news formazioni

CAMPI – Pellegrini KO! Gonzalo, El Kaddouri e Defrel a parte, Verdi, Viviano, Inglese, Lapadula…

CAMPI – Pellegrini KO! Gonzalo, El Kaddouri e Defrel a parte, Verdi, Viviano, Inglese, Lapadula… - immagine 1
Infortuni, rientri in gruppo e aggiornamenti sulle formazioni in vista del prossimo turno di campionato. Dagli allenamenti delle squadre di Serie A arrivano importanti novità in chiave fantacalcio. Di seguito le principali, in tempo reale e...
Alessandro Cosattini

Infortuni, rientri in gruppo e aggiornamenti sulle formazioni in vista del prossimo turno di campionato. Dagli allenamenti delle squadre di Serie A arrivano importanti novità in chiave fantacalcio. Di seguito le principali, in tempo reale e squadra per squadra.

[adv]

19.00 CHIEVO - Arrivano novità dall’infermeria del Chievo. Andrea Seculin e Alessandro Gamberini sono tornati ad allenarsi regolarmente con la squadra; anche Massimo Gobbi ha svolto buona parte dell’allenamento con il resto del gruppo e può esserci alla prossima, lavori in corso. Mentre Roberto Inglese si è allenato solo parzialmente con i compagni, Fabrizio Cacciatore, Nicola Rigoni, Gennaro Sardo e Perparim Hetemaj (a causa di un affaticamento muscolare) hanno svolto un lavoro differenziato. E sono tutti a rischio per la gara col Genoa.


18.30 ATALANTA - Zukanovic oggi è stato operato in day hospital per farsi sistemare il nervo dell'inguine.

18.00 PESCARA - Finalmente Alberto Gilardino: l’attaccante è tornato oggi in gruppo. Domani tornerà ad allenarsi coi compagni anche Hugo Campagnaro. Da registrare un nuovo stop, invece, per Bahebeck. L’attaccante francese ha accusato i soliti fastidi al polpaccio e quest’oggi non si è allenato. Le sue condizioni verranno monitorate nei prossimi giorni in vista della trasferta col Cagliari. Oggi differenziato per Vitturini e Stendardo.

17.45 ROMA - Francesco Totti, out dai convocati di Pescara per una contusione all’alluce, si allena con il gruppo. Lavoro individuale per Daniele De Rossi, alle prese con il problema alla caviglia che non gli ha permesso di scendere in campo contro il Pescara. Se non dovesse recuperare per il derby, spazio a Paredes in coppia con Strootman.

17.35 TORINO - Programma personalizzato per i calciatori attualmente indisponibili (Ajeti, Iturbe, Molinaro, Obi), mentre Benassi ha usufruito di un giorno di permesso per la nascita del secondogenito Andrea. L’esame strumentale cui è stato sottoposto De Silvestri ha evidenziato una lesione di minima entità al bicipite femorale della coscia destra che verrà nuovamente rivalutata tra circa una decina di giorni. Attualmente la prognosi è stimabile in 15/20 giorni.

17.25 SASSUOLO - “Ho perso anche Pellegrini, si è infortunato al polpaccio, sentiva dolore…”. Le parole di uno sconsolato Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo, dopo la partita col Napoli. Gli esami a cui si è sottoposto il centrocampista hanno evidenziato una distrazione muscolare al polpaccio destro. Il Sassuolo non ha comunicato le tempistiche di recupero, ma oggi Pellegrini non si è allenato e dovrebbe star fuori almeno una settimana. E il caso di Defrel continua a tenere sulle spine Di Francesco: “Defrel continua a non star bene. Se gioca più di 40 minuti già è tanto… non aver avuto la possibilità di fare altri cambi ci ha tolto un po’ di brillantezza”. Oggi il francese ha svolto un lavoro differenziato come Marcello Gazzola, Luca Mazzitelli, Simone Missiroli, Gianluca Pegolo e Alberto Pomini. E torna a rischio.

