news formazioni

CAMPI – Febbre per Dzeko! Castro, Borriello, Di Gennaro, Borja, Gonzalo, Ljajic: tutte le news

CAMPI – Febbre per Dzeko! Castro, Borriello, Di Gennaro, Borja, Gonzalo, Ljajic: tutte le news - immagine 1
È lunedì, ma già domani inizierà la 18ma giornata di Serie A. Lavoro di scarico e non solo in questa giornata di allenamenti, ecco tutti i report squadra per squadra. ATALANTA – Masiello, Toloi e Caldara sono in dubbio: l’ha detto...
Alessandro Cosattini

È lunedì, ma già domani inizierà la 18ma giornata di Serie A. Lavoro di scarico e non solo in questa giornata di allenamenti, ecco tutti i report squadra per squadra.

ATALANTA - Masiello, Toloi e Caldara sono in dubbio: l'ha detto Gasperini in conferenza stampa. I tre difensori sono però convocati, mentre manca Paloschi nella lista.


BOLOGNA (partita rinviata) - Gli esami a cui è stato sottoposto nella giornata di oggi Domenico Maietta, che ieri durante la partita di Pescara era stato sostituito a causa di un risentimento muscolare, non hanno evidenziato lesioni. Il difensore tornerà a disposizione dopo la sosta natalizia. Ricordiamo che il Bologna non giocherà nel turno infrasettimanale perché avrebbe dovuto sfidare il Milan.

CAGLIARI - Via libera da parte dello staff medico per Davide Di Gennaro e Nicolò Barella: i due centrocampisti, smaltiti i rispettivi problemi fisici sorti durante la gara di sabato pomeriggio ad Empoli, si sono allenati regolarmente e saranno a disposizione per la sfida col Sassuolo. Buone notizie per Nicola Murru e Marco Borriello: i due giocatori sono parzialmente in gruppo e torneranno tra i convocati per la gara di giovedì. Out Federico Melchiorri: il giocatore si sottoporrà domani a ulteriori accertamenti a seguito del trauma contusivo-distorsivo al ginocchio destro riportato in occasione di Empoli-Cagliari. L’attaccante rossoblù verrà visitato dal Professor Pierpaolo Mariani presso la clinica Villa Stuart di Roma. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l'attaccante si è rotto il legamento crociato del ginocchio.

CHIEVO - Gobbi ancora fuori, Hetemaj non è ancora al top. Gamberini fuori per una contusione alla costola, non dovrebbe recuperare. Resta in dubbio Castro, che è uscito contro la Samp per un problema muscolare.

EMPOLI - Emergenza in difesa per l’Empoli di Martusciello in vista della sfida con l’Atalanta. A destra giocherà Cosic, a sinistra Dimarco. A centrocampo è squalificato Krunic, spazio a uno tra Mauri o Buchel. Da capire in attacco se ci sarà turnover oppure no: sulla carta potrebbe esserci una conferma per Marilungo e il favorito per giocare con lui è Maccarone. Occhio, però, alle quotazioni di Pucciarelli, che è recuperato. Mchedlidze dovrebbe riposare. Gli infortunati Laurini, Pasqual e Veseli rientreranno dopo la sosta. Tempi assai più lunghi per Zambelli, vittima di uno strappo al bicipite femorale destro.

FIORENTINA - Paulo Sousa recupera Salcedo e Badelj, che hanno scontato la squalifica: entrambi dovrebbero essere schierati titolari, rispettivamente al posto di Tomovic e Sanchez. Al centro della difesa potrebbe tornare Gonzalo Rodriguez. Il capitano viola ha saltato la Lazio per febbre e gastroenterite ma dovrebbe recuperare per la sfida col Napoli. Resta ancora in dubbio Borja Valero, potrebbe recuperare ma sarà importante la giornata di domani.

GENOA - Juric dovrà fare a meno di Miguel Veloso, uscito anzitempo a causa di una lesione al flessore scaturita durante un’azione di gioco. Resta in forte dubbio Rincon, che ha saltato le ultime due gare a causa di un problema alla schiena. Sarà valutato nelle prossime ore.

JUVE(impegnata in Supercoppa) - Oggi Stephan Lichtsteiner e Miralem Pjanic sono stati sottoposti ad accertamenti strumentali. Per il primo è stato evidenziato un risentimento muscolare, ma nessuna lesione. Per il secondo, invece, solo una botta. Entrambi partiranno per Doha e verranno monitorati giorno per giorno.

