news formazioni

CAMPI – Non si allena Thereau, le novità da Laxalt a Bacca: gli aggiornamenti squadra per squadra

CAMPI – Non si allena Thereau, le novità da Laxalt a Bacca: gli aggiornamenti squadra per squadra - immagine 1
Giornata di Europa League, ma ci sono anche tante notizie che arrivano dai campi, non solo Destro e Keita di cui vi abbiamo raccontato. Ecco gli aggiornamenti squadra per squadra, naturalmente solo dei club che oggi si sono allenati. ATALANTA...
Alessandro Cosattini

Giornata di Europa League, ma ci sono anche tante notizie che arrivano dai campi, non solo Destro e Keita di cui vi abbiamo raccontato. Ecco gli aggiornamenti squadra per squadra, naturalmente solo dei club che oggi si sono allenati.

ATALANTA - Hanno lavorato a parte Konko, Paloschi e Suagher. Solo terapie per Berisha, che è stato operato ieri al ginocchio e tornerà a disposizione solo nel 2017.


BOLOGNA - Mattia Destro è rientrato in gruppo e ha lavorato regolarmente con i compagni nella seduta di questa mattina a Casteldebole. L'attaccante ha smaltito la contusione alla spalla rimediata contro l'Udinese e guiderà il reparto avanzato rossoblù nella sfida salvezza con l'Empoli. Terapie per Luca Rizzo, Simone Verdi e Umar Sadiq.

CAGLIARI - Joao Pedro ha lavorato parzialmente col gruppo, continuando così il suo programma di recupero. Il brasiliano, out dal 1 ottobre per un infortunio al perone, ha bruciato le tappe e conta di tornare tra i convocati entro la sosta natalizia. Inizialmente il suo rientro era previsto per gennaio/febbraio.

CHIEVO - Buone notizie da Veronello. Maran recupera tutti, ma contro il Palermo non ci sarà lo squalificato Cacciatore. Sulla destra in difesa spazio a Frey, mentre al centro, è ballottaggio Gamberini-Cesar per far coppia con Dainelli. A centrocampo, Hetemaj reclama il posto da titolare e dovrà vedersela con Izco. Occhio a Birsa, perché potrebbe star fuori dall’undici iniziale. De Guzman è in gran forma ed è pronto a partire dal 1’, col passare delle settimane ha guadagnato molta fiducia. In avanti, Floro Flores scalpita e si gioca una maglia con Inglese per affiancare Meggiorini.

CROTONE - Tutti a disposizione di mister Nicola gli uomini della rosa, eccezion fatta per Claiton, Mesbah e Tonev.

EMPOLI - Rientra con il gruppo Cosic, dopo i problemi muscolari degli ultimi giorni. Ancora fuori, invece, sia Veseli che Zambelli, il cui recupero in vista del Bologna sembra quasi impossibile. Sempre più difficile vedere anche Pucciarelli in campo: anche oggi l'attaccante si è allenato a parte.

GENOA - Buone notizie: Munoz ha lavorato a pieno regime, recuperando il lavoro eseguito ieri dai compagni, con chilometri di corsa intorno al perimetro. Pure le condizioni di Laxalt, impegnato in una seduta idroterapica al mattino e in esercitazioni in palestra nel pomeriggio, stanno migliorando giorno dopo giorno. "L’esame della situazione per il nazionale uruguaiano verrà stilato sulla base delle indicazioni che matureranno prima della partenza per Milano, a quel punto si deciderà", fa sapere il Genoa.

JUVE - Il programma ha visto i giocatori in campo per una seduta atletica. Ieri Dybala ha giocato uno spezzone nel finale di gara ed è apparso in buono stato di forma, ma difficilmente col Torino partirà dal 1’. Torneranno titolari, invece, Chiellini, Alex Sandro e Khedira, a riposo in Champions. Barzagli continua a lavorare sul campo e Allegri conta di recuperarlo già per la sfida contro la Roma.

LAZIO - Keita è recuperato e ha svolto l’intero allenamento con i compagni. Il senegalese ha smaltito la contusione al ginocchio accusata contro la Roma ed è a disposizione per la gara con la Sampdoria. .

MILAN - Bacca fa gli straordinari per recuperare in tempo per la Roma: oggi si è allenato nel giorno libero concesso da Montella, come lui anche Bonaventura (ha più chances di tutti per il rientro) e Mati Fernandez. Da segnalare che anche LapadulaDe Sciglio hanno scelto di allenarsi.

NAPOLI - Gli uomini di Maurizio Sarri hanno lavorato divisi in due gruppi: da una parte chi ha giocato martedì sera contro il Benfica, dall'altra il resto della squadra. Buone notizie per Milik, che prosegue nella sua tabella personalizzata e ha lavorato sul campo col pallone. Domani il polacco sarà a Roma per una visita di controllo col professor Mariani, la speranza del Napoli è quella di riaverlo a disposizione entro febbraio, ma Milik vuole bruciare le tappe e rientrare anche prima.

PALERMO - Il Palermo continua il lavoro in vista della sfida con il Chievo. Thiago Cionek ha lavorato regolarmente con i compagni, Bentivegna e Trajkovski si sono divisi tra il gruppo e una parte di allenamento personalizzato, solo fisioterapia per Gonzalez e Rajkovic.

PESCARA - Oddo a Crotone non avrà i tre lungodegenti Coda, Mitrita e Bahebeck, ma anche Campagnaro non sembra poter recuperare per la gara dello Scida. L'argentino infatti sta svolgendo lavoro differenziato, anche se in campo, ma dovrà seguire una tabella specifica per evitare ricadute sul polpaccio che lo tormenta dalla scorsa stagione. Il difensore dovrebbe tornare pienamente a disposizione per la gara col Bologna del 18 dicembre. Stop invece per Simone Pepe a seguito di virosi intestinale.

ROMA - Secondo le ultime indicazioni da Trigoria, lo staff medico giallorosso non è particolarmente preoccupata per Diego Perotti. L'ala sta molto meglio, il suo infortunio non spaventa, Spalletti conta di averlo al 100% contro il Milan già lunedì.

SAMPDORIA - Si è allenata anche la Samp: ancora allenamento differenziato per Carbonero e Sala, Viviano ha proseguito con il suo programma di recupero personalizzato con un lavoro di tipo settoriale.

TORINO - Niente da segnalare per quanto concerne il bollettino medico, con Vivesche dopo aver terminato la fase di rieducazione è ormai pronto per tornare ad allenarsi regolarmente con il gruppo.

UDINESE - Mattinata d’allenamento per l’Udinese di Delneri. Karnezis e Kone hanno sostenuto i rispettivi programmi di recupero per dei lievi acciacchi fisici. I due non dovrebbero essere in dubbio per la trasferta contro l’Atalanta. Non hanno preso parte alla consueta partitella d’allenamento del giovedì Penaranda e Thereau, tenuti a riposo precauzionalmente. Il venezuelano accusa ancora un leggero fastidio muscolare mentre il francese deve gestire i carichi di lavori a causa del problema al ginocchio sinistro. Domani i due verranno valutati dallo staff medico friulano per capire l’entità dei problemi.