17.15 NAPOLI - Tutti a disposizione di Sarri per la sfida contro l'Inter. L'allenatore del Napoli in allenamento sta provando anche il 4-2-3-1, ma difficilmente lo utilizzerà dal 1' a San Siro. Milik sta ritrovando la miglior condizione fisica, ma dovrebbe partire dalla panchina. A centrocampo si va verso la conferma di Allan, Jorginho e Hamsik. Lo slovacco ha smaltito i fastidi muscolari della scorsa settimana. A sinistra spazio ancora una volta a Strinic al posto di Ghoulam.

17.00 SAMPDORIA - Secondo La Gazzetta dello Sport, in porta contro il Torino dovrebbe toccare ancora a Puggioni visto che Viviano ha lavorato tra piscina e fisioterapia per il fastidio al ginocchio accusato settimana scorsa.

16.55 UDINESE - Seduta pomeridiana senza Thereau, Angella e Heurtaux per l’Udinese. L'attaccante francese - riporta udineseblog.it - ha lavorato in mattinata sul campo e nel pomeriggio in palestra. Al suo posto contro il Bologna potrebbe giocare Perica dal 1’ nel tridente con De Paul e Zapata. Angella ha fatto solo corsa in mattinata e pomeriggio ha svolto esercizi in palestra. Le sue condizioni verranno monitorate attentamente anche domani, al suo posto dovrebbe giocare Felipe in coppia con Danilo. In tal caso, spazio a uno tra Adnan e Gabriel Silva sulla corsia mancina. Confermati Badu, Hallfredsson e Jankto in mediana. Heurtaux ha lavorato in mattinata con la squadra e nel pomeriggio ha svolto un differenziato programmato.

16.25 PALERMO - Allenamento differenziato programmato per Alessandro Gazzi, Carlos Embalo, Bruno Henrique ed Ilija Nestorovski. Non ci sono dubbi, però, sull'attaccante macedone: sarà regolarmente in campo nella sfida contro la Fiorentina.

16.20 EMPOLI - L’infortunio di Levan Mchedlidze è meno grave del previsto. Il georgiano ha subito una distorsione e gli accertamenti hanno evidenziato un lieve interessamento al collaterale interno. Difficile, quasi impossibile che sia disponibile contro il Sassuolo, ma vista l’importanza della gara lo staff medico ci proverà. Giorno dopo giorno le condizioni del georgiano migliorano, anche se per ora si è limitato a svolgere lavoro differenziato. Oggi hanno lavorato a parte El Kaddouri, Croce e Bellusci. Per i tre si tratta di un programma specifico per gestire al meglio piccoli acciacchi accusati nelle ultime settimane.

15.25 FIORENTINARadio Bruno fa il punto sul lavoro della Fiorentina in mattinata al centro sportivo. I due infortunati Nenad Tomovic e Gonzalo Rodriguez hanno svolto lavoro differenziato. Mentre il primo non ci sarà nella trasferta di Palermo, il difensore argentino cercherà di recuperare a partire dalle prossime sedute di allenamento. La contusione alla coscia destra non è ancora smaltita e il suo rientro in gruppo sarà graduale.

15.00 CROTONE - Acosty ha svolto lavoro differenziato a causa di un leggero affaticamento. Mesbah, in permesso per motivi personali, non ha preso parte all’allenamento.

14.45 JUVENTUS - Il mal di schiena è alle spalle: Juan Cuadrado sarà regolarmente in campo contro l'Atalanta. Il colombiano ha superato i problemi accusati contro il Barcellona e sarà titolare nella sfida in programma venerdì coi nerazzurri. Con lui alle spalle di Higuain ci saranno Dybala e Mandzukic.

14.40 ATALANTA - Gruppo al completo eccezion fatta per Bastoni, Dramè e Zukanovic che hanno svolto un lavoro personalizzato. Pienamente recuperati Kessié e Gomez: i due saranno titolari contro la Juve. Gasperini confermerà la formazione tipo con Toloi, Caldara e Masiello in difesa. Conti e Spinazzola giocheranno sugli esterni, Freuler in mediana con Kessié. Kurtic agirà da trequartista alle spalle di Gomez e Petagna.

