Widmer si è precauzionalmente allenato a parte, ma dovrebbe recuperare per lunedì, la società è ottimista. Il terzino svizzero già domani dovrebbe partecipare alla partitella contro la Primavera.