INTER - Medel tornerà solo a gennaio, Joao Mario e Felipe Melo sono squalificati e salteranno la gara contro la Lazio. Banega, Kondogbia e Eder: sono in tre per due maglie per sostituirli.

LAZIO - Torna in gruppo Djordjevic, l’unico giocatore in infermeria è Lukaku. Inzaghi riavrà a disposizione Parolo dopo la squalifica. Felipe Anderson è stanco: potrebbe stare fuori.

MILAN (impegnato in Supercoppa) - La squadra di Montella si è allenata questa mattina per preparare la sfida di Supercoppa contro la Juve. Per l’appuntamento di venerdì potrebbe tornare tra i titolari Bacca. Alla sua destra ci sarà Suso, a sinistra invece Bonaventura è favorito su Niang. A centrocampo ci saranno Locatelli, Kucka e uno tra Bertolacci e Pasalic col primo favorito. Solo conferme in difesa. Davide Calabria intanto continua con il lavoro personalizzato.

NAPOLI - Koulibaly e Milik proseguono nella loro tabella di riabilitazione. Il difensore tornerà a disposizione di Sarri dopo la Coppa d’Africa mentre la data del rientro dell’attaccante polacco è ancora incerta.

PALERMO - Giancarlo Gonzalez ha lavorato in parte con i compagni, proseguendo poi con un lavoro differenziato. Differenziato anche per Carlos Embalo. Fisioterapia, invece, per Sinisa Andelkovic, Slobodan Rajkovic e Roberto Vitiello oltre che per Thiago Cionek, in seguito ad un trauma contusivo alla coscia destra rimediato durante la gara di ieri. Corini pensa di lanciare dall'inizio Diamanti.

PESCARA - Lavoro sotto la pioggia per chi non è sceso in campo, palestra e terapie per il resto del gruppo. Stop per Simone Pepe, Jean Christophe Bahebeck, Alexandru Mitrita, che prosegono il loro personale percorso riabilitativo. Manaj potrebbe essere confermato in attacco, squalificato Verre.

ROMA - La squadra di Spalletti esce malconcia dalla sfida con la Juventus. Proprio oggi Manolas e Nainggolan si sono sottoposti ad esami strumentali dopo aver lasciato acciaccati lo Stadium. . E non è tutto per i giallorossi. Totti ha svolto solo lavoro individuale, così come Paredes e Florenzi, divisi tra campo e palestra (anche una corsa lineare per Florenzi, Paredes verso la panchina). De Rossi (problema al polpaccio) è rimasto a casa per influenza, così come Dzeko che sarà da valutare nei prossimi giorni.

SAMPDORIA - Silvestre torna titolare dopo il turno di riposo contro il Chievo. Sarà lui a guidare la difesa accanto a Skriniar. Attenzione a Schick, potrebbe giocare al posto di Quagliarella. Carlos Carbonero ed Emiliano Viviano hanno proseguito i rispettivi programmi di recupero. Entrambi dovrebbero tornare a disposizione dopo la sosta natalizia, non prima.

SASSUOLO - Lavoro differenziato per Domenico Berardi, Alfred Duncan, Timo Letschert e Matteo Politano. Missiroli, uscito acciaccato dalla sfida contro l’Inter, ha svolto una seduta di scarico alla pari dei compagni e dovrebbe essere a disposizione di Eusebio Di Francesco per la sfida contro il Cagliari. Mazzitelli resta favorito. Tornerà arruolabile anche Peluso, che ha scontato un turno di squalifica.

TORINO - Allenamento di scarico per i calciatori reduci dalla trasferta di ieri a Napoli, partita a tempo e campo ridotti per gli altri elementi a disposizione del tecnico Mihajlovic. Lavoro in palestra per Avelar, Baselli, Ljajic, Lopez e Vives. Segnale "punitivo" per Ljajic che comunque sarà favorito per giocare titolare. Differenziato sul campo per Valdifiori. Il serbo è appannato, è stato criticato da Mihajlovic ma dovrebbe partire dal 1'.

UDINESE - Delneri riavrà Danilo, squalificato per la scorsa gara col Crotone. A Genova - scrive udineseblog.it - sarà ancora out Penaranda. Ormai abile e arruolato anche Ewandro, già ieri in panchina assieme a Balic nonostante avesse giocato il giorno prima a Torino con la Primavera.