13.55 GENOA - Come previsto Cataldi, che in precedenza aveva sostenuto preparazione differenziata, si è unito regolarmente ai compagni. Morosini e Rubinho hanno proseguito l’iter in vista di un rientro da monitorare nei prossimi giorni, alla luce dei progressi che verranno ancora registrati prima del via libera. In permesso invece Brivio che ieri sera è diventato papà.

?

13.50 MILAN - Con Mattia De Sciglio squalificato e Abate fuori fino alla fine del campionato per un problema all’occhio, Montella non potrà contare nemmeno su Luca Antonelli. L’ex Genoa - riporta MilanNews - sta ancora recuperando dal problema al quadricipite e molto probabilmente non sarà convocato. Gli unici terzini a disposizione di Montella per la gara col Crotone sono Calabria e Vangioni. Juraj Kucka dovrebbe tornare titolare in mezzo al campo al posto di Mati Fernandez, apparso in calo contro l’Empoli. Secondo La Gazzetta dello Sport, Lapadula è favorito su Bacca per giocare nel tridente offensivo con Suso e Deulofeu. L'ex attaccante del Pescara ha convinto Montella nella gara con l'Empoli.

13.30 CAGLIARI - Sempre out Luca Ceppitelli. In attacco nella sfida col Pescara può ritrovare spazio Diego Farias. Il brasiliano è in ballottaggio con Joao Pedro per una maglia da titolare. Confermati Sau e Borriello. A centrocampo tornerà titolare Ionita dopo la squalifica. Ballottaggio in difesa tra Salamon e Pisacane per affiancare Bruno Alves. Isla e Murru saranno i terzini titolari.

13.10 SAMPDORIA - Edgar Barreto ed Emiliano Viviano sono stati sottoposti a sedute individuali. Per il centrocampista si tratta di un programma personalizzato in vista del Torino. Il recupero del portiere, invece, verrà valutato giorno dopo giorno. In caso di forfait, è pronto Puggioni. Luis Muriel e Jacopo Sala hanno proseguito sul campo i rispettivi programmi di recupero agonistico.

13.00 BOLOGNA - Buone notizie per Roberto Donadoni dall'allenamento odierno: Simone Verdi e Antonio Mirante sono rientrati in gruppo e hanno lavorato regolarmente con i compagni. Differenziato per Fallou Sarr, Filip Helander e Luca Rizzo, terapie per Juan Valencia, Adam Nagy e Federico Di Francesco. Blerim Dzemaili, squalificato per la prossima gara, ha ottenuto tre giorni di permesso. Contro l'Udinese mancherà per squalifica anche Pulgar. A centrocampo, dunque, scelte obbligate per Donadoni: spazio a Donsah, Viviani e Taider. In attacco dovrebbero giocare Verdi, Destro e Krejci. Tornerà titolare tra i pali Mirante.

12.45 LAZIO - Si svuota l’infermeria della Lazio, fatta eccezione per Federico Marchetti. Radu oggi ha svolto senza problemi l’intera seduta: riscaldamento, esercitazioni di possesso palla, lavoro atletico (allunghi lungo la fascia) e partitella finale a campo ridotto. Ci sono diversi ballottaggi nel 3-5-2 di Inzaghi, almeno uno per reparto. Dietro, vicino a Wallace e de Vrij, giocherà uno tra Bastos e Radu con quest’ultimo favorito. A centrocampo Basta tornerà sulla destra, Parolo, Milinkovic e Biglia in mezzo, con duello a sinistra tra Lulic e Lukaku (il bosniaco è in vantaggio). In attacco Immobile con Felipe Anderson favorito su Keita.

12.30 INTER - Continuano i problemi fisici per Ansaldi. Il terzino - svela La Gazzetta dello Sport - ha lasciato Appiano Gentile per fare una terapia specifica per il problema agli adduttori che lo terrà fuori anche contro il Napoli. Due ipotesi per sostituire il terzino: Nagatomo o Murillo.